Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Black Fullmoon    29/11/2012    7 recensioni
Sherlock non deve giocare a Cluedo. Ci sono molte cose a cui lui - e Mycroft - non possono giocare per vari motivi. John e Greg avrebbero dovuto capire che erano seri. Johnlock & Mystrade.
[Traduzione. Autore originale: IBegToDremAndDiffer]
Genere: Comico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson , Lestrade , Mycroft Holmes , Sherlock Holmes
Note: Raccolta, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Angolino della traduttrice:
Va bene, ho visto questa raccolta su www.fanfic.net e ho dovuto tradurla. Mi chiamava.
Attenzione: slash, linguaggio volgare, Greg e John ubriachi




“Potremmo giocare a Scopare, Uccidere, Sposare”

Col senno di poi, era davvero una brutta idea. Era un'idea enormemente cattiva. Seriamente, gli altri tre uomini avrebbero dovutocolpire John in testa con una bottiglia di vino e dire che la serata era finita.

Comunque, a colpa dell'intossicazione da alcol decisero di continuare... più o meno.

Era un venerdì sera. Sherlock e John avevano appena aiutato Greg a chiudere un caso su cui Scotland Yard era stata diciassette giorni, Mycroft era intervenuto quando era stata coinvolta l'Interpol e tutti e quattro ora avevano bisogno di rilassarsi.

Erano stati John e Greg a decidere per i drink al 221b di Baker Street. Come galoppini designati dei due Holmes (erano stati Sally e Dimmock a chiamarli Team Mycroft e Team Sherlock visto che John e Greg mollavano tutto per i due geni), i due uomini avevano deciso che era ora che Sherlock e Mycroft superassero il loro piccolo conflitto.

Litigavano ancora, ovvio. Ma almeno potevano divertirsi una sera insieme senza ricorrere a troppi insulti infantili... in genere.

Dopo aver scolato tre bottiglie di vino e diverse birre, iniziarono a giocare a giochi stupidi. Poker venne eliminato quando Sherlock urlò che Mycroft stava usando la sua eccezionale memoria per vincere (che non era barare, Mycroft disse, perché non era colpa sua se poteva ricordare ogni cosa e quindi contare le carte).

Scacchi venne aggiunto all lista quando si capì che Sherlock e Mycroft potevano tenere un'intera partita nelle loro teste, semplicemente sedendosi lì e guardando la scacchiera finché uno dei due (in genere Mycroft) esclamava "scacco matto". Cluedo era eliminato perché Sherlock sarebbe impazzito, come Monopoly (“Perché un cappello dovrebbe volere una stazione ferroviaria?” chiese Sherlock), Uno, e più o meno ogni altro gioco che John conosceva.

Non erano nemmeno le dieci, e John e Greg non volevano che la serata finisse. quindi John aveva proposto la prima cosa che aveva avuto in mente; Scopare, Uccidere, Sposare.

Il fatto che John seguiva Sherlock volontariamente sulle scene del crimine dovrebbe aver detto qualcosa sulla sua sanità mentale. Greg dava a Sherlock casi e viaggiava ore solo per prendersi cura di Sherlock perché Mycroft aveva detto “Per piacere”. E i ragazzi Holmes... beh, la loro sanità mentale era stata messa in discussione molto prima che John e Greg li incontrassero.

Quindi in fondo inon fu una sorpresa che tutti accettarono di giocare a quello stupido gioco che avrebbe tirato in ballo cotte più o meno segrete, gelosia, e l'idea di John con indosso un grembiule. L'alcol non aiutò.

Mycroft e Sherlock fissarono John dopo la sua esclamazione, e Greg disse “Eh?”

“Scopare, Uccidere, Sposare” ripeté John.

“Uh... perché?” chiese Greg.

“Perché mi annoio” affermò John.

“Va bene, va bene” disse Greg portando la bottiglia che aveva in mano alle labbra e prendendo una bella sorsata.

“Scusate, ma cosa sarebbe “Scopare, Uccidere, Sposare”?” chiese Mycroft.

“Di sicuro un altro stupido gioco” si lamentò Sherlock.

John ignorò il commento di Sherlock e rispose “È un gioco, hai una scelta di tre persone e devi decidere una da scopare, una da uccidere e una da sposare”

Mycroft sollevò un sopracciglio e Sherlock fece “Eh?”

“Vi facciamo vedere io e Greg” John disse e si voltò verso l'uomo più vecchio “Ok, um... Billie Piper, David Tennant, e J.K. Rowling”

Greg sospirò e prese un altro sorso di birra “Non avrei mai dovuto dirti che mi piacciono anche i ragazzi”

“Um... veramente avevi detto che avresti lasciato che un tipo ti scopasse nel tuo letto” lo corresse John. Greg arrossì e si passò una mano tra i capelli “Beh, avevi detto tutte le superfici piane, quelle ruvide e-”

“Sì, abbiamo capito” lo interruppe il DI con un sguardo torvo”Bene, um, uccidere Billie Piper, scopare David Tennant e sposare J.K.Rowling”

“Visto?” disse John, girandosi verso Mycroft e Sherlock che li guardavano. Sherlock era di fianco a John, Mycroft seduto lontano da loro e Greg dall'altro lato “Ora ci deve dare le sue ragioni”

TTutti fissarono Greg, che sospirò “Uccidere Billie Piper perché preferirei scopare David Tennant- non ho scopato un tipo in anni si lamentò “E sposare J.K. Rowling perché... beh, è ricca e intelligente e ha scritto Harry Potter”

“Capito ora?” chiese John compiaciuto “Allora?”

“È strano” commentò Mycroft.

“Per non dire una completa perdita di tempo” Sherlock li guardò male e tornò alla sua birra. Non gli piaceva così tanto il vino e John l'aveva convinto che la birra era ottima; finché Sherlock beveva abbastanza non importava di cosa sapesse.

Mycroft, ovviamente, amava il vino e bevve dal suo bicchiere girando la testa “Suppongo che lo scopo del gioco sia in linea di massima divertirsi, ridere un po' e in linea di massima... passare un po' di tempo?”

“Esatto” rispose John “Quindi ora Greg chiede a me e poi tocca a voi due”

“Va bene” Greg si sdraiò in avanti sul tavolo e disse “Um... David Cameron, Barack Obama, e Nicolas Cage”

“Ok... Che cazzo, che razza di scelte sono?” chiese John.

“Gioca, Johnny!” disse Greg.

John gli mostrò la lingua ma si sedette a pensarci su. “Um... ok, ucciderei Nicolas Cage, scoperei David Cameron, e sposerei Barack Obama. Perché chi non vorrebbe sposare un presidente? Credo che il buon vecchio PM possa essere bravo a letto, e non mi piace Nicolas Cage. Quindi gettatelo da una fottuta montagna”

Greg sbuffò e John ghignò, entrambi tornarono alle loro birre.

“So per certo che David Cameron è al limite nella media a letto” li informò Mycroft. Tutti si voltarono verso di lui e Greg alzò un sopracciglio “Non ci ho dormito insieme” disse Mycroft alzando gli occhi al cielo “Comunque ci parlo regolarmente e posso dedurre tutto dai suoi abiti e modo di parlare; è nella media e romantico quando serve”

“Sicuro che non ci hai dormito insieme?” provocò John.

“No, certo che no” disse Greg scuotendo la testa “Mycroft non... no”

Sherlock ridacchiò e John alzò un sopracciglio “Che c'è Lestrade?” chiese Sherlock “Geloso?”

“NO!” squittì Greg, cementando di più l'idea che andasse dietro a Mycroft nelle teste di John e Sherlock.

“Certo” John sbuffò.

Greg arrossì e si sedette al suo posto, evitando di guardare chiunque negli occhi.

“Capisco come funziona” disse Mycroft.

“Ok, turno di Sherlock” annunciò John.

Sherlock gemette “Devo?”

“Sì” rispose il suo coinquilino.

“Merda” sbuffò Sherlock “Va bene, che scelte ho?”

John e Greg ci pensarono qualche secondo prima che John dicesse ghignando malvagio “Sally Donovan, Will Anderson, e Molly Hooper”

“COSA?” Sherlock urlò. Greg e John ridacchiarono ubriachi “No! No, no, no, no, no-no-no-no-noooo! No, assolutamente no!”

“Ah-Ah, le regole dicono che devi rispondere” disse Greg.

“E hai detto che giocavi” John aggiunse “Su Sherly; rispondici”

Mycroft ridacchiò quando Sherlock si accasciò al suo posto “Vi odio tutti” disse.

“Non c'è bisogno di essere rudi, Sherly” ghignò Mycroft.

Sherlock gli mostrò la lingua e sbuffò, incrociando le lunghe braccia sul petto “Non ho altre opzioni?” gemette.

“No” risposero gli altri tre subito.

“Vi odio tutti!” esclamò Sherlock “VA BENE! Uccidere Anderson, scopare Sally, sposare Molly”

“Perché? “ chiese Greg.

“Ci servono le ragioni” agiunse John.

Lo sguardo di Sherlock si fece più truce e strinse i denti e sibilò “Uccidere Anderson perché sarei felice di mettergli le mani alla gola di quell'idiota e stringere finché non la pianta di parlare di fottuti dinosauri! Scopare Sally perché almeno potrei liberarmene dopo. E sposare Molly perché è l'unica con cui potrei stare più di cinque minuti”

C'era silenzio mentre Mycroft, John e Greg lasciavano Sherlock rispondere. E poi Mycroft disse “Quando dici “fottuti dinosauri”, nel senso che Anderson vuole dormire con dei dinosauri o hai usato “fottuti” per sembrare più arrabbiato?”

Sherlock lo guardò male “Tutte e due Mycroft! Non ci voglio più pensare!” Sprofondò di più nella sedie e mise il broncio, fissando il tavolo come se fosse stato la causa di ogni suo problema.

Greg e John ridacchiarono stupidamente pensando a Sherlock e Sally scopare - “ODDIO, IMMAGINA I BAMBINI!” urlò Greg ridendo, facendo quasi cadere John dalla sedia dalle risate - e solo ridacchiare Mycroft per il fastidio di suo fratello.

Sfortunatamente presto Greg e John si spostarono alla carne fresca e si voltarono insieme fissando Mycroft.

Mycroft sospirò.

“Ne ho una buona” ghignò John “Noi”

“Noi cosa?” chiese Mycroft.

“Noi” ripeté John indicando se stesso, Greg e Sherlock con la mano “Vai avanti”

Mycroft alzò un sopracciglio “Sei serio?” quando John annuì lui sospirò “Uccidere Sherlock, fottere Gregory e sposare te, John”

“Cosa?” esclamarono in coro Sherlock e Greg.

“Perché non sposeresti me?” chiese Greg.

“Che cos'ho fatto per meritarmi che tu mi uccida?” chiese Sherlock nello stesso istante.

Mycroft alzò gli occhi al cielo “Onestamente Sherlock. Non voglio né sposarti partecipare a qualsiasi tipo di attività sessuale con te. L'unica altra opzione è ucciderti, mi spiace”

Sherlock capì il ragionamento ma continuò a guardarlo male.

Il maggiore degli Holmes si voltò verso Gregory “Anche se sono certo che saresti un marito favoloso” disse “Penso che una selvaggia, appassionata notte - o giorno, settimana, anno, qualsiasi cosa - di sesso con te sarebbe più divertente”

Greg battè le palpebre un paio di volte prima di arrossire un sacco.

Alla fina Mycroft guardò John “E tu John, ti sposerei per queste ragioni; sei forte, leale e coraggioso. Ti prendi cura di Sherlock, che ha reso la mia vita molto più semplice. Cucini e pulisci quasi senza lamentarti, sai che non devi fare domande sul mio lavoro, e l'idea di te con indosso un grembiule a fiori è semplicemente troppo divertente”

Greg e Sherlock si voltarono verso John mentre la bocca del dottore rimase spalancata “C-che?”

“O Dio, lo vedo!” urlò Greg. Picchiò la sua bottiglia di birra sul tavolo “Mrs Holmes, con su un grembiulino che cucina per il suo caro, caro maritino!”

Sherlock ora stava ridendo e disse “E John, sei anche dell'altezza giusta; tu stai a casa e tieni a posto la casa mentre Mycroft fa le sue cose con l'M16”

“Non lavoro per l'M16” sospirò Mycroft.

“Scusa, lo controlla” corresse Sherlock.

Mycroft lo ignorò e John chiese “Scusa, mi sposeresti perché pensi che mi prenderei cura di te?” Mycroft annuì “Vaffanculo!” Io non sono la moglia casalinga di nessuno!” esclamò.

“Ma pensa al grembiule!” implorò Greg, come se John stesse lasciando un'intera esistenza di felicità.

“E chi si prenderà cura dei bambini di Mycroft e della madre surrogato?” chiese Sherlock “Pensa ai miei nipotini e nipotine, John!”

“Fottiti!” esclamò John.

“Sai” disse Greg guardandolo “Tu già sei una specie di moglie casalinga”

“Cosa?”

“Cucini e pulisci per Sherlock” disse il DI “E scommetto che vesti un bel grembiule virile mentre gli fai toast e uova”

allungò un dito verso John e l'uomo più giovane cercò di mandarlo via “Fottiti Greg!”

“No, Mycroft mi fotte” disse Greg sporgendo in fuori il petto.

Beh ma sposa me” disse John.

Allora? Può venire a casa da te ma starà spingendo fuori da me il cervello ovunque io sia!”

“No, no, no” John scosse la testa “Mio marito non andrebbe in giro con qualche... Barbone!”

Barbone?” esclamò Greg “Non sono un barbone, John Watson!”

Beh stai fottendo mio marito!” urlò John.

“Erm... è solo un gioco” gli ricordò Mycroft.

“Chi se ne frega di chi ti sta fottendo Mycroft?” aggiunse Sherlock “E poi, tu non vuoi farlo John” fece una pausa “Vero?”

“Che?” chiese John, girandosi verso il suo coinquilino “No, cero che no”

“E allora qual'è il problema?” chiese Sherlock.

“È il principale!” esclamò John “Se devo vestire stupidi fottui grembiulini e crescere genietti con la testa rossa-”

“Genii con la testa ramata” corresse Mycroft.

“-allora voglio un fedele danato marito!” continuò John, ignorando Mycroft “E non uno che corre in giro per Londra a fottere dannati vecchi sbirri!”

“Vecchio?” domandò Greg. Sbattè la birra sul tavolo e si alzò “Chi hai chiamato vecchio?”

“Tu!” rispose John alzandosi e puntando un dito al DI “Sei grigio e debole e non riusciresti a tenerti qualcuno come Mycroft non importa quanti trucchi useresti!”

“Lo fotterei meglio di te!” si ritorse Greg “Che vuoi fare, huh? Usare il tuo grembiulino come un mantello e fare giochi di ruolo?”

John corse attorno al tavolo e lo stesso fece Greg. I due iniziarono a discutere ad alta voce su chi avrebbe potuto soddisfare meglio - e prendersi cura di - Mycroft Holmes, mentre l'uomo in questione e suo fratello erano seduti al tavolo fissandoli.

Dopo alcuni minuti - e molti tentativi falliti di avere l'attenzione di John e Greg - Sherlock sospirò e finì la sua birra, mentre Mycroft finì il suo bicchiere di vino.

“Sai Mycroft” disse Sherlock affascinato da John e Greg che continuavano a litigare su chi sarebbe stato la migliore mogli casalinga e chi era meglio a letto “Credo che dovremmo aggiungere questo gioco alla lista di quelli a cui non ci è permesso giocare”

Mycroft girò la testa, occhi che andavano su e giù per il culo di Greg “Mm” annuì d'accordo “Ma devi ammettere che stanno facendo un bello spettacolo”

Sherlock alzò gli occhi al cielo, ma non potè non ammettere a se stesso che John era decisamente sexy da arrabbiato. E se gli occhi di Mycroft rimanevano su Lestrade, allora non avrebbero avuto problemi.

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Black Fullmoon