Film > The Eagle
Ricorda la storia  |      
Autore: _Haru_chan_    05/11/2012    4 recensioni
Ambientata subito dopo la fine del film.
Dal testo:
"Esca non si scosta, assapora quel contatto per poterselo ricordare per sempre, e quando Marco ritira la mano, ormai il segno del suo passaggio è marchiato a fuoco dentro di lui."
A quella tonta di Dream Moan.
[Esca/Marco]
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A Dream Moan,
E questa volta non ci sarebbe neanche bisogno di un perché,
perché è lei e io le voglio un mondo bene.
... ma in realtà è perché capisca quanto sia figo Esca.


Statue Tu

 

 

«Cosa facciamo, adesso?»

«Decidi tu»

 

Nonostante siano state pronunciate con il sorriso sulle labbra e voce gentile, ad Esca queste parole sembrano una minaccia, le sente gravare su di sé come una condanna. Sa che deve rispondere, ma vorrebbe non doverlo mai fare. Non è per niente sicuro che ciò che desidera lui e ciò che desidera l'altro possano coincidere, anche se lo spera con tutto il suo cuore. Riesce a percepire l'impazienza di Marco aleggiare su di loro, e non riesce a fare a meno di sentirsi irrequieto.

Gli pare quasi che si aspetti qualcosa di speciale lui, e ha seriamente paura di deluderlo con la sua risposta, che in ogni caso si tradurrebbe in un abbraccio lungo tutta la durata del giorno, notte compresa. Si accorge di essere arrossito al solo pensiero quando Marco gli preme un dito sullo zigomo, facendoglielo notare con delicatezza e una punta di divertimento. Esca non si scosta, assapora quel contatto per poterselo ricordare per sempre, e quando Marco ritira la mano, ormai il segno del suo passaggio è marchiato a fuoco dentro di lui. Continua a ripensarci mentre cammina al fianco di Marco, lasciandosi guidare senza conoscere la propria meta.

Marco lo porta fino alla casa di suo zio, ma si ferma prima di varcare la soglia d'ingresso, si siede nel prato e si trascina dietro Esca, tirandolo per un braccio. Il paesaggio che si staglia davanti ai loro occhi ha un che di irreale, è troppo perfetto. Il prato sembra troppo verde per essere vero, mentre i fiori paiono brillare come piccole stelle, facendo piovere caldi scrosci di luce sul terriccio morbido, bagnando tutto ciò che c'è intorno.

Esca si sente fuori posto, in un luogo del genere; i suoi capelli rossi sembrano fare troppo contrasto con il verde del prato, e i suoi modi semplici e un po' rozzi stonano con l'austerità di ciò che ha vicino. Ovviamente, Marco non sembra pensarla allo stesso modo, perché gli si avvicina sorridendo un po' impacciato e gli afferra una mano, intreccia le loro dita, senza dargli il tempo di ritirarla. Ed Esca non sa più cosa fare, e allora posa lo sguardo negli occhi di Marco, perché spera di fargli capire tutto ciò che vorrebbe dirgli senza bisogno di parlare. C'è tutto un mondo dentro gli occhi di Esca, un mondo in cui Marco vorrebbe entrare e che non vede l'ora di accoglierlo.

Marco ha visto ciò che Esca voleva mostrargli, ed Esca ha mostrato ciò che Marco voleva vedere, e ciò che desiderano coincide. Per questo non hanno bisogno di parole, sanno perfettamente cosa devono fare. E allora Esca si sporge verso Marco quel poco che basta per incontrarlo: prima i suoi occhi, poi il suo naso e le sue guance, e infine le sue labbra. Sono tocchi leggeri, morbidi e teneri come una carezza, che si susseguono fino a che entrambi riescono a mantenere un briciolo di lucidità, prima che la stanchezza del lungo viaggio abbia il sopravvento. Si addormentano così, le mani ancora unite, immersi nella notte estiva che poco alla volta li avvolge.



Note della Haru:
Innanzitutto, grazie, chiunque tu sia, per aver letto fino a questo punto!
Spero davvero che questa one-shot vi piaccia (anche perché è stata una tortura scriverla e riscriverla XD) almeno quanto piace a me. Perché sì, per una volta sono soddisfatta di qualcosa che ho scritto!
E se vi accorgete che il titolo è sbagliato (dovrebbe voler dire "scegli tu". Dovrebbe, appunto) non fatevi problemi a farmelo notare! Eravamo in due a scervellarci su come scriverlo, e per trovare dove sono spiegati i vari aergomenti sul mio libro di latino devo fare la caccia a tesoro XD
Un ringraziamento speciale va Dream Moan, perché ha preteso che scrivessi questa fanfiction e perché mi ha aiutata a migliorarla! E, ovviamente, anche a chiunque apprezzerà questo lavoro!
Ricordatevi che un commento mi farebbe davvero piacere! ^^ e mi farebbe smettere di lamentarmi per un attimo del fatto che oggi mi abbiano soppresso la fermata del pullman. PERCHE'?
Lunga vita allo Yaoi! ♥
Sempre vostra,
_Haru_chan_

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Eagle / Vai alla pagina dell'autore: _Haru_chan_