Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |       
Autore: Melinda2606    20/11/2012    5 recensioni
lottare, continuamente lottare. Ecco quello che Akane aveva fatto nella sua vita. Lottare per la palestra, per la morte della mamma, per non essere scocciata dagli ammiratori, per un amore difficile. E adesso per uno stupido ballo, un ballo che per lei valeva più di quanto tutti erano riusciti a capire. Ma dopo la rovina del momento che lei aspettava da tanto, se non avesse più la voglia di lottare?
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve! Dopo una scorpacciata di fan fiction su Ranma ( il mio anime preferito, da piccola lo guardavo con mio papà dopo cena, che bel ricordo ) mi sono detta: perchè non provare a scrivere qualcosa anche io?
Se piace mi fa piacere, se non piace....... be', ci ho provato, tentar non nuoce!


L'orologio segnava  le  16:02.
Eppure  Ranma  era  sicuro  che  da  quando  lo  aveva  guardato  l'ultima  volta  fossero  passate  ore.
E  invece  era  passato  solo  un  minuto.
Proprio  non  ce  la  faceva  più  a  stare  in  classe,  ma  purtroppo  aveva  usato tutte le  scuse  possibili  per  uscire,  quindi  non  gli  rimase  altro  che  starsene  lì  contando  i  minuti  che  lo  separavano  dalla  libertà.
 I  suoi  occhi  blu  si  posarono  sull'unica  persona  in  classe  che  ancora  aveva  la  mente  concentrata  sulla  lezione.
Scriveva  attentamente  cercando  di  non  tralasciare  niente,  tenendo  il  quaderno  leggermente  inclinato.
Poteva  vedere  la  penna  scorrere  fluidamente  sul  foglio,  lasciando  quelle  lettere scritte  con  una  calligrafia  precisa  e  tondeggiante.
La  frangetta  le  cadeva  fastidiosa  sugli  occhi  brillanti,  e  il  sole  tiepido  che  entrava  dalla  finestra  le  illuminava  l'intera  figura.
Ranma  notò  tutto  questo  in  meno  di  tre  secondi.
In  fondo  aver  studiato  arti  marziali  tutta  la vita  lo  aveva  aiutato  a  sviluppare  la  vista  e  a  notare  i  dettagli  velocemente.
Purtroppo  non  fu abbastanza  veloce,  perchè Hiroshi  e  Daisuke  notarono  il  suo sguardo  su  Akane,  tanto  che  gli  mandarono  un  bigliettino: " Cerca  almeno  di  aspettare  la  fine  delle  lezioni  prima  di  saltarle  addosso".
Lui  accartocciò  il bigliettino  arrossendo,  ma nello  stesso  tempo  cercando  di  mantenere  un  contegno.
In  realtà, anche  volendo  ( non  che  lui  lo  volesse,  come  puntualizzò  nella  sua  mente )  non avrebbe  potuto saltarle  addosso, e  ciò  perchè  nell'ultimo  mese  era  riuscito  a  malapena  a  scambiarci  qualche  parola.
Al  mattino  erano  sempre  di  corsa  ("be',  è  colpa  tua  che  ti  svegli  sempre  tardi"  puntualizzò  la  sua  coscienza,  che  lui mise  a  tacere  velocemente ),  durante  la  pausa  pranzo  era  attorniato da quelle  psicopatiche  di  Shampoo  e  Ukyo  ( in casi  peggiori  si  aggiungeva  anche  quela  pazza  di  Kodachi ) e  all'uscita  di  scuola  Akane  si  catapultava  a  casa,  per  poi  chiudersi  nella  sua  camera con  Nodoka.
Ranma  aveva  provato  a  chiedere  informazioni  alla  madre,  diventando  così  insistente  che  la  donna  aveva  tirato  fuori  nuovamente  la  sua katana.
Spaventato,  aveva  provato  a  chiedere  ad  Akane  quando  si  trovarono  per  caso  una  sera  nel  dojo  ad  allenarsi  insieme.
Akane  era  arrossita,  ma  si  era  rifiutata  di  rispondere,  invitandolo  a  concentrarsi  nuovamente  sulla  lotta.
Ma  Ranma  non  poteva  farlo.
A  causa  dell caldo  Akane  aveva  sostituito  la  sua  classica  divisa  di  alenamento  con  una  canottiera  bianca  e  dei  pantaloncini  neri  che  lasciavano  ben poco  spazio  all'immaginazione.
La  ragazza  era  cresciuta  in  quel  tempo,  il  suo  viso  era  più  bello  e  le  curve  morbide  del  corpo,  benchè  non  abbondanti,  si  erano  accentuate.
Preso  com'era  da  quell ricordo  Ranma  sentì  a  malapena  la  campanella  che  aspettava  da  tempo.
Akane  mise  velocemente  insieme  le  sue  cose,  ma  Ranma  era  pronto:  stavolta  non  l'avrebbe  fatta  scappare.
Daisuke  e  Hiroshi  però  non  erano  della  stessa  opinione,  infatti  lo  bloccarono  e  iniziarono  a  stuzzicarlo.
- Allora  playboy, cosa  è  successo  tra  te  e  Akane?  Perchè  la  fissavi? -
Ranma  avvampò: - Ni-niente! Cosa  volete  che  sia  successo  con  quel  maschiaccio? -
Hiroshi  lo  punzecchiò  con  un  dito  sul  fianco: - Certo, come  no.  Almeno l'hai  invitata  al  ballo? -
- Quale ballo? - Ranma  come  sempre  cadde  dalle  nuvole.
-  Come  che  ballo?  Quello  che  quel  matto  del  preside  ha  organizzato  per  festeggiare  l'inizio  delle  vacanze  estive!  Ne  parlano  tutti! Avanti  Ranma, devi  sbrigarti  ad  invitarla,  alla  tua  bella  fidanzata  non  mancano  certo  gli  spasimanti!  Potrebbe essere  invitata  da  qualcun altro! -
- Per  quel  che  me  ne  importa... -  Ranma  si  allontanò  pensieroso,  ma  Akane  se  ne  era  già  andata.
La  ragazza  era  già  arrivata  a  casa,  e dopo  aver  salutato  tutti  era  corsa  in  camera  sua,  dove  aveva  trovato  ad aatenderla  la  signora  Saotoome.
- Continuiamo? -  chiese  Nodoka  con  un  sorriso  dolce,  tenendo  in  mano  un  metro.
Akane  annuì  e si  mise  a  lavoro.
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Melinda2606