Anime & Manga > Card Captor Sakura
Segui la storia  |       
Autore: silgree    31/05/2007    15 recensioni
Capita spesso, alla stazione del treno, di fare incontri casuali, inaspettati, sperati. Alcuni di questi procurano gioia, altri dolore, altri ancora fanno riemergere emozioni, vicende ormai dimenticate che portano con sé il dolore che li aveva accompagnati, intenso e pungente come lo era quel giorno di tanti anni fa. E se il destino ti facesse rincontrare una persona amata che ti ha fatto soffrire, come ti comporteresti? Prenderesti come modello gli errori adolescenziali per non ripetere di nuovo gli stessi sbagli o troveresti dentro di te la forza di amare… amare ancora? Questo dovete chiederlo a Sakura, la protagonista di questo racconto…
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Li Shaoran, Nuovo personaggio, Sakura Kinomoto, Un pò tutti
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Riassunto della puntata precedente: XD Sharoan ha capito molto “prontamente” di amare Sakura, ma non è riuscito a confessare i

Riassunto della puntata precedente: XD Sharoan ha capito molto “prontamente” di amare Sakura, ma non è riuscito a confessare il suo amore per la ragazza, che ne è del tutto ignara, e inoltre ci sono ancora degli avvenimenti del loro passato da chiarire (cm ad esempio, quello stra-maledetto bacio che la nostra furba ragazza ha visto solo a metà!). Sakura ha trovato in Hiroshi l’affetto e la sicurezza che cercava, ma non il vero amore (ke è smp stato il nostro Sharoannino!).

Nessuno sembra essere a conoscenza del reciproco amore che lega Sakura e Sharoan… ma, mi sono sbagliata: c’è qualcuno ke lo sa da tempo…

La vita è fatta di bivi, di decisioni da prendere e qualche volta di… incomprensioni!

Riusciranno i nostri protagonisti a chiarire i malintesi che si sono creati da soli?

 

••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••

 

 

Senza accorgersene arrivò all’entrata dell’Università e trovo ad aspettarla Hiroshi…

 

“Buongiorno!”. Le disse il ragazzo.

 

“Ciao!”. Le rispose Sakura che si era accorta della sua presenza.

Si bloccò. Adesso cominciava ad avere dei ripensamenti, a vedere tutto sotto a un'altra prospettiva, a capire come stavano realmente le cose. Ma soprattutto cominciava a pensare, sempre di più, a quello che forse era stato un dolce errore della sua vita, dettato dall’istinto.

Hiroshi la guardò preoccupato: la faccia della ragazza era distrutta e sembrava che le fosse successo qualcosa di sconvolgente.

 

“Sakura, ti senti bene?”. Chiese Hiroshi premuroso.

 

“Io… credo di sì…”. Ma non riusciva a guardare il suo ragazzo negli occhi. Aveva troppa paura dei suoi sentimenti. Non voleva far soffrire Hiroshi, gli voleva troppo bene e l’ultima cosa al mondo che voleva era che lui stesse male proprio a causa sua. Ma d’altronde doveva essere sincera con lui… doveva fargli capire il cambiamento che era avvenuto dentro di lei. Doveva fargli comprendere, spiegargli come stava adesso le cose…

 

“Se lo dici tu… però, se ti è successo qualcosa, voglio che tu sappia che puoi parlarne liberamente con me!”. Le rivolse un sorriso rassicurante, che racchiudeva tutto il suo amore per la ragazza, e la prese per mano.

Stavano salendo gli scalini, quando all’improvviso Sakura si bloccò e la sua mano scivolò lentamente dalla presa del ragazzo.

 

“Hiroshi… io non posso…” disse lei all’improvviso, con un fil di voce.

 

“Come?” chiese il ragazzo, non riuscendo a capire cosa intendeva dirgli Sakura.

 

“Mi dispiace tanto… ma io non posso più stare insieme a te…”. Disse Sakura con voce trafelata, che appariva poco più di un sussurro.

 

Hiroshi guardò la ragazza.

“E’ per colpa mia? –chiese- Sakura, se ti ho fatto soffrire in qualche modo…”

Ma sapeva anche lui quanto quella domanda fosse vana. La risposta era scontata ed era un’altra….

 

La ragazza scosse la testa, affrettandosi a spiegargli.

“No, non è colpa tua… io non avrei mai voluto farti soffrire, ma non voglio illuderti… volevo essere completamente sincera con te… io ho amato un altro, ma… non sono mai riuscita a dimenticarlo e probabilmente non ci riuscirò mai. Tu meriti qualcuno che ti ami veramente…”

 

Sakura spostò gli occhi verdi da terra, che si fermarono speranzosi sugli occhi azzurri del ragazzo.

Lui la guardò comprensivo, anche se nei suoi occhi c’era un’inconfondibile nota di dolore che fece star male la ragazza e le strinse il cuore.

 

“Io non ci ho mai creduto fino in fondo, ma l’ho sempre sperato… ho sempre sperato che un giorno saresti diventata la mia ragazza… non mi sono mai fatto troppe illusioni, ma non posso nasconderti che questo non mi abbia fatto soffrire… sapevo che c’era già un altro e ti ho amato incondizionatamente, ma evidentemente non potrò mai avere il posto più grande nel tuo cuore…”.

 

“Hiroshi… mi dispiace… credevo davvero che avrebbe funzionato… non volevo prenderti in giro o farti soffrire…”. Gli occhi della ragazza stavano per farsi lucidi.

 

Il ragazzo le si avvicinò e l’abbraccio.

“Lo so… ma l’importante è che tu non prenda più in giro te stessa…”

Sakura rimase colpita da quella frase. Quel ragazzo la conosceva molto meglio di se stessa, sapeva tutto di lei e non aveva mai esitato a difenderla o a confortarla. L’aveva incontrato in uno dei periodi più difficili della sua vita, le aveva offerto non solo la sua amicizia, ma molto di più: il suo cuore.

Solo da una cosa non era stato in grado di proteggerla: dall’amore.

 

Hiroshi sapeva e aveva sempre saputo che lei amava Sharoan. Lo sapeva eppure l’aveva amata…

L’aveva amata nello stesso modo in cui lei aveva amato Sharoan, sapendo che il suo cuore apparteneva a Karen…

 

Hiroshi lasciò andare la ragazza.

“Adesso è meglio che tu vada… le lezioni devono essere già cominciate”.

 

“Si… ma tu?”. Disse rivolta al ragazzo che si stava avviando lungo il parco.

 

“No, credo che seguirò la lezione successiva, prima devo sbrigare una cosa molto importante”.

Gli rivolse un sorriso spento che significava “non preoccuparti, sto bene”… un sorriso che simboleggiava l’addio e la fine di una storia d’amore… di una storia mai iniziata per il semplice fatto che lui non si chiamava “Sharoan”…

 

Poi Sakura notò che dallo zaino di Hiroshi era caduto qualcosa. Era sul punto di chiamarlo, quando si accorse che era già in fondo al viale, troppo lontano per sentire.

Percorse qualche metro e si chinò per raccoglierlo…

*

 

Hiroshi percorse il breve tratto di parco che lo separava dalla panchina più vicina.

Si mise a sedere, in silenzio, con la sua solita naturalezza.

Non provava rancore, non ne aveva mai provato in vita sua. Sapeva che quella era l’unica decisione giusta da prendere, sebbene fosse la più dolorosa per lui.

Dolore… era proprio dolore quella sensazione che non aveva mai provato prima e che gli stringeva il cuore? Ma, in fondo, cos’era in confronto alla felicità della persona amata?

Niente…

Prese un libro dallo zaino e tirò fuori una busta bianca. Sulla busta era già scritto l’indirizzo del mittente: Era un indirizzo inglese. Come se già da tempo avesse sempre saputo cosa fare, come se avesse sempre saputo che, prima o poi, quel momento sarebbe arrivato…

Prese un foglio, una penna e incominciò a scrivere:

 

Cara Tomoyo,

Ho seguito il tuo consiglio e sono riuscito ad aprire il mio cuore a Sakura.

Avevi ragione tu: è proprio vero che si soffre di più nascondendo i propri sentimenti alla persona amata che dichiarandole il proprio amore.

Ricordo quando, da piccoli, mi avevi detto che amare, non implica necessariamente l’essere corrisposti, ma si è felici solo se la persona amata è felice.

Ebbene, inutile dire che nel mio caso è stato proprio così. Non mi sono mai illuso di poter occupare il posto più importante nel cuore di Sakura, ho sempre saputo che ci sarebbe stato un posto speciale riservato a Sharoan…

Sì, l’ho sempre saputo… Prima o poi doveva accadere!

L’importante adesso è che Sakura non prenda più in giro se stessa e si renda conto dei suoi veri sentimenti.

Anche se l’ho lasciata andare, questo non significa che io non l’ami. Anzi, l’ho amata veramente… Anche se sapevo di non essere completamente corrisposto, l’ho amata di un amore immenso…

Talmente grande da aver avuto il coraggio di compiere il più grande atto d’amore: rinunciare a lei.

Mi sono preso cura di lei per tre anni, ho cercato di alleviare i suoi dispiaceri, di essere un buon amico e poi, senza accorgermene, me ne sono innamorato.

D’ora in poi avrà accanto qualcuno che si occuperà di lei per tutta la vita.

A conti fatti, sembrerebbe che l’unico che sia rimasto fregato in tutta questa faccenda, sia io.

Ma l’amore non è un gioco, è un rapporto dove bisogna essere in due. E, qualche volta, bisogna anche saper perdere…

 

Tuo cugino Hiroshi.

 

 

Ripiegò il foglio e lo mise nella busta. Il giorno seguente l’avrebbe spedita…

 

*

 

…Era un fiore di ciliegio.

Probabilmente Hiroshi l’aveva colto per lei quella mattina, come sempre, e lei cosa aveva fatto? Lo aveva solo fatto soffrire!Aveva sempre criticato Karen per il suo duplice atteggiamento e per la capacità di ferire le persone con poche e semplici parole.

 

Negli ultimi tempi era stata un modello da non seguire, non sarebbe mai diventata come lei.

 

E invece, in quel momento, si accorse di essere proprio uguale a lei: con poche parole, in meno di un’ora, aveva fatto soffrire le persone a cui teneva di più…

Sharoan la odiava e, probabilmente, non sarebbe stato più lo stesso con lei.

E aveva fatto soffrire Hiroshi. Conosceva bene il dolore che si prova a soffrire per amore e non lo avrebbe mai fatto provare a nessuno. Aveva fatto soffrire le persone più importanti della sua vita…

 

Era uguale a Karen…

 

Cominciò a piangere, il suo viso fu inondato da calde lacrime … si augurava tutto il male del mondo, aspettava che succedesse qualcosa, che arrivasse la punizione per tutto il male che aveva fatto… ma neppure le lacrime e i singhiozzi sembravano farla stare meglio…

 

“Sakura!”.

La ragazza sobbalzò a quel nome così dolce e familiare per lei. Si girò.

Sharoan la guardava preoccupato. La sua voce non aveva più il tono brusco e distaccato che aveva avuto mezz’ora prima, era dolce e veramente in ansia per la persona che stava piangendo.

 

“Sakura, cosa ti è successo?”. Chiese Sharoan confuso.

 

“Io… niente non preoccuparti…”. Sakura si asciugò le lacrime, come se bastasse cancellare quelle tracce di un momento di debolezza per far sparire il suo dolore.

“Come mai non sei a lezione?”. Chiese la ragazza.

 

“Non mi andava… -disse senza dare troppe spiegazioni- e poi ero preoccupato per te… stamattina avevi una faccia strana e…”

 

“Vuoi dire che non sei arrabbiato con me?” disse Sakura.

Il ragazzo la guardò stupito.

 

“Certo che no! Come ti viene in mente! –disse sincero- io non potrei mai odiarti… non potrei mai… perché io…”.

Ma prima di trovare la forza per finire la frase, si accorse che Sakura stava piangendo di nuovo.

Si avvicinò alla ragazza.

 

“E invece dovresti odiarmi –disse lei in mezzo ai singhiozzi- ho fatto soffrire le persone a cui tenevo di più… ho fatto soffrire te e anche Hiroshi…io credevo di poterlo amare, ma invece mi sbagliavo…e tutto questo è successo perché non sono stata in grado di mettere in pratica i consigli di Tomoyo… se avessi avuto più coraggio e fiducia in me stessa, tutto si sarebbe svolto in modo diverso… sono stata solo una codarda…”

 

“Ma cosa centra adesso Tomoyo?” chiese confuso.

Poi ad un tratto Sharoan capì. Si ricordò le parole dette da Karen la sera prima… tutto era nato da un equivoco e tutto sarebbe finito lì, se lui non avesse fatto qualcosa.

Posò le mani sulle spalle di Sakura e le disse, guardandola:

 

“Sakura… quello che hai visto… non è successo niente fra me e Karen…”

 

“A cosa ti riferisci?” chiese senza capire. Perché lui doveva sempre tirare in ballo Karen?

 

“Io non ho mai baciato Karen… lei mi ha preso alla sprovvista e l’ho subito allontanata… mi ha detto che è stata tutta una falsa per farti credere che io l’amavo. Ti aveva sentito dire a Tomoyo che tu… che insomma tu mi amavi e tutto quello che ha provocato, l’ha fatto in preda alla gelosia…”

 

“Io… non credevo… che…” cercava di fare un discorso sensato, ma l’emozione le chiudeva la gola. Perché Sharoan era lì davanti a lei e le stava dicendo questo?

Cosa voleva farle capire?

 

“Io ti amo – le disse serio. La ragazza sgranò gli occhi e le si fermò il respiro- tu non mi hai mai detto niente, ma io devo sapere se mi ami ancora… qualunque cosa mi dirai crederò a te, soltanto a te… ti prego Sakura, dimmi qualcosa…”

 

 

••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••

 

Sorpresa!!! Sì, Hiroshi è proprio il cugino di Tomoyo!!! ^-^ Qualche tempo fa, in una nota di un capitolo, mi sembrava di aver detto ironicamente che Hiroshi era parente di Tomoyo… ebbene, non stavo scherzando, è il suo cugino!!!!! XD

In fondo qualche piccolo indizio su Hiroshi, che poteva legarlo a Tomoyo, c’era: Capelli mori, occhi chiari, dolce, gentile, con intuizioni perspicaci e sapeva già TUTTO del passato di Sakura!

Mi stavo chiedendo: chissà Tomoyo come la prenderebbe ad avere Sakura cm parente??? XD in fondo non è del tutto da escludere questa ipotesi! XD

Cmq, ritornando a Sharoan (FINALMENTE CE L’HA FATTA!!!! E’ STATO FANTASTICO E TREMENDAMENTE DECISO!!!!), non so quanti accidenti mi avrete tirato per aver finito il capitolo senza scrivere la risposta di Sakura XD , ma prometto ke non era una cosa premeditata! XD E’ solo ke altrimenti il cappy mi sarebbe venuto trp lungo e qst era l’unico punto dove potevo staccare! XD

 

Dany92: Ciao! ^-^ Sì, vedi che infatti con Sharoan ci vuole pazienza?! XD io di sicuro non ne avrei “tantissimissima” come te… chissà Sakura se ne avrà! XD ti saluto! Bye bye

Super Cuny: ciao! scusa se x caso ti ho depresso, xkè anke a me a volte capitano delle “giornate no” e mi consolo leggendo cose deprimenti! Quindi capisco benissimo ke effetto potrebbe farti leggere quello ke scrivo io! XD Visto ke Sharoan si è svegliato(anke se in ritardo!) ^-^ speriamo ke serva a qualcosa! Ps: davvero vai al concerto di Paolo??? Qnd l’ho letto nella recensione c son rimasta troppo di sasso xkè anch’io son 1grande fan di Pablo!!!!!! XD ma dove lo fa il concerto? Non è giusto, voglio andarci anch’io… sigh sigh…!!! Vabbè, a presto! Kisses.

LizDreamer: ciaoooo! ^-^ concordo ke Sharoan un po’ se lo meritava di soffrire e che Sakura non avrebbe dovuto fermarsi alla apparenze! Hiroshi, in un certo senso, non ha intralciato i nostri due protagonisti e pare che si sia messo da parte… vedremo come andrà la faccenda, se il destino non si mette di nuovo in mezzo… ;-) grazie per il tuo parere! A risentirci! Kissessssssss.

Anto Chan: aiuto! La mia gemy sta diventando pericolosa! ^^” Scherzo!!! XD prima di tirare fuori la mazza chiodata almeno aspetta di leggere quanto male andrà la storia! A presto! Bacionissimi.

Lan: Grazie per aver recensito! Hiroshi o resterà a cuccia oppure dovrò trovargli qualche altro ruolo! XD l’importante è non essere trp sadica! XD

Terrastoria: Ciao! Felice di sentirti! Si, in effetti credo di essere stata un pochino crudele con Sharoan nello scorso cappy, anke a me ha fatto 1po’ di pena, ma se lo meritava! -_-; Mentre in qst capitolo mi sono “impegnata” a complicare la vita a Sakura… Chissà quale sarà la mia prossima vittima! XD al proximo aggiornamento! Ciao.

Non so come chiamarti: grazie per aver PRECISATO nella recensione l’immensa OTTUSITA’ (credo ke il termine esista, ma per loro ci vuole ben altro!) di Sharoan durata 7 ( e dico ben 7!!!!!!) anni! XD (Ma cm puoi averci messo 7anni per capirlo? Nd io) (E allora te ci ha messo BEN 9 capitoli per farmelo capire! Nd Sharoan offeso) (Ehm… si, in effetti ^^” Nd me) vabbè, ora la smetto di scrivere cavolate! XD a presto!

Aime: uhm, non sai se ammazzare prima Sakura o Sharoan? :-/ Uhm, a qst punto io ti consiglierei di non ammazzare nessun dei due! XD o altrimenti, se non riesci a calmare il tuo istinto omicida, puoi far fuori Sharoan, così almeno Sakurina si rimette con hiroshi! ^-^ per curiosità, odi ancora il cugino di Tomoyo? *-* ma come si fa a odiare Hiroshi? XD è trp dulci. Si sentiamo presto! Grazie di tutto. Baci.

DenaDena: Ciao! Grazie mille per i complimenti e per aver recensito!  ^-^ Spero che la storia continui a piacerti! Baci.

Katy 92: Tranquilla! Adesso Sakura sa ke Sharoan l’ama, non ci sono più incomprensioni fra loro e ora può ragionare col suo cuore (o meglio non so se lo farà xkè qnd si tratta di Sakura non si sa mai cosa aspettarsi!) ^-^ Ovvio ke non può finire così! La fine sarà molto più catastrofica! Ovviamente scherzo! XD continua a seguire la ff! A presto! Un bacione!

Ferula_91: grazie x i compliments! Si, vedrai ke alla fine, in un modo o nell’altro, il bene trionferà! E poi ricordati ke non tutto il male viene per nuocere! XD (anke se un po’ di male c’è comunque…)

Spero di averti incuriosito! Ciao ciao.

Shavanna: visto? Sharoan si è buttato con stile e sicurezza! ^-^ Forse la sua ultima frase era un pochininino OCC (cioè È RIUSCITO A DIRE UNA FRASE DI SENSO COMPIUTO SENZA ARROSSIRE O BALBETTARE!!! Questa non è cosa da tutti i giorni!!!!!!) XD

Sakura hime: hello! Grazie per la recensione! Davvero Hiroshi ti sta più simpatico??? *-* me felice!!! Non ci fare caso ma ho un amore folle per qst personaggio! XD però chiariamo subito una cosa: Sharoan è mio e solo mio!!! XD (se Sakura non lo vuole!) ^-^ Ci sentiamo al proximo cappy! Bacionissimi.

 

 

Che cosa risponderà Sakura a Sharoan? Riusciranno i due a dichiararsi il loro amore oppure la crudele scrittrice (cioè io XD) inventerà altri imprevisti “casuali”?

 

Ci sentiamo al prossimo capitolo!!!

  
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Card Captor Sakura / Vai alla pagina dell'autore: silgree