Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: taisa    27/06/2007    6 recensioni
E' nella natura Saiyan la smania di combattere, ma se non c'è nessun avversario contro cui battersi perchè non andarseli a cercare...i guai?!
Genere: Romantico, Commedia, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Goku, Goten, Trunks, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IL GRANDE TORNEO

IL GRANDE TORNEO

*

Una persona straordinaria

*

“Il prossimo incontro sarà tra Son Goku di razza Saiyan e Icerd dal pianeta…79” annunciò il cronista suscitando l’esultanza del pubblico.

Vegeta sgranò gli occhi, era la prima volta che sentiva la presentazione del tizio col turbante, e finalmente aveva capito.

Goku notò il suo sguardo “Vegeta, che ti prende?” chiese aggrottando le sopracciglia.

Il principe digrignò i denti stringendo i pugni “Kakaroth, quel tizio è…era uno degli uomini di Freezer” spiegò serio senza guardarlo.

“Freezer?!” chiese conferma Goku incredulo, Vegeta fece un lieve accenno positivo col capo “Sì, il pianeta Freezer numero 79 è stato l’ultimo pianeta che ha colonizzato prima del viaggio su Namecc” spiegò giustificando il singolare nome del pianeta.

Goku fissò l’amico per alcuni istanti, abbassò lo guardo e guardò i suoi piedi.

“Quindi è convinto che sia stato io ad ucciderlo” comprese infine alzando lo sguardo.

Appena incrociò nuovamente gli occhi dell’amico si accorse di un dettaglio che aveva per un secondo dimenticato.

Lui non aveva ucciso Freezer, ad ucciderlo era stato…simultaneamente i due adulti volsero lo sguardo verso il piccolo Trunks.

Il bambino li guardò a sua volta preoccupato “C…che c’è?!” balbettò spiazzato.

“Un’altra cosa Kakaroth” lo richiamò l’altro costringendolo a voltarsi “Quel tizio gli era molto fedele” spiegò infine.

Goku tornò a guardare l’altro Saiyan “D’accordo, affronterò io quel guerriero” rispose serio avviandosi verso il ring.

“Non provare a fregarmi Kakaroth” mormorò impercettibile Vegeta socchiudendo gli occhi.

Goku non si stava erigendo a paladino della giustizia, né lo faceva per proteggere Trunks dall’eventuale ira di quell’uomo.

Goku lo faceva perché nonostante tutto lui aveva notato una cosa sola: sfida!

L’adrenalina cominciava scorrergli rapidamente nelle vene, si stava agitando, lui voleva combattere.

Dimenticandosi di tutto il resto il Saiyan cominciò il suo incontro.

*

“STAI ZITTOOOOO!!!” sbottò improvvisamente Icerd incrementando di botto la sua aura costringendo l’altro a pararsi dietro le sue stesse braccia.

“Non ti permetto di parlare in questo modo del Potente Freezer!!!” urlò liberando ancora la sua forza spirituale.

Goku sbirciò il suo avversario, aveva una forza spaventosa.

“Il Potente Freezer era la persona più straordinaria della galassia! E tu lo hai ucciso solo per una sporca vendetta in nome del tuo insulso popolo di scimmioni!!!” urlò a squarciagola mentre smise di accrescere la propria aura.

L’espressione di Goku riapparve da dietro le sue braccia, si ricompose e guardò l’avversario con aria seria “Probabilmente anche tutte le persone che hanno perso un caro a causa sua penseranno la stessa cosa di lui” gli fece presente con calma.

“Freezer era una persona malvagia ha ucciso molte persone che non se lo meritavano…è questa la persona che tu definisci straordinaria?!” gli fece presente nel tentativo di farlo ragionare.

Icerd sembrò pensarci su per un istante, quella vena di follia che lo distingueva nello sguardo sembrò prendere nuovamente il sopravvento.

“Il Potente Freezer era come un padre per me e tu lo hai ucciso!!” esclamò estendendo il braccio e lanciando un improvviso raggio luminoso verso il Saiyan che fu sbalzato via dall’improvvisa scia.

Il raggio creato da Icerd si scontrò sugli spalti distruggendo parte delle tribune.

Goku si voltò incredulo a guardare la scena, mentalmente ringraziò il cielo per il suo istinto che lo aveva portato a far spostare la moglie e l’amica dai loro posti.

Quei posti erano stati colpiti in pieno.

Strinse nervosamente un pugno guardandosi la maglietta strappata nel punto in qui il colpo lo aveva sfiorato.

Si strappo il restante pezzo del capo restando a torso nudo, con occhi pieni di rabbia osservò il suo avversario “Me la pagherai” mormorò a denti stretti non tollerando la strage appena compiuta.

Con tutto sé stesso si scagliò contro il suo avversario per impedire ulteriori massacri.

Vegeta osservò la scena imperturbabile, almeno in apparenza.

Le braccia lungo ai fianchi con i pugni ben serrati.

Quello stupido, come si può essere fedeli a una lucertola troppo cresciuta?!

Quello squallido lucertolone per la quale lui stesso aveva provato odio e il desiderio di liberarsi della sua presenza.

Improvvisamente delle piccole dita si adagiarono sul suo pugno, abbassò lo sguardo incrociando gli occhi curiosi del figlio.

“Papà…chi è questo Freezer?” chiese ingenuamente, cercando di capire almeno un po’ degli strani ragionamenti degli adulti.

Vegeta osservò il bambino, per un attimo quella domanda lo spiazzò, gli sembrò incredibile che non conoscesse quel mostro.

Erano due realtà diverse, quel piccolo bambino dal capelli lilla e quel essere repellente sembravano non fossero parte dello stesso universo.

Due parti della sua vita ben distinte, Trunks era il suo mondo adesso “Solo una grossa lucertola” rispose tornando a guardare lo scontro lasciando il piccolo Saiyan a porsi mille interrogativi.

Bulma osservò la scena diversi passi indietro, sulle sue labbra si dipinse un sorriso intenerito da quello spettacolo strano ed insolito.

“Goku!” urlò la donna al suo fianco attirando inevitabilmente la sua attenzione.

Anche lei tornò a guardare il campo di battaglia.

Goku ricade al suolo con un pesante tonfo.

Il ring era ormai ridotto ad un cumulo di macerie sebbene fosse ancora riconoscibile.

Il Saiyan riapparve pochi istanti più tardi tossendo a causa dalla polvere che gli era entrata nei polmoni.

L’improvvisa luce alle sue spalle lo fece voltare di scatto.

Icerd si presentò alla vista dell’avversario con la mano protesa verso di lui e una sfera di energia pronta a colpirlo.

Sorrise sarcastico “Addio Saiyan” pronunciò prima di scagliare quella sfera colpendo in pieno il suo obbiettivo.

Isterico cominciò a ridere sguaiatamente in preda ad un raptus di follia “Finalmente il potente Freezer è stato vendicato!” disse convinto di aver sterminato il suo avversario.

A far cessare la sua fastidiosa risata fu un improvviso pugno che lo centrò in pieno volto.

Con gli occhi serrati scivolò fino al punto opposto del ring, e quando fu nuovamente in grado di capire cosa stesse succedendo riaprì le palpebre trovandosi davanti il Saiyan che credeva sconfitto.

Goku si massaggiò il collo con naturalezza “Ti avevo detto che non intendevo morire” spiegò senza scomporsi più di tanto.

Si mise in posizione d’attacco con uno strano sorriso in volto, il sorriso di chi si stava divertendo.

“Fine del riscaldamento” dichiarò sparendo dalla visuale del suo avversario che non riuscì nemmeno più a vederlo.

*

Con un balzo appoggiando una mano sul capo dell’avversario atterrandogli alle spalle.

“Ehi, pensavo valessi molto di più di così” si lamentò senza nessuna intenzione di prendere in giro l’avversario.

Icerd si voltò a guardarlo accompagnato da un ringhio infastidito “Dannato” brontolò attaccando ancora l’avversario.

Goku schivò il colpo sdraiandosi al suolo e calciando l’avversario in pieno petto.

Un secondo calcio andò a colpirlo sul mento facendo ricadere diversi metri di distanza.

Il Saiyan fece perno sulle braccia e in un lampo era già inginocchiato davanti all’altro in attesa della sua prossima mossa.

Icerd, colpito duramente, si passò il dorso di una mano sul mento, sputò della saliva mista a sangue e si rialzò in piedi accompagnato da un ringhio.

“Mi hai stufato” brontolò raccogliendo la sua aura nell’indice di una mano.

Quella piccola sfera era in realtà molto più potente di quel che potesse sembrare.

Goku si accorse subito del pericolo, portò le mani avanti nel tentativo di persuadere l’uomo a non scagliarla “Aspetta non farlo!” urlò guardandosi alle spalle osservando gli spettatori che stavano rischiando di essere coinvolti.

Quando riportò lo sguardo davanti a sé era ormai troppo tardi, la sfera era stata lanciata accompagnata da una risata sadica da chi l’aveva generata.

Il Saiyan strinse i denti, c’era una sola cosa da fare.

Congiunse velocemente i polsi portando le mani ai fianchi, “Ka…me…ha…me…HAAAAAAAAAAAA” urlò scagliando a sua volta la sfera di energia per contrastare quella che stava distruggendo tutto al suo passaggio.

L’impatto tra i due colpi fu potentissimo, Goku chiuse gli occhi stringendo i denti nel tentativo di respingere la sfera che lo stava attaccando.

“HAAAAAAAAA” urlò ancora in un ultimo sforzo per respingere l’aura maligna che gli stava venendo contro.

L’ulteriore energia impressa nell’onda energetica del Saiyan fu letale per il proprio avversario.

Essa sortì l’effetto sperato, respingendo non solo la sfera, ma anche colpendo in pieno lo squilibrato alieno e permettendo all’uomo di vincere l’incontro.

Esausto Goku si lasciò cadere al suolo sedendosi con un enorme sospiro.

“Papà!!” lo richiamò il figlio costringendolo a voltarsi.

Goten saltò in braccio al padre noncurante delle sue, lievi, ferite.

Chichi seguì l’esempio del bambino gettandosi anch’ella tra le braccia dell’uomo.

Bulma guardò la scena da lontano, ancora una volta Goku era riuscito a salvare non solo sé stesso, ma anche l’intero stadio.

Goku era semplicemente una persona straordinaria.

“Attenzione signori e signore, dopo questo entusiasmate mach siamo costretti a rinviare di qualche minuto la finale. Dateci il tempo di sistemare il ring e di dare al vincitore il tempo di riprendersi per il grande incontro che si disputerà tra lui e l’altro esponente della razza Saiyan!” annunciò il presentatore dopo essersi ripreso da tante emozioni.

Alle orecchie dei due Saiyan però non arrivarono le esultanze del pubblico, loro erano già concentrati in quello che sarebbe stato un grande incontro.

I due si scambiarono uno sguardo d’intesa, l’adrenalina stava già cominciando a scorrere nelle loro vene di guerrieri.

*

CONTINUA…

*

*

Ormai siamo quasi alla fine, il prossimo sarà l’ultimo capitolo

*

emyc: attesa finita, ecco l’aggiornamento

*

liri: ecco chi era…spero non ti abbia deluso la spiegazione

*

bulma_92: no, non ho preso spunto dal gioco, ma dal cartone e dal fumetto stesso. Trunks usa almeno due volte una tecnica simile al Final Flash, la prima volta contro Goten la seconda contro C-18 (nell’episodio di domani tra l’altro). Spero di aver colmato la tua curiosità

*

marina_heart: urgh! Quest’urlo me lo sarei dovuto aspettare…ahhh le mie povere orecchie! Comunque grazie, sono contenta di riuscire a rendere bene i combattimenti e di riuscire a farveli “vedere” ^^

*

mery: aggiornamento eseguito, e come sempre grazie

*

Elechan86: ehm…dove esattamente sugli spalti? No perché, se eri nella parte andata distrutta abbiamo un problemino…comunque se sei sopravvissuta spero che questo capitolo ti sia piaciuto

*

lilac: perfida?! ma noooo ti sbagli…io non sono perfida (…), però stavolta non hai usato correttamente la sfera, Freezer centrava, ma non la sua graziosa famigliola (evviva ho fregato la sibilla!). Passando alle cose “serie”, grazie come sempre, sono contenta che il quadretto famigliare sia venuto fuori come volevo io. Inoltre un profondo grazie anche per la tua analisi narrativa. Sono contenta che le scene di lotta non risultino pesanti con la mia descrizione.

*

Anty: grazie anche a te, sono contenta che i due bambini risultino IC nel loro tifare per i rispettivi padri. E stai tranquilla se non riesci a recensire subito, e in bocca al lupo per l’esame ^_*

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: taisa