Serie TV > Homeland
Ricorda la storia  |      
Autore: Gondolin    22/11/2012    1 recensioni
[ Carrie/Brody, SPOILER 2x07]
Carrie è la regina delle pessime idee. Anch'io, visto che per una volta nella vita volevo andare a dormire prima delle due. Ma Homeland mi ha mangiato il cervello.
Per ora è quasi UST, ma prima o poi ci sarà dell'angry!sex grafico su questi due.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[Homeland, Carrie/Brody, missing moment, spoiler 2x07, nonècolpamia, Hikaryèperseguibilepenalmente]
 
Cease And Fucking Desist
 
Carrie era la regina delle pessime idee. Si era incoronata e aveva brindato facendo tintinnare il calice contro lo specchio.
Brody era ad una raccolta di fondi per la sua campagna elettorale, e non c'era nessun motivo valido per seguirlo nella tenuta di campagna di cui era ospite.
Valido era la parola chiave. Perché di motivi Carrie ne aveva a bizzeffe.
Aveva detto a Saul di avere gli occhi aperti, ora, dopo aver visto il video d'addio di Brody. Ma dopo tutto non hanno gli occhi aperti gli acrobati che camminano su un filo che a rigor di logica non dovrebbe poterli mantenere in equilibrio? Aveva gli occhi spalancati, e tutto quello che vedeva era Brody. Falso, doppiogiochista, pericoloso. Reduce, spezzato, stanco. Non aveva più finito di contargli le lentiggini sul naso. Non si ricordava il ritmo del suo respiro. Le prudevano le mani dalla voglia di stilare una lista di motivi per cui Brody era la peggiore idea della sua vita.
Signore e signori, la regina e il re delle pessime idee. Promessi sposi sin dall'istante in cui Carrie aveva aperto il suo primo file, nei suoi primi giorni da analista alla CIA, prima ancora di guadagnarsi il diritto di stare sul campo. Dal momento in cui il brivido del dubbio le era salito dalla punta delle dita fino al cervello, mettendo chiarezza in tutto il suo mondo. Dal momento in cui Carrie aveva deciso di fare dei misteri il proprio lavoro e la propria vita, era quasi stupidamente ovvio che di uno di quegli indovinelli si sarebbe innamorata.
Avrebbe dovuto fermarsi prima. Ma ormai se lo ripeteva da così tanto tempo che era diventata una litania insensata. Perché fermarsi, perché essere ragionevole, quando poteva sentire di nuovo sotto le dita le cicatrici di Brody, e sapere di non poterlo mai conoscere del tutto? Perché fermarsi, quando poteva permettersi di nuovo il lusso di leggere le menzogne nelle rughe intorno ai suoi occhi?
Era così facile far scivolare le dita sul telefono, lungo la rubrica, e trovare quello che voleva. Era così facile e così difficile resistere. Carrie era una guerriera: resistere era quello che aveva fatto per anni. Resistere e proseguire, quali che fossero gli ostacoli. Scavare, anche a mani nude, anche quando incontrava il cemento armato sul fondo, perché più è duro il suolo, più è prezioso ciò che vi è nascosto sotto.
Ma con Brody tutto intorno a lei era terra cedevole, e Carrie non sapeva più a cosa resistere e contro cosa lottare. Brody era sabbie mobili, e Carrie era stanca, stanca anche lei di lottare.
Arrivare in quella radura senza chiedersi il perché era la parte più difficile.
"Non voglio che tu ti senta usato," gli aveva detto.
E lui aveva sorriso e buttato al vento tutto il buon senso che servirebbe per una relazione. Aveva sorriso in un modo più libero di quanto lei l'avesse mai visto fare. Le sue occhiaie erano più profonde, e le sue spalle non erano militarmente dritte come sempre, ma aveva un sorriso sbilenco e gli occhi divertiti di chi è all'ultima mano delle proprie carte. C'era ancora sua moglie, e c'erano i suoi figli e aveva così tanto da perdere, ma lei ormai aveva visto il peggio di lui. E le sue labbra sapevano di whisky vecchio e profumato.
 
 
 
 
 
[Ok, la cosa delle lentiggini è un delirio che viene da Supernatural, perché il fandom ha deciso che Misha e Castiel hanno come hobby contare le lentiggini di Jensen e Dean. OTP meets OTP. How disgustingly sweet. E io c'ho un problema serio con le lentiggini, ma questo è un altro discorso.]
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Homeland / Vai alla pagina dell'autore: Gondolin