Fumetti/Cartoni americani > Ben 10
Segui la storia  |       
Autore: kitsune999    24/10/2012    1 recensioni
- Fuori dal mio locale.
Un tono fermo e glaciale, che non ammetteva repliche, costrinse tre paia di occhi sbigottiti a posarsi sull'attempato e baffuto gestore dalla giugulare palpitante, il quale rafforzò la propria ingiunzione gesticolando eloquentemente con la mano.
[...]
_______________________________
[Kevin ✘ Gwen]
Ehssì, perchè ognuno ha le sue croci.
Genere: Commedia, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Benjamin Tennyson, Gwendolyn Tennyson, Kevin Ethan Levin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2. ~Supremazia persuasiva.


E la chiamata era arrivata, puntuale come la bolletta della luce.
Vedendo il suo nome lampeggiare minaccioso sul display del cellulare, Kevin esitò un istante prima rispondere e si appellò ipocritamente a qualche santo in cui non credeva, nella speranza che lo aiutasse a uscire indenne da quella che si prospettava essere la Litigata del Secolo. Mai come allora il tema che aveva associato al suo numero, il maestoso quarto movimento della sinfonia n.9 di Dvořák, gli era parso più appropriato.
- Tu-sei-da-prolasso.
Giust'appunto, si iniziava nel migliore dei modi.
- Evviva, ciao anche a te, eh – Borbottò lui, incassando la cortese definizione con disinvoltura e aggiungendo subito dopo – E se ne parlassimo a quattr'occhi, così potresti sbranarmi meglio?
Qualunque cosa pur di rimandare la discussione, foss'anche soltanto di mezz'ora.
- Kevin, sono seria. Quello che hai fatto è grave, Ben ci è rimasto malissimo. E anche io sono molto delusa.
Sì, beh. Se gli avesse piantato direttamente uno stiletto nel cuore forse gli avrebbe fatto meno male, tuttavia riuscì a rispondere, ingoiando il rospo: - Mi dispiace, ok? Non è la fine del mondo, ma soprattutto non l'ho fatto apposta! Troverà un altro lavoro, anzi, se vuole gli darò una mano io.
- Kevin – Ripeté lei, sbuffando – Proprio non capisci? L'hai fatto silurare a tre giorni da San Valentino.
Lui cascò dalle nuvole.
- E allora?
Dall'altra parte si udì un profondo sospiro di costernazione che gli fece un po' girare le scatole.
- E allora lavorava lì per racimolare dei soldi e fare un regalo a Julie. Un regalo importante, che simboleggiasse tutto quello che prova per lei. Probabilmente un anello, non so. Almeno fin qui ci arrivi?

Ecchediamine! Quanto gliela menava, si era trattato solo di uno stupido incidente! Non era colpa sua se aveva le gambe lunghe e quel tavolinetto ridicolo era talmente minuscolo da averlo costretto ad allungare un piede all'esterno, per essere più comodo. Che c'entrava lui se, per una sciagurata coincidenza, un giulivo Ben fischiettante e vassoio-munito era passato di lì proprio in quel momento, inciampandovi sopra e rovesciando le portate addosso a se stesso e a tre clienti spocchiosi? Senza contare che quel nano feroce ci avrebbe fatto più bella figura a risparmiare al resto dei presenti l'esecrabile massacro verbale avutosi quando gli si era avventato contro, inveendo epiteti da far rivoltare Gesù Cristo nella tomba.
- Epiteti a cui tu ovviamente avevi il dovere morale di rispondere, vero? - Rimarcò Gwen, contrariata. - Sia mai che tu possa chiedere scusa e basta, per una volta.
- Mi sono già scusato, quante volte lo dovrò ripetere prima di ottenere la redenzione? - Replicò l'altro a denti stretti, infastidito dal suo tono castrante.
- Avrò qualche problema di udito, perché mi sembra che tu non abbia mai pronunciato niente di simile.
- Ti ho detto che mi dispiaceva due secondi fa! Più che d'udito, mi sa che hai un problema con la memoria a breve termine.
- Non sono io la persona a cui devi porgere le tue scuse - Ribatté lei, lasciandosi scivolare addosso la frecciatina.
- Massì, parlerò con Ben, prima o poi – Mugugnò lui vago, masticando le parole. – Te l'ho mai detto che sei assillante?
- E chi lo sa. Dopotutto, ho un problema con la memoria a breve termine, no?
- ...Gwen?
Nessuna risposta.
- Te la sei presa?
- ...No. Ma mi devi promettere che sistemerai le cose con Ben.
Ebbe bisogno di prendersi qualche istante di raccoglimento prima di alitare, rassegnato come un condannato a morte: - ...Lo prometto. Basta che tu non mi faccia la sostenuta da qui all'eternità.
- Bene, siamo d'accordo.
Tutto sommato se l'era cavata con poco, constatò lui sollevato.
Una volta sola. Bastava pronunciare quell'odiosa parolina una volta soltanto al cospetto di Ben.
In fondo non era poi una cosa così tragica.
- Ah, Kevin...?
- Sì? - Il peggio era passato, almeno a giudicare dal trillo gioioso e rilassato con cui l'aveva richiamato. Si lasciò sfuggire un mezzo sorriso, che gli morì sulle labbra quando la sentì cinguettare:
- Dico a Ben che ci pensi tu a prestargli i soldi che gli mancano per comprare il regalo a Julie, ok?

Ebbe appena il tempo di esplodere in un - Che cosa? Oh, ma andiamo! - che già Gwen aveva riagganciato, sottraendosi per un pelo a un'abominevole sequenza di bestemmie passabili di censura.



✪✪✪✪



Se non conoscete (blasfemi!) il quarto movimento della sinfonia n.9 di Dvořák, colmate immediatamente la vostra vergognosa lacuna andando ad ascoltarlo QUI. E sarete perdonati. Fra parentesi, immagino musicisti e direttore d'orchestra travolti da un orgasmo collettivo mentre suonano l'epica sinfonia, ahah.

Comunque sia, devo ringraziare Raven Cullen se ho aggiornato questa fanfiction che, caduta nell'oblio ormai da diversi anni, rischiava di restare a prender polvere in eterno nella cartella delle incompiute. È passato molto tempo da quando l'ho iniziata e ho dovuto riprendere in mano il filo logico della narrazione, spero di non aver fatto pasticci (stento a ricordare dove volessi andare a parare, LOL, ma tuttavia rammento benissimo che si trattava di una cosina buttata giù senza impegno, con una trama priva di intrecci avvincenti o accadimenti memorabili. E conoscendomi come potrebbe essere diversamente XD)
Può darsi che il prossimo capitolo sia quello conclusivo, se mai riuscirò a trovare la giusta ispirazione per scriverlo :)




  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Ben 10 / Vai alla pagina dell'autore: kitsune999