Serie TV > Glee
Segui la storia  |      
Autore: weird    01/12/2012    2 recensioni
Il diario di Rachel Berry a partire dalla prima stagione.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Rachel Berry, Un po' tutti | Coppie: Blaine/Kurt, Brittany/Santana, Finn/Rachel, Puck/Quinn
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

13 settembre 2009, ore 21:54

 

 

''Salve, sono Rachel Berry e ringrazio tutti voi per essere qui presenti oggi. É praticamente da quando sono nata che aspetto questo momento, credevo non sarebbe mai arrivato; ma oggi, con questo premio tra le mani, posso finalmente rivelare a tutti che basta credere fermamente nei propri sogni, volerli realizzare a tutti i costi e vivere con determinazione per riuscire ad ottenere ciò che si vuole. Ringrazio particolarmente i miei genitori che hanno sempre creduto in me, aiutandomi a coltivare il mio talento e la mia passione. Grazie, grazie a tutti, dal profondo del mio cuore.''

Ecco, a questo punto tirerei fuori dalla borsetta un fazzoletto di stoffa rosa confetto e me lo passerei sugli occhi umidi con estrema teatralità.

 

 

Caro Diario (che ho deciso di chiamare Barbra, come il mio idolo indiscusso),

spero che il mio discorso per la vittoria del mio primo Tony Award ti sia piaciuto. Certo, andrebbe bene anche per un Drama Desk, un David di Donatello o il mio futuro Oscar di fine carriera, ma il primo discorso che mi è venuto in mente è stato quello per il Tony, quello da cui pretendo di partire. Lo riceverò per la mia eccezionale interpretazione di Elphaba, Evita o Fanny Brice.

Scusa per la scostumatezza, comunque. Non mi sono neanche presentata.

Sono Rachel Berry, futura erede di Barbra Streisand e star di Broadway.

Per adesso forse non si direbbe, visto che ho l'aspetto di una normalissima studentessa americana, ma dietro i miei profumati capelli nocciola e i miei occhioni da bella cerbiatta, giace un'artista giovane, ma con una grande esperienza alle spalle. 

Basta pensare che il mio primo concorso di bellezza l'ho vinto a neanche un anno! 

Si, lo so, ho un curriculum invidiabile. Ma questo purtroppo non basta a rendermi, come si dice, ''popolare''.

Infatti, nonostante il mio enorme talento, la mia dolcezza e la mia bellezza indiscusse, sono piuttosto sconosciuta nella mia scuola. La mia reputazione è tutt'altro che buona.

Personalmente però non capisco come mai la mia straordinaria voce non sia apprezzata, anzi, viene spesso criticata. Per non parlare dei puerili commenti che lasciano sotto i miei video su MySpace. 

In ogni modo, sono certa che chi mi critica oggi, tra qualche anno rimpiangerà di non essermi diventato amico.

Domani è il primo giorno di scuola, sarà un fantastico secondo anno, riuscirò sicuramente ad inserire qualche importante spettacolo teatrale o esibizione canora nel mio curriculum, sempre che un insegnante decida di occuparsi di un po' d'arte nella nostra scuola di ottusi senza speranza.

Ora devo andare, domani sarà un grande giorno, devo riposare: il mio sonno di bellezza non può attendere. Aspetto la tisana rigenerante che mi portano i miei papà e poi mi addormento.

Buonanotte Barbra.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: weird