Libri > Leviathan
Ricorda la storia  |      
Autore: Book boy    27/10/2012    2 recensioni
[Leviathan]
1914. il mondo è immerso nella prima guerra mondiale. ma non come la pensiamo oggi, infatti è più vicina al futuro che al passato, in un'ambientazione steampunk. in questa guerra combattono i darwinisti e i cingolanti. i primi utilizzano in battaglia delle creature mostruose, dato che Darwin non ha scoperto solo "l'evoluzione della specie" ma ben sì ha scoperto come modificare il DNA degli animali per trasformarli in creature mostruose, questi sono il regno unito e gli alleati. dall'altra parte vi sono i cingolanti che utilizzano camminatori da guerra e robot per combattere, questi sono i tedeschi e gli austro-ungarici. Perciò la domanda è: Olii le tue macchine da guerra… o le nutri?
Genere: Avventura, Azione, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fronte occidentale, Francia. Gli inglesi stavano avanzando verso le posizioni tedesche da circa una settimana, Sembrava quasi che i tedeschi si fossero arresi dato che a parte qualche colpo di artiglieria non opponevano più una grande resistenza. All'interno di una trincea vi era un ragazzo che stava accarezzando la sua "mantichora" una bestia molto simile ad un'estinta tigre dei denti a sciabola, ottenuta modificando il codice genetico di una tigre siberiana. questo ragazzo che si chiamava Jake Wills era di un piccolo paese fuori londra, e si era aruolato apena un mese prima e subito era stato trasferito lì in Francia ed era stato smistato nel reparto "addestratori" ovvero, come dice il nome coloro che dovevano addestrare le varie "bestie darwiniste" ad andare in battaglia. arrivò vicino a lui il maggiore steaf che ordinò -Wills! prendi la tua mantichora e vai al malloppo da mitragliatrice 21, serve una bestia che abbia fiuto per poter rintracciare una mina, sbrigati!- Subito Wils si dileguò con il suo animale in direzione del malloppo dove trovò altri  3 o 4 soldati che osservavano uno strano oggetto nero, impiantato nel terreno appena fuori dalla trincea. Uno di questi vedendo Wills dsse -eccoti, forza manda quel animale a capire di che si tratta.- Le mantichore infatti erano utilizzate dai darwinisti in due mansioni ovvero: come fiutatrici e porta munizioni, oppure come animali da combattimento se usate in branchi. La mantichora uscì dalla tricea con un balzo e iniziò a girare intorino all'oggetto con diffidenza, lo annusò e con il muso lo sfiorò impercettibilmente. poi ritornò dal suo padrone e ansimò tre volte, segno che si trattava di una mina. Le mantichore erano creature molto furbe. Allora subito fu mandato un soldato alla caserma per comunicare il ritrovamento di una mina. ritornò alcuni minuti dopo con una creatura simile a un tapiro e due altri uomini con delle divise che parevano della armature medievali . la creatura che sembrava vagamente un tapiro, con una proboscide un po' più pronunciata si avvicinò per prima alla bomba e iniziò subito ad "aspirare" letteralmente la terra intorno all'ordigno, di fatti la proboscide era collegata con un cassone che portava sulla schiena, dove andava a finire tutto ciò che "aspirava". Una volta avera ripulito per bene intorno alla mina i due inservienti vestiti come dei cavallieri, con molta calma e grazia estrassero l'ordigno, e lo portarono a una cinquantina di metri di distanza dal malloppo, e dato che le trincee nemiche non erano molto lontane appoggiarono la mina, accesero una piccola "miccetta" (piccolo esplosivo artigianale) e si allontanarono rientrando in trincea, dopo pochi secondi la mina esplose con un bel botto, l'avevano scampata. gli inservienti con la sorta di tapiro tornarno da dove erano venuti. Jake salutò i soldati e con l'animale si allontanò e si sedette con la schiena contro un banchettone laterale. Stette lì a giocare un po' con la mantichora che lui aveva chiamato poche settimane prima "Tallius". Dopo circa dieci minuti ci fu un grido d'allarme -Attenzione! Camminatori all'orizzonte!- Quando sentì quelle parole a Jake gelò il sangue nelle vene, erano ormai diversi giorni che non combattevano, comuqne si alzò e osservò oltre il parapetto per sapere quanti camminatori vi erano e quando li vide sbiancò di colpo. La linea dell'orizzonte ne era piena, non si vedeva la fine della linea d'avanzamento di quei camminatori, ne a destra ne tantomeno a sinistra, erano a centinaia. Jake deglutì mentre il comandante dava ordini su oridni -forza! via,via,via! tutti ai posti di combattimento tirate fuori le bestie!- Jake accarezzò Tallius e lo condusse dal comandante -Signore faccio uscire anche le mantichore?- Il comandante lo guardò e poi rispose -Certo! tutti fuori, dobbiamo fermare quei camminatori!- Jake annuì, si voltò e corse verso la "stalla"per le mantichore, insieme ad altri tre inservienti aprì tutti i recinti e guidò le creature verso le apposite pedane per saltar fuori al primo ordine. Tra queste vi era anche Tallius -Ehi amico mio, sii forte e ricorda dilaniali quei camminatori!- La mantichora come se avesse capito fece un ruggito poi l'ordine tanto atteso arrivò e con un fishchietto il comandante diede a tutti l'ordine di andare, tutte le bestie uscirono fuori con un ruggito che sicuramente doveva aver spaventato a morte gli autisti dei camminatori che iniziarono a sparare a vista sui darwinisti che inizirono a cadere e morire come formiche, ma una volta raggiunti i nemici iniziò una vera e propria carneficina. quì veniva dilaniato un camminatore, laggiù una mantichora veniva trapassata da un colpo di cannone ma ovunque vi era morte e distruzione. La battaglia durò diverse ore senza ne vincitori ne vinti. ma ormai a sera entrambi gli schieramenti si ritirarono. Jake era dovuto rimanere in trincea mentre la sua creatura era fuori a combattere i cingolanti. quando tornarono i darwinisti subito lui si preciptò per vedere se la sua mantichora era tornata. Ne passarono a decine ma della sua non vi era traccia così volle uscire fuori per cercarla, ovunque vi erano cadaveri ma tra di essi vi era Tallius, ferito ad una zampa colpito da un proiettle. Jake diede l'allarme e con l'aiuto di altri 5 o 6 soldati riportarono in trincea l'animale ferito che fu subito soccorso da alcuni medici che gli estrassero il proiettile e lo salvarono da morte certa. Jake potè riabbracciare Tallius. La guerra però andava avanti.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Leviathan / Vai alla pagina dell'autore: Book boy