Anime & Manga > Virtua Fighter
Segui la storia  |       
Autore: telesette    20/11/2012    1 recensioni
Ormai agli studi cinematografici BRYANT non si parlava d'altro che del prossimo film della loro attrice di punta.
La trama in sé non aveva nulla di così straordinario quanto la scelta dei protagonisti: Pai Chan ( la stella dei film d'azione ) e Jacky Bryant ( la stella delle gare di Formula Indy ). Era noto che, sia a causa delle riviste di gossip che a certi pettegolezzi, l'idea di tale coppia piaceva molto al pubblico. La produzione non aveva dubbi che, una volta nelle sale cinematografiche, il film avrebbe battuto ogni record di incassi. Visto anzi come i fans avevano accolto l'idea, nella sceneggiatura erano state inserite molte scene "romantiche"...
Genere: Fluff, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il tempo per Pai si fermò in quello stesso istante...

Solo il fatto che Akira fosse lì a guardarla, con quella luce sbalordita negli occhi, la fece sentire colpevole.
In meno di un attimo, Pai dimenticò completamente che stava recitando: il set, le luci, le telecamere, e tutto il resto...
Le uniche due cose che la sua mente registrò in quel momento furono il volto di Akira tra il pubblico, e il bacio che lei stava dando a Jacky.
Non riusciva più a ragionare.
Non riusciva più a riflettere.
Akira la stava guardando, e non con uno sguardo affascinato come quello degli altri spettatori lì presenti: i suoi occhi sembravano piuttosto investirla con aria di accusa, tanto da accrescere in lei una forte sensazione di panico e vergogna assieme, e Pai sentì come una fitta dolorosissima nel petto.
Era come se Akira le stesse rimproverando qualcosa, con quella sua espressione sconcertata, e Pai ne avvertiva il peso come un'ondata.

- Pai, che ti succede? - mormorò Jacky, non appena lei smise di baciarlo senza aver ricevuto alcun segno di interruzione dal regista.

La fanciulla non rispose.
Nonostante quell'enorme set cinematografico, pieno di gente e di occhi puntati addosso, tutta la sua attenzione era concentrata sull'unica figura che appariva chiara davanti a lei. Akira sembrava scioccato, quasi non potesse credere a ciò che aveva appena visto, e Pai si sentiva scioccamente ma inevitabilmente in colpa per questo.

- Pai - ripeté Jacky preoccupato. - Pai... Ti senti bene?

Una lacrima prese a sgorgare lungo la guancia dell'attrice.
Quello che Akira aveva evidentemente frainteso non cancellava certo l'aspetto più brutto di quella situazione: Pai aveva baciato Jacky, sia pure per esigenze di scena, e Akira aveva visto lei; vedere la propria innamorata baciarsi con un altro, indipendentemente dal motivo, è una cosa che pochi riescono a mandare giù...
Pai stessa si sarebbe sentita in un certo senso "tradita", se Akira avesse baciato un'altra davanti ai suoi occhi.
Certo poteva spiegargli, poteva tranquillizzarlo, dicendogli che tra lei e Jacky non c'era assolutamente nulla al di fuori della produzione cinematografica.
Ma Akira avrebbe accettato ugualmente la cosa?
Poteva accettare che la sua ragazza si baciasse con un altro, anche se sul set di un film?
Sia Jacky che il regista, senza ovviamente riuscire ad immaginare cosa le stesse succedendo, provarono inutilmente a richiamarla alla realtà.

- Pai, che diavolo ti prende ?!? - sbottò il regista, imprecando per l'interruzione.
- Pai - fece Jacky, sfiorandole piano la spalla. - Insomma, mi vuoi spiegare cosa...

Prima che Jacky potesse terminare la frase, Pai fuggì via dal set in preda ai singhiozzi.
Tutti rimasero attoniti e sorpresi.
Non riuscivano a credere che un'eroina dei film d'azione potesse scoppiare a piangere in quel modo, apparentemente senza alcun motivo. Nessuno fu in grado né di fermarla né di trattenerla, e Pai abbandonò la scena in preda ad una tristezza indescrivibile.

 

***

 

Ormai era finita.
Probabilmente Akira non avrebbe più neanche voluto parlarle, e questa era una cosa terribile per lei.
Era terribile che Akira potesse anche solo pensare che lei lo avesse tradito, dal momento che invece lo amava più di qualsiasi altra cosa al mondo. Ogni bacio, ogni carezza, ogni abbraccio... ogni momento intimo che entrambi avevano diviso assieme era la prova del loro amore. E Pai temeva che, per colpa di uno stupido malinteso, la sua dolce storia con Akira fosse destinata a finire.
Sentendosi mancare le forze, la fanciulla si accasciò contro la parete.
Le lacrime scottavano sul suo volto come cera bollente e, incapace di accettare l'idea che tra lei e Akira fosse tutto finito, d'un tratto sentì una mano posarsi sulla sua spalla. D'istinto si voltò e, riconoscendo il giovane davanti a lei, quasi non riusciva a crederci.

- Akira - fece lei stupita.

Akira ricambiò il suo sguardo con un sorriso.
Pai si morse il labbro inferiore, gli occhi ancora rossi di pianto, e si tuffò istintivamente tra le braccia dell'altro.

- Oh, Akira - gemette. - Non volevo, credimi... Non volevo!
- Ma di che stai parlando? - chiese Akira perplesso. - Si sono tutti spaventati perché sei scappata via dal set così, senza nemmeno una spiegazione... Ti sei sentita male, per caso?

Pai sbarrò gli occhi confusa.

- Ma... Ma come, non... Non hai visto la scena?
- Come no? Certo che l'ho vista - rispose l'altro raggiante. - Se non lo avessi visto con i miei occhi, non ci avrei creduto: sei stata bravissima, sul serio; sembravi proprio una di quelle attrici dei film romantici, eri stupenda!
- No... Non sei arrabbiato, allora!
- "Arrabbiato" - ripeté lui, sbattendo ripetutamente le palpebre. - Perché dovrei essere arrabbiato? Sapessi quanto sono felice che tu sia così brava, è magnifico!

Nel momento in cui Pai finalmente comprese, subito smise di piangere.
Che sciocca era stata a farsi tutti quei problemi per una sciocchezza. Akira le voleva bene, tanto quanto gliene voleva lei, e aveva a cuore la sua carriera e la sua felicità più di ogni altra cosa al mondo. Anche lui era consapevole di ciò che comportava il lavoro di un'attrice, ma non per questo poteva sentirsi geloso...
La verità era così semplice che, a pensarci, veniva quasi da sorridere.
Tutti i problemi di Pai venivano dal fatto che era troppo innamorata di Akira e, al pensiero di poterlo in qualche modo ferire o fargli del male, era ossessionata dall'idea di perderlo.
In realtà questo non sarebbe mai accaduto.
Anche Akira teneva troppo a lei, per poterla vedere piangere o soffrire a causa sua, e vederla impegnarsi per realizzare giorno dopo giorno i suoi sogni era senza dubbio la gioia più grande.

- Pai - esclamò Akira, vedendola piangere dalla commozione. - Ho detto qualcosa di male, per caso?
- No, affatto - lo rassicurò lei, sfregandosi gli occhi col dorso della mano. - Anzi, è esattamente il contrario!
- Non capisco, cosa... Mhm ?!?

Prima che potesse aggiungere altro, Pai lo mise a tacere con un bacio.
Un bacio vero, autentico, reale... Non la pallida imitazione di una scena girata per finta, bensì l'intensità e la passione avvolgente di un sentimento puro e condiviso da due persone realmente innamorate.

- Grazie Akira - mormorò Pai, guardandolo affettuosamente negli occhi.
- Pe... Per cosa ?!?

Per tutta risposta, Pai gli schioccò un altro rapido bacio sulle labbra.

- Devo andare ora - si scusò. - Devo finire di girare la scena con Jacky... Puoi aspettarmi, finché non ho finito?
- Ma certo - rispose subito l'altro.

Senza perdere tempo, Pai ripercorse il corridoio in direzione del set.
Oramai non aveva più motivo di sentirsi turbata, perché l'amore di Akira le aveva aperto gli occhi fin troppo chiaramente.
Un'attrice bacia per finta, quando deve recitare... Ma il bacio di una ragazza innamorata è tutta un'altra cosa!

 

FINE

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Virtua Fighter / Vai alla pagina dell'autore: telesette