Serie TV > Ninì
Segui la storia  |       
Autore: Sam__    13/11/2012    1 recensioni
[Altri attori/telefilm]Questa fan-fiction è su Florencia Bertotti e Federico Amador(per chi nn lo sapesse stanno insieme davvero)!
Ho sempre voluto immagginare il modo in cui si sono svolte le cose dietro le quinte di Ninì, quindi ecco il frutto della mia mente malata xD
Ho scritto basandomi su cose che sono davvero accadute e su cose che ho immagginato. Spero vi piaccia :)
"E' stato nel modo in cui i suoi occhi la guardarono profondamente, come se potesse leggere la sua anima. E' stato nel mondo in cui la sua mano era sempre posata sul suo fondo schiena, facendole sapere, che lui era lì e che era la sua protezione. E' stato nel modo in cui le si fermava il cuore ogni volta che lui le sorrideva"
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Capitolo 4: il padre migliore del mondo

Florencia sperava con tutta se stessa che avesse sentito male, che era tutto frutto della sua immagginazione, che aveva confuso le parole. Ma bastò una domanda per confermarle che tutto ciò stava accadendo davvero, "non hai niente da dire?" chiese Federico curioso, domandandosi perchè mai le avesse detto una cosa del genere, "non devi dirmi queste cose, non so come reagire" rispose la ragazza abbassando lo sguardo, "dì solo che hai scelto lui perchè lo ami",
"non ho scelto, se avrei potuto, io avrei scelto te" affermò Florencia con tono malinconico, "ma tu ami Guido?" chiese l'uomo inarcando un sopraciglio, la ragazza sospirò "è che mi sono abituata", Federico rimase sbigottito dall'affermazione di lei "quindi tu rinunci alla possibilità di stare con me per un'abitudine? Non si ama per abitudine" disse arrabbiato.
Florencia annuì e sussurò "è meglio così", tutto il silenzio che c'era fece sentire a Federico quell'affermazione "ma meglio di cosa? Ti prego parla per te perchè per me è meglio che stessimo insieme"  disse senza capire perchè lei si comportasse così, la ragazza teneva gli occhi fissi sul pavimento e alzò le spalle come per dire va bene, non fa niente. Quell'atteggiamento fece infuriare Federico "perchè fai così? Di cosa hai paura?" urlò, ma lei non rispose, restava lì imobbile.

L'uomo le si avvicinò, le prese il viso fra le mani e la costrinse a guardarlo "rispondi" annunciò infine, capendo che arrabbiarsi e urlare era inutile con lei, "chi mi assicura che tu non mi tratti male, non mi deludi, non mi abbandoni e non mi tradisci? Chi mi assicura che potrò trattenerti dallo sparire come il sogno che sei?" disse Florencia con le lacrime agli occhi, Federico abbozzò un sorriso "io non sono come lui, io non farei mai niente che potesse farti del male" rispose accarezzandole il viso, "Guido è il padre di mio figlio, lui è un bravo ragazzo anche se ha sbagliato, non voglio complicare tutto" disse la ragazza, l'uomo si allontanò bruscamente ma non fece in tempo per girarsi e andar via, perchè la sua camicia era già umida delle lacrime di Florencia che lo abbracciò forte "non andare via, ho bisogno di te" disse col viso nascosto sul suo petto.

Federico ricambiò l'abbraccio "io non me ne andrò, staro sempre qui con te, se avrai bisogno di me ci sarò, sempre". Come poteva andarsene con due occhioni verdi pieni di lacrime che stavano a supplicarlo? Come poteva abbandonarla? pensò che fin dal principio lei doveva capire che lui ci sarebbe stato nonostante tutto, così avrebbe avuto la forza di lasciare Guido e spiegare a Romeo come stavano le cose e finalmente stare con lui.
"io non posso perderti" affermò la ragazza tra i singhiozzi, "si è fatto tardi, dovremmo andare" disse l'uomo mettendo fine all'abbraccio, Florencia lo scrutò con insicurezza. Federico poteva leggere nel suo sguardo la paura che provava, il dubbio che lui si fosse fatto vivo dopo questa conversazione, che lui ci fosse stato sempre, " sarò sempre qui, promesso" disse lui abbozzando un sorriso. Florencia ricambiò il sorriso, salutò Federico e andò via.

Mentre camminava immersa nei suoi pensieri, la ragazza vide una piccola figura correre verso di lei, era Romeo. Guido era andato a prenderlo per farle una sorpresa. Si chinò e lo prese tra le braccia, i due si strinsero in un forte abbraccio "amore mio che fai qui?" chiese Florencia stranita ma entusiasta dalla presenza del bambino, "sorpresa!!!" esclamò il piccolo Romeo.
Poco dopo arrivò Federico, che vedendo Romeo si diresse subito a salutarlo "ciao piccolo" disse l'uomo con un sorriso. Non era la prima volta che Romeo veniva agli studi e quindi conosceva già quasi tutti.
Il bambino sorrise e allungò le braccia verso Federico, Florencia glielo porse e le si strinse il cuore alla scena che vide: suo figlio giocava con l'uomo che amava. Cosa c'era migliore di questo?
La ragazza si avvicinò all'uomo "io devo allontanarmi un attimo, ti dispiace stare con Romeo?", l'uomo teneva gli occhi fissi sul bambino "no, certo che no! A te piccolo, dispiace?" rispose ridendo, facendo il solletico a Romeo. Il bambino rise e Florencia si allontanò, o meglio, si mise dietro un'angolo per vedere come si comportava Federico.

  Lo stava mettendo alla prova inconsciamente? Oppure voleva semplicemente gustarsi quella meravigliosa scena? Senza dubbio era un padre meraviglioso, il migliore del mondo. Lo era per Vito e Ciro, e sicuramente lo sarebbe stato anche per Romeo. Florencia pensava fra sé, quando il tocco di una mano sulla sua spalla la fece rabbrividire. "Flor, che fai?", la ragazza sobbalzò e si girò di scatto, fortuna che chi l'aveva sorpresa era solo Paula Morales, (N.A. l'attrice che fa Celina) "Pau!!!! Oh...ehm, niente, io ecco... controllavo Romeo" disse con agitata Florencia, "e come mai tutta questa agitazione? Forse, guardavi Federico?" chiese in tono malizioso l'amica, la ragazza scosse la testa "chi? Fede? No no lui non c'entra niente, davvero" rispose imbarazzata, Paula sorrise e inarcò le sopraciglia "ti piace vero? E anche tanto", Florencia era in difficoltà non sapeva come far credere a Paula che si sbagliasse "ti ricordo che sono sposata..." affermò con lo sguardo basso, "ma...?" continuò l'altra incuriosita, "senti, Federico è una persona fantastica, un ottimo padre, attore e uomo. Lo apprezzo molto ma ciò non implica che debba sentire qualcosa per lui" disse Florencia con tono fermo cercando di essere il più convincente possibile.
Paula sorrise e fece per andarsene, però si girò verso la ragazza "si capisce cosa provi per Federico, hai un tono diverso quando parli di lui", quell'affermazione incuriosì Florencia "diverso come?", "un tono dolce e orgoglioso allo stesso tempo" rispose e poi andò via.

Florencia sorrise per ciò che aveva detto Paula, sembrava come l'ennesimo segnale che diceva fallo tuo per sempre.

Proprio mentre Federico giocava con Romeo, passò di lì Guido che si arrabbiò per la scena che vide: suo figlio giocava con l'uomo che voleva portargli via la moglie. Questo era troppo. Il ragazzo s'avvicinò all'uomo "che stai facendo?" chiese in tono duro, "gioco con Romeo" rispose Federico pensando a cosa ci fosse di sbagliato. Guido prese il bambino "tesoro, vai a cercare la mamma, io devo parlare con Federico" disse con un tono più calmo, Romeo annuì e corse via dal lato opposto a quello dove Florencia stava assistendo alla scena.
Guido si accertò che Romeo non fosse più nei paraggi per poi dare uno spintone a Federico "se sei ancora qui è solo perchè io devo finire questo progetto. Non devi avvicinarti a Florencia, men che meno a Romeo" affermò il ragazzo con sguardo fulminante, l'uomo stava per replicare quando fu interrotto da una voce tremante e spaventata "Guido, non è colpa sua, gli ho chiesto io di tenere Romeo".
Era Florencia, che non appena vide ciò che stava per succedere, si precipitò a fermarli.
Guido inclinò leggermente la testa e guardò Florencia, in un attimo si precipitò su di lei, le bloccò le braccia e la spinse al muro "tu sei mia. Romeo è mio" disse il ragazzo guardandola fissa negli occhi. Federico restò immobile ad aspettare che il ragazzo facesse qualcosa di talmente stupido per il quale lui avrebbe potuto reagire, Florencia era spaventata e il suo sguardo vacillava dal ragazzo all'uomo. Voleva solo correre verso Federico. Voleva che lui la stringesse a sè, per sentirsi al sicuro.

In un attimo la mente di Florencia formulò milioni di pensieri spingere Guido e correre da Federico. No! Troppo avventato.
Urlare a squarciagola in modo da far precipitare tutti e far vedere ciò che Guido stava per fare. No! Non aveva ancora fatto niente.
Non sottomettersi e farsi valere. No! Se Romeo avrebbe visto sarebbe stato traumatizzante.
Cosa fare?
Trovato.
Tranquillizzarlo, calmarlo, senza andargli contro. Convincerlo che ciò che credeva era frutto della sua fantasia
.
Florencia sapeva cosa fare, ma a sconvolgere i suoi piani fu l'arrivo del piccolo Romeo "papà, mamma non..." si bloccò appena vide suo padre molto arrabbiato, sua madre spaventata e Federico pronto per fare a botte!
Florencia lanciò uno sguardo a Federico, uno sguardo che racchiudeva mille paure, insicurezze e speranze ma solo la cosa più importante la ebbe vinta nello sguardo di lei "porta via Romeo".
Federico era indeciso, senz'altro il bambino doveva andare via di lì, ma Florencia? Chi l'avrebbe difesa nel caso in cui la situazione fosse peggiorata? L'istinto di padre ebbe il soppravvento e l'uomo prese in braccio Romeo e lo portò abbastanza lontano.
Non spiegò niente su ciò che stava accadendo, né Romeo fece domande. Entrambi si misero a giocare, per distrarsi. Sembrava che col piccolo funzionasse, ma con Federico no, la sua mente era occupata da un pensiero, per meglio dire una preghiera, che gli stava facendo scoppiare la testa "fa che non le abbia fatto del male, fa che stia bene, fa che sia sana e salva, fammela apparire qui in perfette condizioni"

Angolo Autrice:
Eccomi qui, non ho abbandonato la storia! Solo che fra lo studio e vari impegni non trovo tempo per scrivere.
Allora che ve ne pare di questo 4 capitolo? Ho cercato di farlo il più lungo possibile! Credo che fra il 5 e il 6 capitolo la storia finirà, ma sto già iniziando ad abbozzare un'altra storia, che però non sarà a capitoli. Non vi svelo niente ;) spero di aggiornare presto
Baci.

P.s.
"Lui è davvero il padre migliore del mondo" cit. Florencia ♥
ma quanto posso amarli :')

 

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Ninì / Vai alla pagina dell'autore: Sam__