Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Niky McGregor    26/11/2012    3 recensioni
Questa e la mia prima Lily-Scorpius ma non sara solo una storia romantica ma anche di mistero. Lily ha appena iniziato il suo quinto anno ad Hogwarst e da qualche mese ha strani incubi molto simili a presagi. Non so come descrivere questa FF perche e in fase di svilluppo. Spero di di ricevere le vostre opinioni perche ci tengo molto.
Genere: Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Hugo Weasley, Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Don't let me alone

 

Prologo

 

Questa storia è dedicata a Risa Slytherin, senza la quale questa storia non sarebbe mai nata. Grazie di tutto il sostegno che mi hai sempre dato, buona lettura!!! <3

 

 

 

Tutto il castello era avvolto dalle tenebre. Neanche un po' di luce si intravedeva dalle molteplici finestre e il silenzio regnava sovrano. Sarebbe stato tutto normale se fosse notte, ma erano circa le tre del pomeriggio e poco prima un timido sole illuminava quell'immenso parco che ora era ricoperto di corpi senza vita. Unica spettatrice una ragazza dai capelli rossi e occhi castani. Doveva avere sui quindici anni e fissava lo scenario davanti a se a bocca aperta mentre il volto si bagnava di lacrime. Udì dei passi alle sue spalle e proprio mentre si stava per voltare, lo scenario cambiò e lei si ritrovò a fissare le tende rosso-oro del suo baldacchino. Era madida di sudore e con gli occhi spalancati. Con mano tremante si toccò la fronte, scoprendola calda. Ogni notte lo stesso incubo, da un mese a quella parte e ogni volta si svegliava quando stava per scoprire chi le si avvicinava. Sempre col fiato corto a causa del sogno, si alzò in piedi e indossando un maglione sopra al pigiama scese in sala comune, e si sedette su una poltrona accanto al fuoco acceso. Non capiva il perché di quel suo sogno, suo padre aveva già sconfitto il Signore Oscuro e a quel che ne sapeva non c'era nessun pericolo incombente sul mondo magico. Tuttavia quel sogno aveva un chiaro significato e il fatto che lei e la persona misteriosa fossero gli unici sopravvissuti la diceva lunga.

Con un sospiro attirò con la magia il libro di Incantesimi. Visto che era già sveglia poteva approfittarne per andare avanti coi compiti...

 

-Lily!- esclamò una voce femminile alle sue spalle, facendola sussultare.

 

Una ragazza dai capelli ricci e rossi era scesa in Sala Comune e la fissava, sorpresa nel vederla con un libro in mano a quell'ora della mattina.

 

-Ok, va bene che ti ho detto che devi iniziare a impegnarti sul serio, ma alzarsi alle cinque del mattino per studiare mi pare un esagerazione!- disse poi a mo di saluto, sedendosi di fronte alla rossa.

 

Lily sorrise sorniona e chiuse il libro.

 

-Buongiorno anche a te Rose.. scusa ma allora che ci fai sveglia a quest'ora?- le chiese poi.

 

La riccia arrossì e bofonchiò un “maledetta impicciona”.

 

La rossa rise e dopo un po' di silenzio fece per rivelare alla sorella il motivo della sua levataccia, poi però parve ripensarci perché fece una smorfia e ritornò a fissare il fuoco che scoppiettava allegramente...

 

-Allora, come mai sei già sveglia?- le chiese la cugina, senza rinunciare alla sua nota curiosità, sicuramente ereditata dalla madre.

 

Lily sospirò, portandosi nuovamente una mano sulla fronte.

 

-Ma niente, Rose... Emily si è messa a russare e mi ha svegliata.- mentì poi.

Sentiva che non doveva ancora parlare di quei suoi incubi. Ignara della sua bugia, Rose si mise a ridere di gusto, portandosi una mano alla bocca.

 

Rose Weasley non aveva preso solo l'innata curiosità dalla madre, ma anche l'intelligenza sopra la media e un grande amore per lo studio. Dal padre invece aveva ereditato la timidezza e il senso dell'umorismo. Era una ragazza adorabile sotto a un certo punto di vista ma era anche molto irascibile e come il padre arrossiva fino alle orecchie, sia per l'imbarazzo che per la rabbia.

 

Quando la cugina si sentì osservata, smise di ridere e prese a studiare, lasciando Lily in balia dei suoi pensieri. Rose riteneva Lily un condensato dei suoi genitori. Da Harry Potter aveva sicuramente ereditato la grande capacità di amare e una grande generosità, mentre da Ginny Weasley aveva preso il sarcasmo e la fierezza con cui si difendeva dagli scherzi di James e di altri compagni di scuola. Era molto riflessiva e passava ore in silenzio senza sentire il bisogno di pronunciare parola, cosa che James avrebbe dovuto imparare dalla sorella.

 

Rose sorrise pensando a quel esuberante del cugino: tale e quale al nonno, a quel che raccontava lo zio Harry, anche se forse era meno orgoglioso di se stesso. Come il padre era diventato il cacciatore della squadra di Quidditch di Grifondoro fin dal secondo anno e aveva un gran seguito di ragazze, grazie alla sua bellezza e al suo carattere aperto. Era un tipo spiritoso e alla mano, ma anche molto seducente, soprattutto se aveva bisogno di qualche favore.

 

Poi c'era Albus. Albus era un ragazzo tranquillo, come Rose passava il suo tempo sui libri, specie su quelli riguardanti Cura delle Creature Magiche. Passava ore con Hagrid a parlare di quelle creature e a studiarle da vicino, e il mezzogigante era più che contento di poter parlare del suo argomento preferito. Era l'unico dei figli di Harry ad aver ereditato gli occhi verdi di Lily Evans ed anche l'unico ad essere finito tra i Serpeverde. Nonostante la grande paura che lo aveva posseduto prima di andare ad Hogwarst, tempo due mesi e si era già integrato benissimo nella sua Casa, confortato anche dal fatto che la famiglia continuava a sostenerlo nonostante tutto. Anche se stava sempre sulle sue, se gli si rivolgeva la parola diventava più loquace di suo fratello James, rivelandosi molto curioso e aperto. Nessuno dei familiari li aveva mai rimproverato la sua grande amicizia con il rampollo dei Malfoy, Scorpius e anche per questo Albus era loro molto grato.

 

Un sospiro distolse Rose dai suoi pensieri, portandola nuovamente a guardare la cugina.

 

-Tutto a posto tesoro?- le chiese?

 

Poteva leggerle negli occhi che c'era qualcosa che non andava, ma non voleva certo sforzarla a parlarne se non voleva.

 

Vide la cugina abbassare lo sguardo ravviarsi i capelli dietro l'orecchio mentre un espressione dubbiosa le si dipingeva sul volto.

 

-Tranquilla, è tutto okay.- rispose infine.

 

Rimasero in silenzio per un altro po' poi decisero di andare a fare colazione: era inutile stare li a guardarsi senza fare nulla. Si alzarono e andarono a mettersi la divisa.

 

 

 

 

 

 

Più tardi..

 

Mentre si dirigevano verso la Sala Grande, videro Albus e Scorpius camminare nella loro stessa direzione.

 

-Buongiorno Rose! Ehi sorella, che ci fai sveglia a quest'ora?- le salutò il moro sorpreso di vedere Lily in piedi a quell'ora.

 

-A quanto pare Emily l'ha svegliata.- rispose Rose per lei, fissando la cugina con insistenza.

 

Scorpius tossicchiò leggermente e sorrise beffardo.

 

-Buongiorno anche a te Malfoy- lo salutarono le due Grifondoro con finta allegria.

 

Lily sentiva lo sguardo della cugina addosso ma cercò di non pensarci, non era ancora il momento di rivelare la verità.

 

Quando i quattro ricominciarono a camminare, le mani di Lily e Scorpius si scontrarono involontariamente e entrambi sentirono come una scossa partire dalle punta della dita. Si guardarono velocemente per poi distogliere lo sguardo e dirigersi verso i rispettivi tavoli.

 

Per Lily si trattava di un altro, strano mistero, per Scorpius qualcosa di abituale da un anno a quella parte...

 

 

ANGOLO AUTRICE

 

Salve a tutti! Lo so ho altre cinque ff di Harry Potter incomplete ma... beh non potevo evitare di scrivere questa idea che mi frullava in testa da un po'... che dire? Spero di avervi intrigato almeno un pochino. Fatemi sapere le vostre opinioni, contano molto per me!

Un saluto,

la vostra TheWinchesterGirl. 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Niky McGregor