Serie TV > Camera Cafe
Ricorda la storia  |       
Autore: alexander318    18/10/2012    1 recensioni
[Camera Cafe]
[Camera Cafe]La storia è tratta dalla serie tv Camera Cafe durante il periodo della fusione, una nuova guerra è in arrivo tra le due aziende Digix e la Digitex.
I dipendenti capitanati sempre dagli inseparabili amici Luca e Paolo dovranno affrontare un'altro scontro diretto con i nuovi e potentissimi dipendenti della Digitex
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era passato poco più di un anno da quando l’ultima guerra contro l’odiata ditta rivale Digitex è stata combattuta, ora i dipendenti vivevano in uno stato di armonia e felicità, tutto era cambiato in azienda tranne i dipendenti, in particolare Luca e Paolo, che stavano ore e ore davanti alla macchinetta del caffè, a prendersi sempre il solito caffè, digitando sempre il codice c-14, il direttore era sempre più iperattivo del solito, e invece la Digitex non tormentava quasi mai la loro rivale Digix.
Poi accadde qualcosa, qualcosa che cambiò per sempre l’azienda, per superare una grave crisi economica che si stava abbattendo su tutte le aziende del paese, il presidente della Digix, unì le forze a quelle del presidente della Digitex, e insieme approvarono un procedimento di fusione nelle loro rispettive aziende, cioè sarebbe a dire che una grande collaborazione tra le due aziende doveva essere installata, se avevano qualche possibilità di sconfiggere, e superare la crisi.
In azienda tutto era cambiato, sia in ambito lavorativo, sia in ambito strutturale. L’area Relax era cambiata, nella parte destra dove prima vi era installata una piccola finestra, durante la fusione al posto di essa venne installato un cucinino che serviva come cucina per riscaldare i pasti portati da casa dai dipendenti. Certi dipendenti vennero licenziati, o vennero passati la team della Digitex, tra questi vi era la direttrice marketing Gaia De Bernardi, mentre dalla Digitex, arrivarono due nuovi componenti, la responsabile Maria Eleonora Bau, e Michele Carminati, il responsabile vendite dell’azienda Digitex, che entrarono nel team del direttore dell’azienda Digix, Augusto De Marinis. Una nuova figura fece il suo ingresso in azienda, era stato assunto personalmente dal presidente come responsabile delle risorse umane all’interno dell’azienda e per decidere chi era idoneo o non idoneo alla nuova azienda dopo la fusione, ossia chi era considerato idoneo, restava in azienda, mentre chi non lo era, veniva licenziato, si trattava di Guido Geller uno psicologo di grande esperienze in ambito di risorse umane all’interno delle aziende e più adatto per ricoprire il ruolo di responsabile delle risorse umane all’interno dell’azienda sia Digix che in quella della Digitex.
Lui incuteva molto timore tra i dipendenti di tutte e due aziende, grazie ad una potentissima arma a sua disposizione, un normalissimo e banale libretto rosso che si compra in ogni tipo di cartoleria, ma con esso dipendeva la sorte di tutti i dipendenti, perche grazie alla sua penna, lui sguainando il libretto a mo di spada, poteva segnare tutti i dipendenti delle due aziende. Nessuno ha mai scoperto fino ad ora cosa ci avesse scritto in quel libretto, ma una cosa sola era certa, serviva per sapere chi era idoneo, e chi invece non era idoneo a restare all’interno dell’azienda dopo la fusione.
Luca e Paolo erano i più segnati nel libretto di Geller. Luca per graziarsi la direzione e Geller finse di avere l’infarto, avvenuto durante il periodo estivo di vacanze, solo il suo amico Paolo Bitta sapeva che non era vero, che era solo una scusa per essere uno dei componenti idonei della futura azienda. Paolo invece doveva scontrarsi sempre di più con il suo acerrimo rivale, il responsabile delle vendite della Digitex Michele Carminati, e il suo favoloso team composto da 5 componenti, lui era sempre un passo superiore a Paolo, e lo eguagliava in tutto e per tutto, in particolare nelle vendite, e Paolo per vendicarsi gli faceva sempre scherzi. Luca e Paolo erano gli unici a non essere d’accordo sulla fusione e a ribellarsi alla fusione.
Anche Augusto De Marinis era ringalluzzito durante la notizia della fusione, ma non perdeva occasione di cercare di ringraziarsi Geller, ma faceva sempre delle figuracce orrende di fronte a lui, e questi lo segnava.
Ora iniziò il periodo di fusione all’interno delle due aziende, la Digix, e la Digitex.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Camera Cafe / Vai alla pagina dell'autore: alexander318