Serie TV > I Tudors
Ricorda la storia  |       
Autore: Ailis_    12/11/2012    1 recensioni
Una storia d'amore raccontata attraverso i una serie di drabble, one-shot e flashfic. Filo conduttore di questa storia sarà l'amore tra Charles e un nuovo personaggio, qualcuno di completamente diverso da tutti i personaggi della saga.
Riusciranno ad avere il loro lieto fine?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buongiorno!
Questa è la prima volta che scrivo su questo fandom, al quale mi sono appassionata grazie alle puntate trasmesse su la5.
Poche parole sulla raccolta.
Saranno per lo più drabble, con qualche flash e one-shot inserita qua e là. Il filo conduttore della raccolta sarà la storia d'amore tra il mio OC e Charles Brandon, duca di Suffolk.
Il nome della ragazza è Anne, ma non sarà una dama né una nobile qualunque. Anne è niente meno che la nipote del re di Francia, una principessa del sangue.
Viene mandata in Inghilterra come “ostaggio”, se così la vogliamo definire. L'inizio della storia è idealmente collocato tra l'ultimo episodio della prima stagione e la prima puntata della seconda e poi va avanti fino alla quarta stagione, fino agli ultimi episodi.
Ultima cosa, poi giuro che taccio.
Il banner è opera di Lights e io trovo che sia stupendo. La lei in questione è Kate Mcgrath, un'attrice inglese che io trovo bellissima.

Buona lettura^^


Image and video hosting by TinyPic



Tra le piume di un ventaglio



 "L'absence diminue les médiocres passions et augmente les grandes,
comme le vent éteint les bougies et allume le feu”
François de la Rochefocauld






Tutti sono architetti del destino che vivono in queste mura del tempo-H.W. Longfelllow

{1. Destino}


"A garanzia della nostra buona fede e amicizia, manderò una delle principesse di Francia che sarà ospite di Sua Maestà fino a quando lo vorrete"
Rimase in piedi mentre il re -solo quando erano in famiglia osava chiamarlo “zio”- camminava avanti e indietro per lo studio, dettando la lettera al suo segretario.
La principessa Anne dovette fare buon viso a cattivo gioco nel sentire quella lettera e fu solo con un grande sforzo che riuscì a rimanere impassibile.
"Chi manderete, Maestà?"
Suo zio la guardò con quel cipiglio ironico e malizioso che la divertiva e la faceva arrabbiare allo stesso tempo e Anne immaginò che si stesse chiedendo dove fosse finito tutto il suo acume.
"Andrete voi, Anne"
"Ma permettetemi di farvi notare che ci sono molte altre persone in grado di adempiere perfettamente a..." tentò, ma sapeva perfettamente che quando Francesco prendeva una decisione, quella era.
"No, andrete voi. Nessuno è più adatto per questo compito e io ho bisogno di qualcuno di furbo, ma abbastanza leale da non insospettire Enrico"
"Ma..."
"Andate a fare i bagagli: partirete tra una mese" detto ciò, le diede le spalle e Anne capì che la conversazione era finita.
Uscì dalla stanza sbattendo la porta. Si sentiva tradita a morte dalla propria famiglia, coloro che avrebbero dovuto mostrarsi leali con lei proprio come Anne faceva con loro.
Pure, non avevano esitato a sacrificarla sull'altare delle loro ambizioni, senza curarsi di ciò che voleva lei.
Non avrebbe dovuto aspettarselo: essere una principessa voleva dire anche inchinarsi alla ragion di stato, ma Anne non era sicura di poterlo fare.
Mentre percorreva i corridoi a passo di marcia verso le proprie stanze, si disse che quella sarebbe stata l'ultima volta: da quel momento in poi, nessuno avrebbe scelto al posto suo.
Sarebbe stata l'artefice del proprio destino.



Image and video hosting by TinyPic

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Tudors / Vai alla pagina dell'autore: Ailis_