Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: crazybulma    03/05/2007    28 recensioni
Protagonista di questa storia a capitoli è Future Trunks, eroe tormentato da una vita difficile. Una vita molto differente da quella vissuta dell'altro Trunks - quello cresciuto in un mondo pacifico privo di crudeli cyborg. Future Trunks si renderà conto di quante cose gli sono state negate quando tornerà indietro nel tempo per chiedere ancora una volta l'aiuto dei guerrieri Z.
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Bulma, Goku, Trunks, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Ciò che mi è stato negato

10° CAPITOLO - In My Place

Quando Future Trunks aprì gli occhi, vide solo uno spiraglio di luce. Rumori lontani rimbombavano nella sua testa come martelli contro incudini, e tutto era faticosamente confuso.
"Guarda, Vegeta! Trunks si è ripreso!"
Riconobbe la voce di Goku, e dopo essersi strofinato gli occhi Trunks poté rivedere il volto sorridente dell'amico.
"Goku! Cosa ci faccio a letto? Cos'è successo?"
Facendo leva sulle braccia si mise a sedere e, alle spalle di Goku, vide Vegeta affacciato sulla finestra della camera da letto. Aveva uno sguardo assorto e insolitamente sereno.
"Ma allora... E' tutto finito?" mormorò, dando voce ai suoi presentimenti. E quella fu solo la prima di una lunga serie di domande.
"Ebbene sì! Abbiamo distrutto Majin Bu!" esclamò Goku, trionfante.
"Avete fatto la Fusione?"
Goku disse di sì e Vegeta disse di no. Trunks capì che il padre si vergognava ad ammettere di aver fatto quel ridicolo balletto, lo stesso che lui aveva visto fare ai piccoli Goten e Trunks. Cercò di trattenersi dal ridere.
"Immagino abbiate creato un guerriero potentissimo! Mi sarebbe piaciuto vederlo... Ma perchè non ricordo nulla?"
"Il mago Babidy si è impadronito della tua mente e della tua volontà. Eri diventato uno dei suoi scagnozzi" spiegò Vegeta, mentre suo figlio chinava il capo come uno sconfitto.
"Che figura ho fatto?! Non sono stato di nessun aiuto. Come ho potuto essere così sciocco da cadere in un simile incantesimo?"
"Non vergognartene, nel passato è successa la stessa cosa anche a Vegeta. Tale padre, tale figlio!" fece Goku, scatenando l'ira di Vegeta e lo stupore di Trunks.
"Perchè non ti impicci degli affari tuoi?" sbraitò il principe dei saiyan, mostrando un pugno.

Fortunatamente arrivò Bulma a salvare Goku dal guaio in cui si era cacciato.
"Trunks! Ti sei svegliato! Stai bene?" domandò premurosa, avvicinandosi al figlio e toccandogli la fronte.
"Sto bene, mamma" ridacchiò il ragazzo. "Anche se non ho nessun ricordo di quello che è successo..." aggiunse scuotendo la testa. In realtà c'era qualcosa... Qualcosa di così bello da sembrare più un sogno che non un ricordo vero e proprio. Alzò il capo in cerca degli occhi di suo padre, e quando li trovò vi lesse un disagio rivelatore. Forse era vero! Forse lo aveva davvero abbracciato, si disse col cuore in tumulto.
Per la prima volta dopo giorni Trunks capì che, anche se gli erano state negate moltissime cose, il desiderio che custodiva sin da piccolo nel cuore era stato finalmente realizzato, e senza l'aiuto delle Sfere del Drago!
"Bulma, io ho fame! Il combattimento mi ha fatto consumare molte energie. Se non ti spiace, andrei in cucina a riempirmi lo stomaco..." disse Goku, avviandosi verso la porta.
"A- Aspettami! Vengo con te!" gridò Trunks, balzando fuori dal letto. Probabilmente quella sarebbe stata l'ultima occasione per sua madre di restare sola in una stanza con Vegeta.
Bulma, che aveva capito le intenzioni di Trunks, si lasciò sfuggire dalle labbra un sospiro profondo.
"E' così bello avervi qui! Avrei voglia di smontare la Macchina del Tempo e non farvi partire mai più" disse quando lei e Vegeta rimasero soli.
"Questo non è il nostro mondo" ribatté lui, con durezza.
"Lo so". Bulma cercò di non pensare a come sarebbe stato bello riavere Goku e Vegeta, e alzò coraggiosamente lo sguardo ricacciando indietro le lacrime. "Lei com'è?"
Vegeta sapeva bene a chi si stava riferendo con quella domanda. Dovette riflettere un attimo prima di rispondere.
"Lei è imprudente, sciocca, e fa domande stupide... esattamente come te" concluse con un ghigno soddisfatto.

*************** POCHE ORE DOPO, IN UN'ALTRA DIMENSIONE... ****************



Dei passi profondi e sordi riecheggiarono nei vuoti corridoi della Capsule Coorporation. Vegeta si sentiva esausto dopo tutto quel viaggiare nel tempo, e non vedeva l'ora di denudarsi e infilarsi sotto le coperte, con la prospettiva di dormire durante le prossime ventiquattro ore.
Quando entrò in camera da letto, trovò Bulma intenta ad indossare una leggera vestaglia da notte. Vederla con così pochi indumenti addosso fece passare a Vegeta la voglia di dormire. Le si avvicinò furtivo cingendole i fianchi.
"Vegeta! Finalmente sei tornato... non credevo che tu e Goku ci avreste messo tutto questo tempo a sconfiggere Majin Bu" lo schernì Bulma, dandogli dei pizzicotti affettuosi sulle braccia muscolose. In tutta risposta Vegeta le mordicchiò il lobo dell'orecchio, ma Bulma lo allontanò da sé con fermezza. "Aspetta, c'è una cosa che vorrei chiederti..."
Vegeta sbuffò e si buttò nel letto matrimoniale, sfilandosi la maglietta. "Che c'è?"
"Lei com'è?" domandò Bulma, fissando il pavimento sotto i suoi piedi.
Vegeta trovò buffo il fatto che la donna le avesse fatto la stessa identica domanda dell'altra Bulma, ma capì che non c'era nulla di cui sorprendersi dato che, alla fine, erano pur sempre la stessa persona.
Cercò un aggettivo per descrivere la Bulma del futuro, e ne trovò uno che le calzava perfettamente.
"E' triste" disse semplicemente, e pensò che quella parola potesse riassumere anche l'intero contesto in cui si era trovato. "Ed è anche molto sola. Potresti andare a trovarla ogni tanto" aggiunse, lanciandole la capsula oplà contenente la Macchina del Tempo.
Bulma l'afferrò al volo, la osservò con attenzione tenendola tra le mani come un prezioso tesoro, e infine la ripose dentro un cassetto del suo comodino.
"Non scherzare, Vegeta. Non si può viaggiare nel tempo con così tanta leggerezza!"
In quel momento, sull'uscio della porta, arrivò il piccolo Trunks. Aveva un peluche in una mano ed un cuscino in un'altra, ed indossava un pigiama troppo grande per lui.
"Ciao, papà..." Accompagnò il saluto con uno sbadiglio.
"E tu che ci fai qui?" domandò Vegeta, incrociando le braccia. Gli faceva uno strano effetto rivedere suo figlio così piccolo...
"Faccio compagnia alla mamma. Quando tu non c'eri mi faceva dormire nel lettone con lei" spiegò Trunks, avvicinandosi a loro.
"Bèh, grazie tante ma adesso ci sono io a fare compagnia a tua madre. Fila in camera tua!"
Il bambino ignorò completamente le parole del padre, e si arrampicò sopra il letto.

Quella notte il piccolo Trunks trascorse la notte più serena della sua vita, stretto tra il corpo morbido e sinuoso della madre e quello ruvido e protettivo del padre.
Vegeta, invece, ebbe qualche difficoltà ad addormentarsi e rimase a fissare il soffitto per diverso tempo.
"Buonanotte, Trunks..." sussurrò nel buio della notte, con la mente rivolta ad un altro figlio.
Ed in quello stesso istante, in una dimensione temporale differente, un ragazzo generoso e forte chiudeva gli occhi e si abbandonava ad una meritata pace.
"Buonanotte, papà".



THE END

NdCibbi: Finito! ^__^ Non c'è che dire, sono veramente esterrefatta per tutti i commenti ricevuti. Vorrei acchiapparvi tutti e riempirvi di baci, ma immagino non gradireste!
Inoltre sono felice di sapere che, in qualche modo, con la mia storia vi ho fatto sognare, commuovere e sorridere... Che gioia per me! Questa fanfiction è voluta essere anche un mio personale modo per dirvi che non dovete mai smettere di usare la vostra fantasia, perchè anche quando credete che tutto sia già stato scritto, dovete aprire gli occhi, il cuore e la mente e non perdere mai la capacità di sognare.
Con affetto, vostra Cibbina! ^o^

- Dedicata al mio papà, che anche se è un orso sempre imbronciato e burbero, ha saputo dimostrarmi in più occasioni il suo affetto per me.

  
Leggi le 28 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: crazybulma