Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: sonsimo    05/05/2007    18 recensioni
Finora, in tutte le mie storie in cui questo personaggio è presente, ho ritratto una Bulma comprensiva, innamorata, pronta ad accettare qualsiasi sacrificio per il suo uomo. Una bella eroina tragica praticamente. Questa volta, invece, ho voluto dar sfogo alla sua amarezza, al suo risentimento. La storia è da leggersi come un monologo interiore della protagonista, quasi una battaglia intima con la sua coscienza.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bulma

Nota dell'autrice: Finora, in tutte le mie storie in cui questo personaggio è presente, ho ritratto una Bulma comprensiva, innamorata, pronta ad accettare qualsiasi sacrificio per il suo uomo. Una bella eroina tragica praticamente. Questa volta, invece, ho voluto dar sfogo alla sua amarezza, al suo risentimento. La storia è da leggersi come un monologo interiore della protagonista, quasi una battaglia intima con la sua coscienza. Confesso che per un po' ho preso in considerazione l'idea di mettere OOC tra gli avvertimenti, ma non l'ho fatto perché ritengo che la sua rabbia, in questo momento che viene "fotografato" nella storia, sia verosimile e giustificata. Arrivate fino in fondo nella lettura e capirete perché. E poi, ditemi che ve ne pare! Sonsimo

 

Sorridi

 

Sorridi, Bulma.

Ti stanno guardando, i loro occhi sono puntati su di te, ed è questo che si aspettano. Perché è solo di questo che sei capace, non è vero? O perlomeno, questa è l'idea che tutti loro hanno di te. Crollerebbe il mondo se tu adesso non lo facessi, non ti riconoscerebbero più, non puoi permetterlo! E' tuo preciso dovere non deludere le loro aspettative. Lo sai, vero? Hai imparato qual è il tuo ruolo, negli anni. Hai imparato a stare al tuo posto, e a fare sempre e solo ciò che ci si aspetta da te. La vita ti ha impartito le sue lezioni, una per una, e tu le hai accettate. Passivamente, si direbbe. Senza opporre alcuna resistenza.

Goku è l'eroe senza macchia e senza paura, colui che tira la Terra e i suoi abitanti fuori dai guai, in ogni circostanza.

Vegeta è il guerriero egoista che combatte solo per se stesso. No, non è corretto. Solo per il proprio orgoglio.

Gohan è il piccolo innocente moccioso trascinato sul campo di battaglia contro la sua volontà.

Crilin è l'amico fedele, che non si arrende mai.

E tu sei... solo Bulma. Sempre sorridente. Sempre allegra. La ragazza un po' svampita che si preoccupa della propria acconciatura, più che della propria pelle.  Più che della salvezza della Terra. Perché sei troppo impegnata a seguire la moda e a scegliere i tuoi abiti per prendere sul serio ciò che accade attorno a te. Perché sei troppo stupida per prestare attenzione a ciò che ti circonda.

Certo, anche loro sono disposti ad ammettere che hai -come dicono di solito?- un bel caratterino. Come tutte le donne che si rispettino, anche tu hai i tuoi momenti di puro isterismo. Ma la cosa si ferma lì. La libertà che ti è concessa, finisce lì. Scalpiti, starnazzi un po', quanto basta perché si ricordino che -guarda un po'- anche le stupide ochette terrestri senza alcun potere si infuriano. Non è prerogativa esclusiva dei saiyan, la rabbia. Né del dannatissimo principe dei saiyan. Peccato che la tua rabbia non si manifesti in un bel cambiamento nel colore dei tuoi capelli. Per una volta, risparmieresti i soldi del parrucchiere. O in un considerevole aumento delle tue capacità combattive. Che non hai. E' ridicolo il solo pensiero. Sei una donna. Non sei di nessuna utilità in battaglia, sei solo un impiccio per tutti loro.

Hai cervello, questo è innegabile. Ovviamente ciò non mette in discussione la tua innata stupidità, e la tua incapacità di decidere. Perché il tuo è solo un tipico cervello da secchiona. Non cervello per capire la vita, per comprendere quali siano le priorità, no di certo, non aspiri a tanto. E poi del resto, non ce ne sarebbe bisogno. Ci sono già tutti loro, che decidono anche per te che cosa è giusto fare. Quali siano le strade da percorrere.

Non possiamo uccidere il Dottor Gelo prima che costruisca i cyborg, non sarebbe corretto. Queste sono state le parole del tuo migliore amico, più o meno.

Non impicciarti donna, non sono affari tuoi, io voglio combattere. Queste le parole dell'insostituibile principe dei saiyan.

Hanno ragione loro, Bulma. Solo, il tuo cervello da inutile donna terrestre non può capirlo. Sei una sciocca, e quel che è peggio, una sciocca vigliacca. Cosa importa se prima che i tuoi paladini trovino i cyborg per distruggerli, quei dannati robot avranno già fatto del male a centinaia di terrestri?

Loro devono combattere. Sono saiyan, è loro diritto. Trasformiamo pure la Terra in un campo di battaglia, i nostri scimmioni devono sfogare il loro istinto naturale.

Non pensarci, non è compito tuo. Tutto ciò che devi fare è progettare dei nuovi dispositivi con cui Sua Maestà il Principe degli Scimmioni possa allenarsi fino a spaccarsi tutte le ossa. E' a questo che serve il tuo cervello. E quando avrai finito, mettilo a dormire per un po', perché il suddetto scimmione avrà probabilmente bisogno di sfogare un altro dei suoi istinti naturali. E tu dovrai essere pronta, donna. Perché è per questo che lui ha accettato di venire a vivere alla Capsule Corporation. Tecnologia, e due braccia sempre pronte ad accoglierlo.

Non ti sei mai lamentata finora, perché cominciare proprio adesso? Dopotutto, puoi forse pretendere di più?

Ce l'avevi un ragazzo terrestre, pressocchè normale, e l'hai mollato. Magari la sua passione per qualunque essere di genere femminile nel raggio di miglia non era di grande aiuto, ma sei stata tu a voler rompere, con lui. Lui è un uomo , e gli uomini provano naturale attrazione verso ogni donna che passa davanti ai loro occhi, avevi solo da accettarlo. E invece, come al solito, stupida come sei, oca come sei, sei stata avventata. Ti eri fatta questa assurda idea che il tuo uomo dovesse avere occhi solo per te, che la tua storia d'amore dovesse avere qualcosa di più. Probabilmente ti hanno raccontato troppe fiabe sul principe azzurro, quando eri bambina. E ti sei convinta che dovevi averlo anche tu, un principe.

Lo hai trovato.

E che cosa hai ottenuto?

Calore nel tuo letto. E nient'altro. Perché nel suo mondo di sangue non c'è spazio per te, per i tuoi desideri stupidi da oca. Affetto, comprensione, condivisione, rispetto. Non sono certo queste le cose che contano nella vita. Vendetta, orgoglio, supremazia sull'avversario, potere, sono questi gli unici veri valori. E il tuo principe, rinchiuso nella camera che tu stessa hai preparato per lui, lotta giorno dopo giorno per ottenerli.

Solo durante la notte c'è spazio per te. O meglio, per il tuo corpo. Perché per la tua anima non c'è mai posto. Né tantomeno per i tuoi sentimenti.

Ma tu sapevi tutto questo prima ancora che iniziasse la vostra storia. Avevi tutti gli elementi per capirlo, quindi adesso è inutile lamentarsi. Ed è egoista. Sai che quei terribili cyborg arriveranno tra poco per seminare panico e distruzione sulla Terra, e tu, tu stupida oca che non sei altro, hai il coraggio di perdere tempo a rimuginare su qualcosa di così sciocco come le pene del tuo cuore?

Non sei più una ragazzina, Bulma. Hai delle responsabilità ben precise, smettila di trastullarti coi tuoi ragionamenti da adolescente. La Terra è in pericolo, non c'è tempo per l'amore.

Fai quello che devi. Sorridi, come sempre. Buon viso a cattivo gioco, la legge che governa la tua vita.

Che cos'è quella che senti in questo momento, rabbia? Amarezza? Delusione? Non essere ridicola, sai che non ne hai il diritto. E nemmeno il motivo.

Non c'è niente di straordinario in ciò che ti sta accadendo. Non è poi così terribile. Non sei la prima donna che affronta una cosa del genere, e di certo non sarai nemmeno l'ultima.

Gli hai appena parlato, e lui ti ha ascoltato. Poi, è salito sulla navicella, ed è decollato.

Lo aveva già deciso. Non poteva cambiare i suoi piani per una cosa di così poco conto. E poi, non hai bisogno della sua presenza, per fare quello che devi.

Puoi benissimo fare da sola. Non necessiti certo di avere accanto un uomo, per respirare. Né per camminare. Né per vivere. Né per partorire.

Asciuga quelle lacrime e sorridi, Bulma. Questo è il momento più importante per la vita di una donna. Sei incinta.

FINE 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

  
Leggi le 18 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: sonsimo