Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: Fairyceltica    09/12/2012    3 recensioni
Sono passati molti anni da quando Jack Frost e i suoi amici hanno sconfitto Pitch Black e la pace regna sovrana nel mondo. Ma tutto cambierà per sempre quando verrà al mondo Jenny, la figlia di Jamie. E perchè Pitch farà di tutto per rapirla? E perchè i due si sentono legati l'un l'altra? E se riguardasse una leggenda,tanto misteriosa quanto antica e potente?
Personaggi: Nuovo personaggio, Pitch
NOTA: storia momentaneamente sospesa
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Pitch
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'autunno era ormai alle porte.
La neve scendeva silenziosamente sui vecchi tetti della città e, di tanto in tanto, piccoli cumuli di neve cadevano giù dai rami degli alberi.
Nel parco della città, una figura magra e snella camminava lungo la stradina, lasciando dietro di sè una scia di fiocchi di neve.
Jack Frost seguì il sentiero assorto nei suoi pensieri, come spesso gli accadeva.
Ventiquattro anni...
Ventiquattro anni erano passati da quando aveva affrontato e sconfitto Pitch, il malvagio Guardiano degli Incubi...
Ventiquattro anni anni da quando era partito sulla slitta di Nord, assieme a Dentolina, Calmoniglio e Sandman...
Ventiquattro anni da quando aveva visto per l'ultima volta il piccolo Jamie...
E in tutto quel tempo non era mai andato a trovarlo neanche una volta.
Dopo la vittoria su Pitch, molte cose erano cambiate: ora che era un Guardiano, aveva molte responsabilità sullle spalle e non aveva mai il tempo di andare trovare nessuno, neanche i suoi amici Guardiani, anche loro molto più indaffarati di prima.
Tuttavia quella sera, finalmente, era riuscito a procurarsi un pò di tempo libero e il suo primo pensiero fu quello di far visita a Jamie.
Ma... si sarebbe ricordato di lui, anche se non si erano più visti da tanto tempo?
Ma soprattutto... credeva ancora in lui?
Scacciò via quel pensiero e si alzò in volo, sprigionando uno sbuffo di vento gelido.
Volò per qualche minuto quando poi vide la casa di Jamie.
Atterrò sul piccolo giardino incrostato di brina, salì i gradini e bussò alla porta.
Quando si aprì, Jack trattenne il fiato.
Ad aprire la porta fu un uomo alto e magro e dai capelli castano chiaro.
Aveva il naso dritto e portava gli occhiali... e da dietro quegli occhiali, un paio di occhi chiari fissarono quelli grigi di Jack.
Quel volto era assomigliava tanto a...
- Jamie?- sussurrò incredulo lo Spirito della Neve.
L'uomo, stupito, fece un passo verso di lui.
- Jack... da quanto tempo...- disse Jamie.
Sorrise.
- Oh Jack!- urlò abbracciandolo.
Si strinsero forte come non mai, come si erano mancati!
- Sapevo che saresti tornato- disse Jamie, lasciandolo andare.
A quelle parole Jack si commosse.
- Avrei voluto venirti a trovare tutti i giorni, ma sai com'è, sono un Guardiano e la mia agenda è sempre piena di impegni- sorrise Jack.
Jamie scoppiò a ridere.
Dopo averlo fatto entrare in casa, si diressero nel salotto dove un allegro fuocherello scoppiettava dentro il camino.
Jack si guardò intorno curioso quando una figura attirò la sua attenzione.
Un giovane donna dormiva sul divano.
Si ricordò di lei, si chiamava Kate ed era una delle amiche d'infanzia di Jamie.
Una di quelle poche persone che, assieme all'amico, credevano in lui.
Ma la cosa che lo sbalordì... fu il pancione.
- Jamie... stai per diventare padre!- esclamò commosso.
- Mia figlia verrà al mondo fra tre mesi- sorrise lui.
 Jack si sentì pietrificato.
Jamie, che era solo un bambino buffo e simpatico quando lo aveva conosciuto, ora era diventato un uomo... e stava per diventare padre.
Gli occhi cominciarono a inumidirsi, ma riuscì a trattenere le lacrime.
- Sono contento per te- riuscì a dire.
A un tratto Kate cominciò a muoversi nel sonno e si svegliò.
Quando vide Jack sgranò gli occhi.
- Jack... sei tu... sono... yawn... felice di rivederti...- disse sorridendo.
- Sono felice anch'io di rivederti, Kate- rispose Jack.
I nostri amici passarono il resto della serata a chiaccherare, a raccontare tutte le cose erano successe, risero, scherzarono... e dopo molti anni di solitudine, Jack si sentì la persona più felice del mondo.

Il tempo passò e Jack trascorse molte giornate (non tutti i giorni, ovviamente) assieme a Jamie e Kate.
Gli altri Guardiani, quando potevano, andavano a trovare i due umani e furono ben felici della notizia che sarebbero diventati genitori.
Tutto proseguì tranquillamente... quando poi arrivò il grande giorno.
Jamie, con le mani in tasca, camminava avanti e indietro lungo il corridoio dell'ospedale, con le orecche ben dritte, in attesa di sentire le grida della sua bambina che ancora non arrivava.
- Non essere agitato, andrà tutto bene- lo consolò Jack, un pò spazientito.
Era da ben mezz'ora che Jamie camminava a quel modo!
- Sono in ansia, Jack! E se non sarò un buon padre? E se mia figlia non sarà orgogliosa di me? E se...-
Degluitì.
- E se Pitch dovesse tornare?-
- Non preoccuparti, amico mio, Pitch non si è più fatto vivo da quando quei cavalli-incubo lo hanno trascinato nel suo Regno, e se dovesse tornare lo prenderò a calci nel...-
A un certo punto la porta si aprì e il dottor Johnson si avvicinò a Jamie.
- Avete una figlia bellissima, signore- disse il dottore con un sorriso.
Jamie si sentì mancare.
Entrò lentamente nella stanza seguito da Jack (che il dottore non poteva vedere).
Kate era seduta sul letto e, tra le sue braccia, una neonata dormiva serena.
Si avvicinò alla moglie, con le lacrime agli occhi.
Gli sorrise e gliela porse.
- E' bellissima amore mio- disse Jamie.
Jack rimase incantato dalla visione della nuova arrivata.
- A-avete deciso co-come chia-chiamarla?- balbettò.
- Jenny- disse Kate.
- Un bel nome- rispose, cominciando a sentirsi un pò imbarazzato.
Non gli piacevano le situazioni così sdolcinate!
- Jack- fece poi Jamie, serio.
- Sì?-
- Io e Kate abbiamo pensato... vorresti essere il suo padrino?-
Lo Spirito della Neve rimase sconvolto.
Non si aspettava una domanda del genere.
- Cosa!? Cioè... ecco... sarebbe... sarebbe fantastico!- riuscì a dire, tant'era emozionato.
- Posso prenderla in braccio?-
- Certo che puoi!- disse l'uomo, allegro.
Quando Jack ebbe Jenny tra le braccia, provò un caldo al cuore come non lo aveva mai provato prima in vita sua.
- Ciao piccola... ehm... quando sarai abbastanza grande t'insegnerò a fare i pupazzi di neve, e a costruire dei bellissimi castelli di ghiaccio... Ti piacerebbe?- domandò.
La bambina si accoccolò contro il suo petto e un leggero sorriso nacque sul suo piccolo volto.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: Fairyceltica