Fanfic su artisti musicali > Pink Floyd
Segui la storia  |       
Autore: MoreUmmagumma    16/11/2012    3 recensioni
"Cosa sarà successo in quei quattro giorni in cui i Pink Floyd hanno girato il loro film concerto a Pompei? ecco una (Im)probabile storia"
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: David Gilmour, Nuovo personaggio
Note: Lemon, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2012
 
Un mese dopo uscì un loro album*. Lo comprò Carlo appena uscito da scuola e lo sentì ininterrottamente per tutto il pomeriggio. Ogni singola nota di ogni singola canzone faceva rivivere le immagini di quel concerto e di quel breve ma intenso amore che vissi in quell’ottobre del 1971.
Ogni tanto, quando mio fratello non c’era, o quando non origliavo dalle pareti della mia stanza, entravo in camera sua ad ascoltare tra le lacrime e i ricordi i loro album, fino a quando non cominciai a comprarli anche io, uno ad uno, ogni anno.
Quello stesso mese scoprii che David si era fidanzato con una bella bionda americana. Lo lessi su uno dei giornali che usava comprare mia sorella Adele. Una freccia dritta al cuore. Ma nonostante ciò ero consapevole del fatto di non essere stata solo un’avventura per lui, come lui non lo è stato per me. Non so se la sua famiglia ha mai saputo di me. Ovviamente mio marito non ha mai saputo niente, e così nemmeno i miei figli, nei quali, con il tempo, sono riuscita a infondere un po’ di quell’amore e quelle sensazioni che provo ogni volta che ascolto la musica dei Pink Floyd.
Varie volte nella mia vita sono stata tentata di andarmene, di mollare tutto e tornare da lui. Ma non l’ho mai fatto. Ed ora mi ritrovo qui, a quarantun’anni di distanza, seduta su quello stesso masso; e vedo frotte di turisti che ridono, parlano, si scattano fotografie... E al contempo vedo anche loro, al centro dell’anfiteatro, che suonano. Chiudo gli occhi. Riesco a sentire la musica. E quella dolce sensazione di piacere che provai allora. E in tutto questo riesco a percepire la sua mano che sfiora la mia. E insieme ci alziamo, incamminandoci da soli verso il tramonto.


__________________________________________________________________________________________________________ *Meddle
Ehhhh non ve l’aspettavate che in realtà tutta la storia è stata raccontata da lei in terza persona u.u (spero.) Diciamo che questo epilogo è servito un po’ a ‘giustificare’ il fatto che sia stato analizzato solo il punto di vista della protagonista.
[Sì, purtroppo ho dovuto inserire anche quella strappona di Ginger (Dio solo sa quanto la odio!)]
Che dire? Siamo arrivati alla fine ç_ç un po’ mi dispiace, mi ero affezionata a questa storia.
Un grazie speciale a tutti quelli che mi hanno seguito. Spero che la storia vi sia piaciuta e chissà, magari ne scriverò delle altre... D:
Un altro grazie a chi ha recensito e a chi lo farà :3
Un bacione a tutti!!!

ps: il capitolo è CORTISSIMO, ne sono consapevole (D:) ma probabilmente se avessi inserito qualcos’altro avrei finito per rovinarlo
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Pink Floyd / Vai alla pagina dell'autore: MoreUmmagumma