Storie originali > Thriller
Segui la storia  |       
Autore: Enigmista96    14/11/2012    2 recensioni
Cosa succederebbe se un pacco misterioso arrivasse a casa proprio mentre siete soli con la vostra combriccola?
Sei amici, un gioco da tavolo, un grande mistero.
No, non è Jumanji...è molto più pericoloso.
Genere: Azione, Mistero, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
D’accordo, lo ammetto, sono stato un cattivo autore…
Come ho fatto ad essere tanto crudele da lasciarvi con quella domanda irrisolta a martellarvi nel cervello?
Ma per farmi perdonare vi dico che dovete aspettare altri tre giorni per il cap…Oh, e tu che vuoi fare con quella spranga?
Va bene, stiamo calmi, riprendiamo da dove vi ho lasciati.
 
I ragazzi frugarono nel pacco, tirandone fuori il contenuto.
«Sono magliette!» Esclamò Robert.
«E sono anche fuori moda…ma avete visto che colori?» Aggiunse Madison guadagnandosi uno sbuffo generale.
«Dicevo…» Riprese il ragazzo «…questa viola ha sopra il mio nome! E quella verde il tuo Der…ci sono anche le vostre»
Gli altri membri del gruppo presero le rispettive magliette, Diane quella bianca, Peter la gialla, Rosso per Madison e Blu per Sara.
Robert, il patito di film, libri ed investigazione, nonché NERD ufficiale del gruppo, fissò gli amici, interdetto.
«Ragazzi, questi colori mi ricordano qualcosa ma non riesco a ricordare cosa…»
Mormorò.
Diane si avvicinò al pacco, accorgendosi che, foderata di carta dello stesso marrone dell’esterno, c’era una scatola più piccola.
La tirò fuori mostrandola al gruppo.
«Secondo voi che contiene?» Peter appariva piuttosto preoccupato.
La ragazza la scosse.
«Beh, di certo non è una bomba…e poi fa molto rumore»
Con mani tremanti, gli amici la scartarono.
La confezione del CLUEDO, il classico gioco da tavolo che rimane a prender polvere nello sgabuzzino fino al periodo natalizio, venne rivelata ai loro occhi.
Nella casa si diffuse la risatina nervosa di Robert.
«Ma certo! Ora ho capito cosa mi ricordano, le nostre maglie rappresentano un personaggio! Io sono Plum, Dereck è Green, Madison rappresenta Scarlett, Peter sarebbe Mustard, Diane è miss White e Sara, tu sei Peacock»
Spiegò.
«Sì, geniaccio, ma perché qualcuno, nel cuore della notte, dovrebbe mandarci una scatola con un CLUEDO e delle maglie colorate?»
«Beh, Mad, questo non lo so…ti sembra che sulla mia tessera della biblioteca ci sia scritto Sherlock Holmes oppure Doc Brown?»
«Ragazzi, calmiamoci un po’, mh?» Intervenne la saggia Sara.
La confezione del gioco venne aperta.
Un biglietto color crema era posto sopra il tabellone ripiegato.
La parola “Istruzioni”, scritta con una calligrafia alquanto agghiacciante, copriva la parte superiore del foglio.
«Peter, leggi tu…»
Il ragazzo, sempre più spaventato, prese il foglietto.
 
 

Istruzioni

 
1.   Indossare le magliette
2.   Sistemare il tabellone
3.   Preparare le carte e la busta della soluzione
4.   Giocare sei partite da morir di divertimento
 
PS: Divertitevi e…non tiratevi indietro a metà dell’opera o…

 
«Non mi piace per niente…»
«Oh, è solo un gioco e poi che ci costa?»
Seguirono le istruzioni ma, quando aprirono il tabellone, scoprirono con sconcerto che non era la classica piantina della villa del gioco, bensì quella della casa di Derek.
Prendendola sullo scherzo, decisero di fare comunque una partita.
Pescarono una carta personaggio, un’arma e una stanza.
Tirarono i dadi e raccolsero i vari indizi.
Diane si allontanò per rispondere alla telefonata della madre.
Toccò a Madison rivelare la soluzione.
«Bianco, in bagno con la corda»
Aveva indovinato.
Si concessero la terza bottiglia di birra, attendendo l’amica per la seconda partita.
Passarono i minuti, ma di Diane nemmeno l’ombra.
«Ma secondo voi sta raccontando ai suoi l’intera trilogia del Signore degli Anelli?» Chiese Robert.
«Ma no, magari sta spiegando a suo padre come eseguire un nodo gassa d’amante alla sua cravatta» Rispose Peter, scherzoso.
«Io direi di vedere che sta combinando…magari sta finendo tutta la scorta di patatine senza dirci nulla» Propose Derek.
I cinque amici si divisero per cercare di capire che fine avesse fatto.
Nulla era fuori posto, tutto come lo avevano lasciato, eppure una strana atmosfera era calata sulla casa, un peso che opprimeva i petti degli adolescenti.
Di Diane non c’era traccia, le patatine erano nella credenza e non si sentiva parlare di Compagnia dell’Anello o di nodi e amanti.
Ad un tratto…


Un urlo agghiacciante squarciò il silenzio, padrone indiscusso dell’appartamento, quello di Sara.
I suoi compagni di avventura (o sventura, dipende dai punti di vista) si precipitarono a vedere cosa fosse successo.
In quel momento desiderarono con tutte le loro forze eclissarsi in una nuvola di fumo o, meglio ancora, che il misterioso pacco fosse arrivato all’indirizzo sbagliato.
«Diane, nel bagno, con la corda… Diane, nel bagno, con la corda… Diane, nel bagno, con la corda… Diane, nel bagno, con la corda… Diane, nel bagno, con la corda… Diane, nel bagno, con la corda… Diane, nel bagno, con la corda...»
Il cellulare della ragazza non ripeteva altro.
Esasperato, Derek, lo lanciò contro il muro, nella speranza che smettesse di ripetere quell’agghiacciante frase.
 
Cosa sarà successo alla cara Diane?
Chi ha spedito il misterioso pacco?
Come facevano a sapere di loro o della casa?
Quando era avvenuto tutto?
 
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: Enigmista96