Serie TV > Un passo dal cielo
Ricorda la storia  |      
Autore: SuperGirlFra    03/11/2012    2 recensioni
[Un passo dal cielo]
[Un Passo Dal Cielo][Vincenzo/Silvia]
-Commissario, sa come si dice, un uomo senza figli è come un contadino senza mucche!-
Le parole delle bambine di Hubert erano rimaste impresse all’uomo. Ma ora lui non aveva neanche una donna. Quindi era un contadino senza mucche e senza casa
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                     Pensieri tra una birra e l’altra.

Vincenzo in quel momento stava seduto al tavolo di una birreria che si trovava a fianco del Commissariato. Si sentiva molto depresso. La partenza improvvisa di Silvia l’aveva sconvolto, come l’aveva sconvolto anche il gesto della ragazza nel restituirgli l’anello. Vincenzo si coprì il volto con le mani e sbuffò.
Davanti a sé aveva un enorme boccale di birra. Il Commissario Nappi cominciò a bere, sorbendosi i suoi pensieri.
 
Ormai non aveva più senso restare in Montagna, se non c’era Silvia. Vincenzo avrebbe voluto restare a Napoli.
Avrebbe voluto non essere mai venuto a San Candido.
Avrebbe voluto non aver mai conosciuto Silvia.
Avrebbe voluto non aver mai conosciuto Tobias.
Avrebbe voluto … Oh, c’erano tante cose che Vincenzo avrebbe voluto non accadessero. Ma ormai erano accadute.

 
Non appena ebbe finito di bere, Vincenzo si bloccò. La testa gli iniziava a girare. Voleva tornare a casa, ma che senso avrebbe avuto tornarci se non c’era Silvia ad accoglierlo? Così ordinò un’altra birra. Solo bevendo poteva dimenticare …
 
-Commissario, sa come si dice, un uomo senza figli è come un contadino senza mucche!-
Le parole delle bambine di Hubert erano rimaste impresse all’uomo. Ma ora lui non aveva neanche una donna. Quindi era un contadino senza mucche e senza casa. Come invidiava Hubert. Certo, era un po’ scemo, ma aveva una moglie, tre figlie e una scrofa. Aveva una famiglia. Mentre Vincenzo era rimasto senza nulla.

 
Adesso la testa gli girava ancora più forte. Ma il Commissario aveva ancora voglia di sentire sul palato il sapore della bevanda.
-Un’ altra Birra per favore …- disse alla barista.
E riprese a bere.
 
Adesso cosa avrebbe fatto? Tornare a Napoli sarebbe stata un’idea, ma chissà come l’avrebbero presa i suoi genitori dopo la storia con Marcella. Magari l’avrebbero costretto a tornare con lei. No, non poteva tornarci. Era costretto a rimanere a San Candido. Non poteva ancora credere a quello che le aveva fatto Silvia. Non poteva ancora credere di esserne così innamorato.
No, non poteva crederci.
 

Il Commissario si addormentò ubriaco sul tavolo del Bar.
 
 
Angolo dell’Autrice.
 
Ecco a voi la mia prima storia su “Un passo dal Cielo”. Ho voluto farla sulla mia coppia preferita, dopo l’ultima puntata che è stata mandata in onda Giovedì 2 Novembre. Recensite in tanti, così vedo se ho sbagliato qualcosa. Un bacio.

SuperGirlFra
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Un passo dal cielo / Vai alla pagina dell'autore: SuperGirlFra