Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: AliDOro    06/12/2012    3 recensioni
2-agrifoglio: Solo a distanza di tempo dalla battaglia con Pitch, Dentolina aveva avuto il coraggio di chiedere a Jack cosa avesse fatto durante l'attacco dell'uomo nero nelle gallerie del Calmoniglio.
3-bucaneve:Si era affezionato a Jack e con il tempo aveva cominciato a sperare che non crescesse mai, che conservasse per sempre quel carattere, forte e spavaldo, in grado di affascinare e far divertire.
4-stella alpina:Caro, caro ragazzo. Così dolce, forte e fragile allo stesso tempo.
5-Vischio:Jack aveva riso e le aveva accarezzato le penne tra le scapole commentando con uno scherzoso “Quanto entusiasmo!”.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jack Frost, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
re d'inverno- ch 1- rosa di natale

Rosa Di Natale – Pace/Tranquillità


Il polo nord era sempre stato un posto tranquillo, per quanto possa essere tranquilla una fabbrica di giocattoli gestita da Yeti ed elfi pasticcioni che hanno come capo Nord.

La confusione era all'ordine del giorno, ma era una confusione routinaria, abitudinaria, una serie di urla e schiamazzi in varie lingue, gente che corre attraverso corridoi carichi di giochi o di materiali e rumori di giocattoli in creazione, una serie di cose che ti fa avere la certezza, quasi universale che natale avrebbe avuto luogo anche quell'anno e tutto sarebbe andato benissimo.

Tutto ciò, però, non era più tale da quando Jack Frost era diventato un guardiano.

Quando Nord gli aveva detto che poteva andarlo a trovare quando voleva gli Yeti si erano messi letteralmente le zampe nella pelliccia, dopo un invito da Nord non potevano certo tenerlo fuori dal Polo, il che voleva decisamente dire un sacco di guai.

La natura di Jack era caotica, non avevano speranze: i loro giocattoli non sarebbero mai stati finiti in tempo per natale con Jack che faceva dentro e fuori dalla fabbrica. Li avrebbe fatti diventare pazzi a furia di scherzi.

A differenza di quel che pensavano non andò proprio così.

Certo Jack irrompeva in fabbrica senza preavviso e si divertiva a congelare un paio di elfi e a farne scivolare un altro paio, ma non aveva mai ostacolato il loro lavoro, qualche folata di vento ogni tanto, certo, un paio di scivoloni se non stavano attenti a dove passavano mentre stavano facendo un scherzo agli elfi, ma spesso e volentieri provava anche ad aiutarli.

Chi in verità faceva danni, rumore e disastri era Nord.

Era talmente felice di vedere Jack li al polo che cercava di esagerare ogni cosa. Una volta aveva addirittura provato a cucinare mandando a fuoco tutta la cucina rallentando di un intero pomeriggio la produzione di giocattoli, un altra volta aveva deciso che era assolutamente necessario avere una pista per slittini al posto dell'ascensore, un altra ancora, dopo il commento di Jack sul fatto che nella fabbrica faceva troppo caldo, aveva inondato di neve l'intero palazzo.

Ogni volta che c'era o sapeva dell'arrivo di Jack stravolgeva completamente il Polo Nord cercando di sorprendere il neo guardiano ogni volta o convincerlo a restare, un po' più di tempo o per sempre.

Jack sorrideva, scuoteva la testa e rifiutava gentilmente l'offerta di trasferirsi li.

“Ho una casa, Nord.” diceva sorridendo.

“Ma tu non ha nemmeno un tetto sopra testa!” Argomentava nord sconcertato.

Jack rideva sempre e lo guardava con occhi sinceri “Lo so, ma non mi serve, io mi muovo in continuazione, a che mi servirebbe un palazzo? E poi, lo sai, a me piace stare con i bambini, e qui è troppo lontano da centri abitati”.

Nord annuiva grave guardava altrove per qualche attimo poi tornava fissare Jack.

“ Però tu sa che puoi tornare quando vuoi”.

Jack annuiva e poi congelava un altro paio di elfi. “Beh, che ne dici, ti serve qualche blocco di ghiaccio?”

“ Da! Da!”*

Nord ricominciava a ridere e prendeva Jack per le spalle accompagnandolo nella stanza dei prototipi.

Certo non era più tranquillo e routinario come un tempo, ma sicuramente era bello sentire le risate di Nord e cercare di sventare i suoi tentativi di autosabotarsi le festività.









Eccomi... dovrei finire fic su KH, Merlin e scriverne una che avevo promesso di ONE PIECE eppure eccomi a scrivere raccolte su Rise of the Guardians.... scommetto che parecchi vorrebbero uccidermi.

Chiariamo un po' di cose.

La raccolta sarà multipairing,(praticamente chiunque con Jack) non penso si andrà mai a rating più alti del giallo, ma non posso promettere nulla.

La raccolta è basata su piante che fioriscono d'inverno la rosa di natale da cui è tratto il primo capitolo è questa http://giardino-piante-fiori.lacasagiusta.it/wp-content/img/La-rosa-di-Natale-Fra-la-neve.jpg .

La Rosa d'inverno o ELLEBORO ha due differenti significati: se è bianco o colorato il significato è pace e tranquillità, se è nero è pazzia. Ho deciso quindi di scindere i due significati in due differenti storie, quindi elleboro- pazzia la posterò più avanti.

* non ho idea di come  si scriva "si " in russo, ma se non ricordo male  si pronuncia "da" se qualcuno ne sa di più per favore me lo dica e io sostituirò immediatamente!

Sto postando dall'università e on sono certa sia il file giusto, in caso trovaste errori avvisatemi così saprò che ho portato la versione non corretta e modificherò immediatamente =)

Ci vediamo al prossimo capitolo magari lasciatemi un commentino =)

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: AliDOro