Libri > Tre metri sopra il cielo
Segui la storia  |       
Autore: Ran91    29/05/2007    11 recensioni
è passato un anno e mezzo. Gin e Step stanno ancora insieme. ma lui non dimentica mai le cose lasciate in sospeso. e una di queste è Babi.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi sembra di essere in uno di quelle telenovela che piacciono tanto a mia madre, a Daniela e, perché no

Io e te…Tre metri sopra il cielo

 

[ Babi ]

 

Mi sembra di essere in uno di quelle telenovela che piacciono tanto a mia madre, a Daniela e, perché no? Anche a me.

Gin è sempre stata la mia peggior nemica, non per scelta, certo, ma lo è.

Perché l’ha detto a lui? All’ultima persona che avrebbe dovuto saperlo? Ok, lo so. Lui ne aveva tutti i diritti però…

" ehi tesoro, tutto bene?" Simone mi raggiunge sul divano e mi abbraccia, " ma chi era quel tipo? Sembrava leggermente, ma solo leggermente, incazzato! Per non parlare poi del nome! Step! Allucinante! Però non era niente male…"

Scoppio a ridere. Finalmente una persona che non conosce il grande 10 e lode! Una persona che non conosce la storia! Simone mi guarda scocciato.

" ehi! Mica c’è bisogno di ridermi in faccia!"

" Simo…sei mai passato dal ponte di corso Francia?"

" oh, certo! Ci passo tutte le mattine! A proposito! Hai visto quella scritta in azzurro? È da quando mi sono trasferito da Torino che l’ho notata. A scuola tutte le ragazzine sognano che il loro ragazzo scriva una frase così"

Rido ancora di quell’ignoranza innocente di chi non sa nulla. Si, Simo, lo so. So che tutte le ragazzine della Falconieri sognano quella storia, la MIA storia.

" Sai il ragazzo di oggi? L’ha scritto lui"

Simone mi guarda sorpreso.

" Davvero? Non l’avrei mai detto! Ma aspetta…non mi dirai che…"

" eh si…sono proprio io!"

Strana la vita. Un momento hai tutto tra le mani e poi…puff! Tutto scompare. Come un grosso temporale che poi finisce.

" Lui è il padre di Martina…No, non dire niente Simo. Un altro giorno ne parleremo. Adesso sono stanca. Di tutto. È stata una giornata lunga. Buona notte" gli scocchio un bacio sulla guancia e, lasciandolo alle sue domande, ai suoi perché, mi infilo nel mio letto per cercare un po’ di risposo.

" sai, oggi io e Gin ci siamo lasciati"

" Oh…"

" Già. Sai però che cosa mi ha detto? Pare che Martina sia mia figlia. Tu ne sai qualcosa?"

Guardo Step sconvolta. La mia bocca si apre. Ma non ne esce nessun suono. Non trovo le parole che so di dovergli dire. Lui mi fissa duro. È incazzato. Lo so. Non parlo. Parla lui.

" perché non parli Babi? Sei sempre stata brava a farlo. Hai parlato quel giorno che ci siamo conosciuti, quando eri in tribunale e anche quando mi hai mollato. E adesso? Che fai? Non dici niente?"

Silenzio. Non riesco, non posso parlare. E la cosa più brutta è che Step ha ragione.

" Cazzo, Babi! Abbiamo una figlia! E io non sapevo neanche della sua esistenza! Cosa gli avresti raccontato quando sarebbe stata più grande? Che sono morto? Che me ne sono andato?"

" non sarebbe stato così Step. Non ti avrei dato nessuna colpa" mormoro. Sono sull’orlo del pianto.

" Colpa?! Colpa di che cosa?! Di averti messa incinta? Cazzo Babi! Io ti amavo!"

"no…tu non mi amavi più quando sono rimasta incinta di Martina. Quella notte, mentre facevamo sesso, perché non era amore, lo sentivo. Tu volevi avere la certezza di non amarmi più" Le lacrime mi scendono copiose sul viso. Dire a voce alta la realtà è più difficile che pensarla.

E poi lo sento. Violento e caparbio. Il bacio di Step. Il bacio di 10 e lode. Il bacio dell’uomo che amo.

Quando si stacca mi guarda negli occhi.

" quando avevi 18 anni te l’ho scritto su un muro, quando ne avevi 20 te l’ha detto il mio corpo e adesso…questo non dimostra che ti ho sempre amato?"

….

La sveglia mi riporta alla realtà. Mi passo una mano tra i capelli ignorando i nodi. Step mi ama.

Mentre accompagno Simone a lavoro, passando da corso Francia, riguardo quella scritta. In azzurro. Un po’ più sbiadita. Quella scritta che non se ne è mai andata.

IO E TE…TRE METRI SOPRA IL CIELO

 

Scusate il post un po’ in ritardo. Grazie a tutti quelli che hanno commentato fino ad adesso. Ci saranno altri due capitoli più o meno. Grazie Ran91

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Tre metri sopra il cielo / Vai alla pagina dell'autore: Ran91