Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: msmerybolla21    15/11/2012    5 recensioni
I pensieri del cyborg 16 rivolti verso il tanto desiderato, ma irraggiungibile mare.
Seconda classificata al contest “Un prompt per un personaggio” di babykit87l.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: 16
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nome su EFP e sul Forum: Bolla12;
Titolo: Sea breeze.;
Prompt scelto: Mare;
Personaggi/ pairing: C16;
Introduzione: I pensieri del cyborg 16 rivolti verso il tanto desiderato, ma irraggiungibile mare. 
Note: Partecipa al contest “Un prompt per un personaggio” di babykit87l.


 

Sea ​​breeze.



Non aveva guardato il cielo quella mattina, non aveva alzato lo sguardo. 
Non aveva odorato il buon profumo della rugiada fresca. 
Aveva continuato a camminare per tutta la notte, meccanicamente. Non si era soffermato un attimo a riposarsi, non si era stancato di proseguire per la strada ininterrottamente.
Non si era mai voltato indietro, aveva solo, alcune volte, preso di sfuggita a guardare qualche nido di rondinini o alcuni scoiattoli dormenti nelle fessure degli alberi. 
Non aveva pensato a nulla, i suoi circuiti non avevano prodotto alcun pensiero in quelle ore di assoluto silenzio, interrotto solo dal rumore degli ingranaggi che, di tanto in tanto, provocavano i suoi bulloni delle caviglie, da molto tempo arrugginiti. 
Si era ritrovato vicino alla spiaggia e la salsedine, forzatamente, gli si era ficcata nelle narici ed aveva assaporato il buon sapore del mare, quel mare che lui non avrebbe mai potuto toccare a causa della sua conformazione fisica. 
Gli stessi bulloni avevano rabbrividito al sol sentire su di loro la tenera ed invitante brezza marina.
Aveva cerca in tutti i modi di voltare lo sguardo da quello strano azzurro, limpido, chiaro, molto simile agli occhi suoi, ma si era reso conto che, più lo ammirava, più si sentiva in pace con se stesso, con la natura, con l'anima che lui non aveva. 

Un uccellino gli si era posato sulla spalla sinistra; il cyborg l'aveva guardato di sfuggita ed aveva sorriso. Non avrebbe mai potuto desiderare il suo più grande desiderio. Non avrebbe mai potuto sfiorare l'idea di poter vivere come un terrestre, perchè lui era stato progettato solo per combattere.



 

**
 

 

2° POSTO



Bolla12

 

 
Grammatica e ortografia: 25/25

Nulla da eccepire su questa storia. Insomma ho provato a rileggerla, da brava cattivella che sono, ma non sono riuscita a trovare errori, nemmeno di ortografia che sono i più facili in cui incappare.

Originalità: 20/20

C16 non è un personaggio che amo molto, ma hai saputo renderlo talmente bene in questa storia che sei riuscita a farmelo apprezzare. È originale sia nel modo in cui l’hai scritta, sia nella descrizione del personaggio. Insomma decisamente un ottimo lavoro!

Stile: 9/10

Molto ma molto bene! Il modo in cui l’hai scritta, l’ho già detto prima è così particolare, che non posso che darti un voto alto. Anzi alcune frasi sono persino meglio di come le avrei immaginate io. So come scrivi e questa volta sei stata persino migliore. Complimenti!

Uso del prompt e del genere: 25/25

Il prompt è ben presente e trascina la storia fino alla fine. Il genere è esattamente quello che avrei voluto. Meglio di così… Bravissima!

Gradimento personale: 18/20

Come ho già scritto prima, C16 non è tra i miei preferiti ma sei riuscita a farmelo piacere, il tuo modo di scrivere questa flash mi è particolarmente piaciuto, per cui non posso che darti un voto alto.

Totale: 97/100

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: msmerybolla21