Serie TV > Lost in Austen
Ricorda la storia  |       
Autore: LadyMaria    03/10/2012    1 recensioni
[Lost in Austen ]
Martha giovane studentessa, dallo spirito forte e autoritario, si perde nella lettura dei romanzi di Jane Austen su consiglio della propria compagna di stanza. "Mansfield Park" è il romanzo che la lascia senza parole, quel tipaccio di Henry Crawford proprio non le piace... peccato però che succederà qualcosa che le farà cambiare idea.
(Questa storia nasce in ispirazione al telefilm "Lost in Austen")
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Marta non presta attenzione alla lezione. Sospira e osserva quello che succede fuori dalla finestra,mentre con la mano destra tiene una penna che inizia a mordicchiare in modo nervoso.

-Marta Scott!- la rimprovera una voce che la fa riscuotere dai propri pensieri. È il professore che la sta richiamando all’attenzione

- Se non trovate la mia lezione interessante siete pregata di andarvene fuori! Qui non siamo al liceo….. rendertevene conto!L’università è una scelta,se la mia lezione non vi piace …-

le indica la porta- prego…….andate pure…….-

Marta si alza contrariata,ripone tutti i libri nel suo zaino ed esce dall’aula rivolgendo al professore uno sguardo truce.

-E ovviamente non disturbatevi a tornare…-precisa lui ricambiando lo sguardo pieno d’astio. Marta lo guarda ancora più in cagnesco ed esce sbattendo la porta dietro di sé.

Cammina nel corridoio e cerca di scansare tutti gli studenti che corrono avanti e indietro. –Odio l’università…..- sbuffa mentre ormai è giunta al portone di ingresso. Adesso si trova nella strada,e si dirige verso il suo dormitorio. Apre la porta della sua camera e trova Caroline,la sua compagna di stanza,intenta a disegnare davanti alla scrivania.

-Ciao Marta….- le dice senza distogliere lo sguardo dal foglio mezzo bianco e mezzo puntinato di nero.

-Ciao Caroline…- risponde lei buttando in modo sgarbato lo zaino sul letto.

- è successo qualcosa?- chiede l’amica mentre con la china ripassa i contorni del disegno.

-No….assolutamente niente…- si butta pesantemente sul letto e incrocia le mani dietro la testa sospirando più del necessario.

-Sì,certo….e io sono Picasso…- stavolta Caroline distoglie la sua attenzione dal proprio lavoro e si volta verso l’amica chiedendo – Ancora il professor Stolts?-

-Sì….ancora lui….mi odia….mi ha cacciato dall’aula solo perché guardavo fuori dalla finestra- ammette Marta candidamente.

-Guardavi fuori dalla finestra invece di seguire la lezione?Ci credo che ti abbia cacciato fuori!-esclama l’amica.

-Oh,ma insomma non stavo mica accendendo un petardo in mezzo all’aula!Stavo pensando ai fatti miei – sospira di nuovo e socchiude gli occhi.

-Cerca di riposarti…tanto,se ti conosco bene, alle sue lezioni non ci metterai più piede…-commenta Caroline tornando al suo lavoro.

-Esatto…mi conosci anche fin troppo bene..- si distende un po’.

-Hai finito di leggere il libro che ti ho prestato?-chiede Caroline tratteggiando le ultime rifiniture del disegno.

-Mansfield Park?Sì,l’ho finito,ma…..se devo dirti la verità non mi è piaciuto molto…Voglio dire il personaggio di Fanny Price..- storce la bocca e continua a dire –non ha un carattere suo….cielo tutte le donne dell’epoca vittoriana erano così ..così…- non riesce a trovare il termine adatto.

-Così?...-la incita l’amica.

-Così strane? Voglio dire era un’altra epoca,d’accordo,ma tutta quella passività!- esclama Marta risentita.

Caroline inizia a ridere ,al che Marta la fulmina con lo sguardo. –Scusami,ma non riesco a smettere ….- dice Caroline cercando di ricomporsi e tossicchiando aggiunge – ci fossi stata tu nell’epoca vittoriana…sai che confusione…-

-Oh,ci fossi stata io vedrai che le cose cambiavano!Eccome se cambiavano…- risponde Marta gonfiando il petto.

Caroline scuote la testa e sorride –Certo….me lo immagino…-

-Ad esempio …-inizia a dire Marta mettendosi a sedere sul letto –Prendi “Mansfield Park”….e quel Mr.Crawford…vedrai che se fossi stata io Fanny Price avrebbe passato un brutto quarto d’ora!-

Caroline solleva un sopracciglio – Odi il povero Mr.Crawford?-

-Certo!- esclama Marta risentita – è un personaggio sciocco,snob e crede di poter ottenere tutto schioccando le dita…- Marta fa schioccare le dita –Non funziona così….non sempre le donne devono sottostare al volere degli uomini,dannazione!-

-Marta tu prendi la questione troppo a cuore…d’altronde è solo un romanzo!- l’ammonisce Caroline.

Marta la guarda,sospira e si butta di nuovo sul letto provocando un rumore fastidioso,come di molle che saltano. –Sì,è solo un romanzo….- si gira su un fianco e abbraccia il cuscino sbadigliando – cosa vuoi che mi importi….- e piano,piano senza rendersene conto si addormenta. Caroline si alza e le mette una coperta addosso.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Lost in Austen / Vai alla pagina dell'autore: LadyMaria