Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |      
Autore: wrtltwtwd    08/11/2012    2 recensioni
Allora a stasera mio caro scrittore.
Allora a stasera mia cara Detective.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

So che esiste una storia con un titolo molto simile a questo, "The Greatest Beckett's Prank" di sydney bristow (storia stupenda che consiglio), volevo solo chiarire che nonostante abbia preso ispirazione per il titolo, questa storia è totalmente frutto della mia immaginazione.

In ogni cosa se ciò dovesse dare fastidio a qualcuno, contattatemi e provvederò immediatamente a cambiarlo; scrivo per il puro gusto di farlo, non per "rubare" le idee ad alrti autori :)

°°°

The greatest Gates’ prank

°°°

Possibile spoiler per chi non avesse visto la 5x05.

E se non se ne fossero occupati Ryan ed Esposito di controllare i tabulati telefonici di Castle, ma la Gates? Piccolo delirio post-Castle.

°°°

Non era certo un compito piacevole, ma a qualcuno doveva pur toccare, e del resto la squadra al completo era già impegnata. Incredibile come i suoi uomini si fossero affezionati a quello scrittore da strapazzo.
La Gates sorseggiò il caffè bollente e si accomodò dietro la scrivania. Appena aperto il voluminoso fascicolo fu evidente che un numero che non corrispondeva né al cellulare della figlia, né della madre, era stato chiamato con una frequenza decisamente sospetta. Così cercò gli stampati degli SMS per confrontarli. Non poteva crederci: quello era il numero della Detective Beckett! E quelle conversazioni!! E certi MMS!!! Non c’era possibilità d’errore, non dopo quel botta e risposta:

C- Stasera alle 10 ti aspetto nella mia casa di Brooklyn. Io, te, una tequila e… un tanga di pizzo?
B- Sai ke non indosso tanga di pizzo >.<
C- Ne faremo a meno ;D

Quei due avevano una relazione! Il capitano era furiosa, non solo quella storia era contro il regolamento, ma nessuno l’aveva messa al corrente del fatto prima d’ora; si erano presi gioco di lei! Una volta risolto questo assurdo caso, sarebbe passata all’azione!

°°°

Qualche mese dopo.

“Certo, certo,. Può attendere un attimo in linea che prendo una penna?” La mano della Detective si spostò automaticamente sul cassetto in basso a sinistra della sua scrivania. Lo aprì alla ricerca di qualcosa per scrivere, ma la prima cosa che notò fu il pacchettino di carta rossa scarlatta. Finì di prendere l’appunto, riagganciò al telefono e aprì curiosa la busta senza estrarla dal cassetto, per evitare che finisse oggetto di occhi indiscreti. Una sbirciata fu più che sufficiente per scandalizzarsi (per finta) di fronte allo striminzito completino nero. Prese il bigliettino e – sempre attenta che nessuno facesse caso a lei – lo lesse: “Stasera alle 10 al solito posto. io, te, una tequila e… questo?”
Non era firmato, ma alzò lo sguardo a trovare quello del suo partner e sorrise. Lui ricambiò. A stasera allora, mio caro scrittore.

°°°

Era così bella quando gli sorrideva così, senza motivo, solo perché era lui ed era felice d’averlo intorno. O forse Beckett sorrideva indovinando la sua faccia quando nella tasca interna della giacca aveva trovato una piccola chiave, di quelle che si usano per i lucchetti delle palestre, accompagnato da un biglietto assai provocante: “ Stasera alle 10 al solito posto, io, te, una tequila e… una sorpresa?”
Quella donna sapeva ben scatenare le sue fantasie – già di loro molto fantasiose –, sapeva che andava ai matti per le sorprese come un bambino di dieci anni.
Tentò di immaginarsi cosa poteva aprire quella chiave: gli vennero in mente esibizioni in stile Houdini, ma anche la chiave magica di Barbablu. In ogni caso era certo che il lato sfrenato della sua musa avrebbe superato di gran lunga le sue aspettative. Sorrise al pensiero. Allora a stasera mia cara Detective.

°°°

“Che mortorio!” sbottò Espo animando finalmente la serata.
“Ci credo. Alexis è tornata dal college e il paparino si è evitato ben volentieri una nottata di lavoro d’ufficio. Beckett si è presa mezza giornata di permesso”.
“Di nuovo il misterioso fidanzato?”
“No, ha detto che sarebbe uscita con Lanie” tagliò corto Ryan.
“Sicuro che non sia solo una copertura?” Espo non intendeva demordere, ma il telefono squillò interrompendolo.
“Dodicesimo distretto, scrivania del Detective Esposito”.
La persona dall’altra parte aveva un tono basso e roco, come se avesse messo una mano davanti alla bocca o avesse tentato di camuffare la voce in qualche altro modo: “Correte, correte. Sta succedendo qualcosa di brutto al 41 di Lansbury Av. Si sentono delle urla e delle botte. “ click.“Ha attaccato” rispose l’ispanico allo sguardo interrogativo del collega. “Qualcuno sta dando delle rogne in Lansbury Av. E’ un po’ fuori mano, ma in un quarto d’ora dovremmo farcela anche senza sirena”.“Chissà perché hanno chiamato noi?” Si infilarono le giacche e Ryan afferrò al volo le chiavi: “Guido io Bro”.

Come predetto, poco dopo si trovarono nella curata e solitamente tranquilla zona residenziale di Lansbury Av. alla ricerca del civico 41. Non fu un’impresa titanica, anzi, sul porticato d’ingresso di ogni edificio spiccava una targa in ottone che poteva essere facilmente letta anche dalla strada.Si trattava di una villetta a schiera di quelle che può permettersi anche la piccola o media borghesia. Avrebbe potuto essere persino casa di uno di loro. appena fuori Manhattan erano centinaia i quartieri dormitorio come quello, dove modeste famigliole si rintanavano a vivere le loro comode vite.L’abitazione era separata dalla strada solo da una staccionata bianca e pochi metri di giardino. Nel complesso era una casa piuttosto banale, l’unica cosa che la distingueva da quelle vicine era l’insopportabile ritornello di My Sharona sparato a tutto volume che proveniva dall’interno. Nonostante la luce fosse accesa in tutte le stanze al primo piano, non si scorgeva alcuna sagoma umana dietro le pesanti tende.
“Andiamo” sbuffò Espo. Pensava di essersi lasciato alle spalle certe seccature dopo essere entrato nella omicidi. Probabilmente si trattava del classico gruppetto di adolescenti sbronzi, che dopo aver alzato un po’ troppo il gomito, approfittando dell’assenza dei genitori, aveva iniziato a ripercorrere ogni singola scena del copione di Jack Ass. Che teste di cazzo, ma almeno avrebbero impedito a lui e Ryan di fare la muffa al Dodicesimo.
I due poliziotti bussarono più volte inutilmente. “Accidenti Bro, non ci sentiranno mai con questa cavolo di musica”. Proprio in quel momento si udì uno schianto fortissimo – per sovrastare quel baccano – e seguirono delle urla. Si scambiarono un cenno d’intesa e sfondarono la porta dopo aver sfoderato le Sig in simultanea.
“NYPD mani in alto!” L’atrio in penombra era vuoto.
“Non ci sentono Bro!” Un altro urlo giunse dal fondo del corridoio al piano superiore.
Salirono le scale sempre all’erta. Qui la parola colluttazione assumeva un significato quasi tangibile: libri e suppellettili varie caduti dalle mensole erano ammucchiati per terra insieme a vestiti, giocattoli di pezza, schegge di un bicchiere di vetro colorato. Alle pareti non c’era un solo quadro che stesse perpendicolare al terreno. L’irlandese guardò il partner e fece una smorfia portandosi l’indice al naso; effettivamente c’era un odore di caffè piuttosto forte e alzando lo sguardo ne capirono la ragione: dall’intricato lampadario di design Pendeva una grossa caffettiera, e quando si alzò sulle punte dei piedi per toccarla era ancora calda. Ma che cavolo?...
“Guarda!” l’ispanico indicò un tubo verde da giardinaggio che correva lungo tutto il corridoio per poi sparire dietro una porta socchiusa. Altre urla.
“Sono qui” si scambiarono un’occhiata mimando con le labbra il conto alla rovescia, uno… due… tre! “Mani in alto, polizia!” Espo tenne sotto tiro quel groviglio di gambe e braccia e coperte e… tubo da giardinaggio? mentre Ryan zittiva quell’odioso tormentone. “Mani in alto!” ripetè il Detective al confuso ammasso che si divincolava sul letto.
“Esposito?!?”
I due Detective non potevano credere ai loro occhi.

“Castle? Beckett??”
“Ryan, Espo? Che ci fate voi qui?!” Chiese paonazza la donna, coprendosi come meglio poteva con il piumino bianco.
“La c..chiamata anomina, cioè aminima, non ci hanno detto chi era! E la collimazione, consultazione, insomma le urla!” Iavier aveva preso a balbettare mentre Ryan fissava in un angoletto dando le spalle alla coppia.
La spiegazione squillò sul cellulare di Beckett: la Gates! Premette “accetta” e mise in vivavoce.
“Che vi serva di lezione signori. Non osate MAI più nascondermi qualcosa. Sono stata chiara?”
“Sissignore” risposero in coro i quattro, ma Iron Gates aveva già attaccato.
Quella camera da letto stava diventando stretta; Beckett imbarazzata com’era, continuava a fissare il vuoto, nella speranza – vana – di smaterializzarsi per combustione spontanea: le sue guance erano in fiamme. I due poliziotti erano sbigottiti, si guardavano intorno vagamente, cercando una buona scusa per precipitarsi fuori di lì. Castle da buon padrone di casa, gliela offrì prontamente: “Ok, ora mm… perché non scendete di sotto, così noi.. ci ves.. rendiamo presentabili”“Si, certo, bene” I Raylito sembrarono recuperare finalmente l’uso della parola, e soprattutto delle gambe.
“Bene”
“Bene”
“Bene.. poi vi raggiungiamo e.. non so, gradite un caffè?” O.o
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: wrtltwtwd