Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |       
Autore: Lady Deeks    19/11/2012    1 recensioni
-Non ti faccio paura?- chiese improvvisamente, un triste sorriso sulle labbra.
-Paura?- Mary era sorpresa.
-Sì, paura. Non hai visto cosa ho fatto? Sono un'assassina, un...un mostro!-
(....)
-Ho visto cosa ha fatto il lupo ma...-
Genere: Fluff, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Mary Margaret Blanchard/Biancaneve, Ruby/Cappuccetto Rosso
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

NOTA DELL'AUTRICE: la storia fa riferimento alla puntata 1x15 della serie “Once Upon A Time” e tratta dell'amicizia tra Red e Snow.
Nonostante nasca dall'idea di una one shot il testo sarà diviso in due capitoli: uno richiama gli eventi della puntata, l'altro parla di quello che, mi sono immaginata, sarebbe potuto succedere. Per chi segue la programmazione americana questa storia non fa riferimento agli eventi della puntata 2x07 in quanto è stata scritta molto prima e se,invece, seguite la messa in onda italiana non c'è pericolo di spoiler, quindi non preoccupatevi :) Come ultima cosa vi avviso che ho preferito lasciare i nomi originali: Red per Cappuccetto rosso e Snow (Snow White completo) per Biancaneve che però verrà chiamata Mary per quasi tutta la storia in quanto Red non conosce ancora la sua vera identità.
Bene, detto questo vi lascio alla lettura, sperando vi piaccia :)

 

 

E' così che fanno gli amici

 

 

Red si svegliò, faccia a terra, confusa e disorientata. Si ricordava di stare parlando con Peter e non capiva come avesse fatto ad addormentarsi lì nel bosco.
Intorno a lei due figure si muovevano veloci e parlavano nervose.

-Andate, sbrigatevi!-

-Red, alzati!-

-Stanno arrivando!-

-Red!-

Lei cercò di alzarsi, sorretta da qualcuno. Non riusciva a stare in piedi e tutto sembrava girarle attorno, riuscì solo a riconoscere Granny e Mary che la incitavano a sbrigarsi.
Voci adirate in lontananza erano sempre più vicine.

-Andare? Ma perché? E Peter...- lo cercò vicino al fuoco: incatenato all'albero non c'era nessuno, doveva essersi liberato...

-Non era lui il lupo.- è Mary a parlare.

Che significava? Dove era allora?
Si strinse infreddolita alla mantellina rossa rivolgendosi a Mary, lo sguardo cupo e triste.

-Mi dispiace.- aggiunse in un sussurro.

Mi dispiace? E di cosa? Era la notizia più bella che le potesse dare! Ma allora perché quell'espressione triste nel viso delle due donne?

-Dovevo dirti tutto fin dall'inizio.- disse Granny con voce grave.

E solo allora tutto le fu chiaro: ripensò alle tracce che portavano alla sua finestra, alle raccomandazioni della nonna di indossare sempre la mantellina perché il rosso respinge i lupi, ma allora perché l'aveva solo lei e Granny non indossava niente di rosso?
La mantellina!
Ce l'aveva addosso, eppure ricordava chiaramente di averla data a Mary, di non indossarla mentre parlava con Peter...

-Sono io?- chiese spaventata.

Sperava le dicessero che si sbagliava: “Non essere stupida Red”, avrebbe risposto la nonna e sarebbero tornate a casa con Peter che le aspettava al sicuro, ma nessuna delle due donne rispose. Una lacrima scese invece lungo il viso di Mary e quell'unica scia valse più di mille parole.

-No! Nonna, no!- pianse Red gettandosi su Granny.

Voleva le dicesse che era uno scherzo per averle disubbidito e aver incontrato Peter.

-Dovete andare, Red! Li trattengo io.-

-No! No!-

-Mary...- una supplichevole richiesta di aiuto uscì dalle labbra della donna.

-Ci penso io. Red, forza!-

 

Mary tirò Red via da Granny con decisione. Non potevano farsi trovare lì e la vedova Lucas l'aveva incaricata di portare Red a casa.
Aveva visto pozze di sangue e brandelli di carne attorno al fuoco e tra le catene e aveva capito subito cosa era accaduto; aveva paura, ma non poteva lasciare Red lì in quel modo. Lei l'aveva accolta in casa, e si era fidata pur non conoscendone la vera identità, per quello che Red sapeva, lei poteva anche essere un'assassina, ma nonostante questo si era fidata.
Si conoscevano solo da qualche giorno ma Mary sentiva un forte legame con quella ragazza e nonostante la macabra scoperta non voleva lasciarla e le sarebbe rimasta accanto per aiutarla.

 

*****************************************************************

Eccoci qua, siete arrivati a fine storia vedo :) Spero che questa prima parte vi sia piaciuta anche se è solo un tentativo di raccontare cosa Red e Snow hanno potuto provare al momento della brutta scoperta. Pubblicherò al più presto la seconda e ultima parte, ma mi piacerebbe sapere cosa pensate di questo capitolo, giusto per farmi un idea e per sapere se questo secondo tentativo di scrivere fanfiction funziona, grazie :)

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Lady Deeks