Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Kalore    05/11/2012    6 recensioni
Dal testo: C’erano 48 tributi quell’anno, 47 ragazzi che Haymitch avrebbe dovuto uccidere. E lo avrebbe fatto se fosse stato necessario. Per tornare avrebbe fatto questo e altro, perché dentro di lui bruciava del fuoco alimentato da rabbia e voglia di vivere. Avrebbe ucciso tutti i tributi con le sue stesse mani se fosse stato necessario. Tutti eccetto uno. Maysilee Donner.
Una Flashfic sul mio amato Haymitch e su Maysilee. Su quello che prova Haymitch verso la ragazza dai capelli biondi. Il tutto in 315 (circa) parole.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Haymitch Abernathy
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Morire o vederla morire?

Haymitch era un quindicenne, di quelli un po’ ribelli e con tanta voglia di crescere, di vivere, di amare. La sua famiglia non navigava nell’oro ma, almeno loro, non pativano la fame. Non come nel Giacimento, almeno. Quel giorno primaverile sembrava perfetto. I fiori avevano cominciato a sbocciare lungo i grandi prati del distretto 12, creando una vivace varietà di colori. Il sole cominciava a scaldare, scaldare davvero, dopo quel lungo freddo ed infinito inverno. Sembrava tutto perfetto. Sembrava.
Perché per quanto il sole potesse scaldare, per quanto i fiori fossero colorati, quel giorno dentro agli abitanti del Distretto 12 c’era solo grigio. Grigio come tristezza, disperazione, paura. Perché quel giorno era il giorno della mietitura per i Cinquantesimi Hunger Games.

C’erano 48 tributi quell’anno, 47 ragazzi che Haymitch avrebbe dovuto uccidere. E lo avrebbe fatto se fosse stato necessario. Per tornare avrebbe fatto questo e altro, perché dentro di lui bruciava del fuoco alimentato da rabbia e voglia di vivere. Avrebbe ucciso tutti i tributi con le sue stesse mani se fosse stato necessario. Tutti eccetto uno. Maysilee Donner.

Quella ragazza che era il suo tormento. L’unica che voleva davvero e l’unica che lo aveva rifiutato. Maysilee Donner, dolce, forte ed incredibilmente bella. Se Haymitch avesse vinto Lei sarebbe morta. E se lei avesse vinto lui sarebbe morto. E così cominciò una guerra civile. Cervello e istinto di sopravvivenza contro cuore e sentimenti. Morire o vederla morire. Perché a loro non bastava l’averlo spedito in quell’arena. Ci avevano anche messo Lei in quell’inferno, distruggendo, frantumando la possibilità di starle accanto. Di starle accanto davvero e per sempre. Haymitch sapeva, nel profondo del suo cuore, che sarebbe morto anche se avesse vinto. Perché lei era l’unica e sola padrona del suo cuore, e se fosse morta se lo sarebbe trascinato nella tomba. E non si può vivere senza un cuore che batte. Che batte per qualcuno.


*Angolo Autrice*
La mia seconda FF su Haymitch (o meglio la seconda che ho pubblicato). Passerei 24 ore al giorno a scrivere su di lui. Sono una Haylee (HaymitchMaysilee) stra-fissata, che ci volete fare? Haymitch è il mio personaggio preferito, guai a chi lo tocca ù.ù
Vabbè, a parte gli scherzi, che ne dite di lasciare una bella recensione? Tanto per sapere cosa ne pensate.. Daii *fa occhioni dolci* :3

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Kalore