Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Astrid The Best    12/12/2012    3 recensioni
Katniss Everdeen è stata la scintilla che ha provocato definitivamente la rivolta a Panem. Durante i suoi primi giochi ha sfidato Capitol, è riuscita a raggirare il sistema. Ma non è stata l'unica.
Qualche anno prima Keira Miller, una diciassettenne del Distretto 4 si offerta volontaria per i settantunesimi Hunger Games perchè non voleva sposarsi con un perfetto sconosciuto, perchè è contro ogni suo principio.
Cosa succederà a Keira? Ritornerà viva dall'arena? Riuscirà a cambiare idea sull'amore?
Ma soprattutto riuscirà a raggirare il sistema della Capitale?
Genere: Azione, Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Finnick Odair, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 4:Una perla unica e rara

 

Il resto del viaggio in treno lo passo nella mia cabina.
Quando siamo prossimi al tunnel che ci porterà a Capitol City,Jennifer mi chiama e mi ordina di andare al finestrino di fianco a Jack per salutare il "pubblico";solo al pensiero mi viene la nausea:perchè dovrei salutare delle persone che sono così eccitate nel vedere ventitre ragazzi morire? Tra cui,molto probabilmente me stessa? Ma accetto,non voglio fare più brutte figure.
Mi metto davanti al finestrino a guardare l'oscurità infinita del tunnel ed a un certo punto, eccola : Capitol City!
 Devo ammettere che non è male ma preferisco il paesaggio che c'è davanti a casa mia,nel mio distretto.
 Arrivati in stazione c'è un centinaio di persone che ci aspetta tutti felici ed eccitati, ecco il senso di nausea è ritornato.

Scendiamo dal treno e ci portano a "sistemarci" e poi a incontrare i nostri stilisti. Dopo aver fatto il così detto trattamento di bellezza,mi accompagnano in una stanza ad aspettare la mia stilista:Azzurra.
Azzurra entra:è una donna sulla quarantina, alta, molto ben vestita e ha occhi e capelli azzurri. Si ferma davanti a me e mi guarda per cinque minuti in silenzio e poi urla -Ok,bene. So già cosa fare per stasera-
 Io la guardo e poi chiedo scettica -Niente tinta bionda e  lenti a contatto blu o verdi?- Sapevo che durante alcune edizioni degli Hunger Games ad alcuni di noi del Distretto 4 per farli sembrare più belli e "tipici" cambiano loro colore degli occhi e dei capelli.
Azzurra mi guarda e risponde -No,Finnick ha detto di lasciarti così come sei-
-Perchè?Se posso saperlo.-
-Perchè sei unica:sei come una perla unica e rara, testuali parole.-
 E poi se ne va.
 Alcune persone mi accompagnano agli alloggi del Distretto 4 che si trovano al quarto piano. Appena arrivo trovo già Finnick,Jennifer e Jack seduti a mangiare.
- Grazie di avermi aspettata- dico ironica e mi siedo. Jack si volta verso di me -Non venivi più. Bhè certo che ci hai messo tanto:ti dovevano cambiare tutta per sembrare almeno decente purtroppo il risultato è scadente:con tutto il tempo che sei stata lì non sei cambiata di una virgola-
Ecco che ricomincia. Decido di ignorarlo e di affondare la mia forchetta nel cervo in salsa di ribes per la rabbia.  
Finito il pranzo me nè vado nella mia stanza e aspetto che mi chiamino per la sfilata dei carri.
Dopo un po' entrano tre persone di Capitol City:i miei truccatori e parrucchieri. Passano un'ora a truccarmi e a pettinarmi, quando hanno finito,mi guardo allo specchio e...sono bellissima!
Negli occhi mi hanno messo dell'ombretto blu che è dello stesso colore dell'oceano e si,anche degli occhi di Jack,ho un po' di matita e mascara sempre di quel blu zaffiro,mi hanno lasciato i capelli sciolti,hanno applicato delle ciocche artificiali blu e incastonato dei veri zaffiri.
 Gli ringrazio e loro se nè vanno.
Nemmeno il tempo di fare una qualsiasi riflessione sul mio aspetto che entra Azzurra con il vestito.
-Wow Keira sei stupenda!- esclama Azzurra.
-Grazie- sussurro un po' imbarazzata.
-Ora chiudi gli occhi voglio che tu veda il vestito una volta indossato-
Obbedisco,indosso il vestito e mi guardo allo specchio. Il vestito è semplicemente meraviglioso: il busto è rigido ma non è affatto scomodo, ricorda le squame dei pesci, è incastonato di zaffiri mentre la gonna è lunga ed è fatta di tulle blu.
 Abbraccio Azzurra e le sussurro -Grazie-
Lei mi risponde -Non c'è di che tesoro,metà del merito va a te che lo sai indossare. Ora devo andare, tu aspetta il segnale di Jennifer per uscire, farai un figurone.- si stacca dall'abbraccio e esce dalla porta, lasciandomi da sola. Mi guardo allo specchio chi è quella ragazza davanti a me?

 Dopo mezz'ora entra Jennifer mi guarda ed esclama con il suo buffo accento -Wow,sei stupenda!Dai vieni,Jack e Finnick ci stanno aspettando.-
Mi alzo e seguo Jennifer fino al soggiorno dove ci sono Jack e Finnick.
 Il mio mentore sorride -Keira sei un incanto-
Arrossisco per l'imbarazzo nessuno mi aveva mai fatto i complimenti e poi non sono il tipo che aspetta complimenti dalla sera alla mettina,no.
Jack mi guarda controvoglia -Sembri quasi decente-
 Era forse un complimento?
Lo guardo: anche lui non è male è vestito di un blu scurissimo che sembra nero con qualche luccichio; assomigliano un po' ai miei occhi. Forse gli stilisti ci hanno vestito a seconda degli occhi dell'altro.
Ci dirigiamo in ascensore e arriviamo dove ci sono tutti i carri. Con noi rimangono solo Finnick e Azzurra. Mi metto ad osservare gli altri tributi,tutti sono vestiti bene e molto più a loro agio, ad eccezione di quelli del undici e del dodici:sembrano smarriti,come me.
Io e Jack saliamo sul carro e aspettiamo il nostro turno, intanto Azzurra ci sistema i vestiti mentre Finnick ci parla -Allora è molto importante che facciate bella figura. Dovete sorridere e salutare il pubblico,ok?-
 Noi annuiamo. Poi prosegue -Ultima cosa:quando il carro si muoverà forse perderete l'equilibrio,datevi una mano,capito? E soprattutto non buttatevi giù dal carro a vicenda:avrete tutto il tempo di uccidervi nell'arena. Quindi niente sciocchezze,ok?- Noi ridiamo,annuiamo e per far vedere a Finnick che abbiamo capito, Jack mi afferra un fianco e mi avvicina a sè.
 Appena se nè vanno io mi stacco da Jack:preferisco cadere che stare stretta a lui.
Le porte si aprono il carro dell'uno parte e noi ci avviamo alla porta.
Sfortuna vuole che Finnick avesse ragione:appena il nostro carro parte, io perdo l'equilibrio. Ecco,penso, cadrò davanti a tutta Capitol City,a tutta Panem, davanti a Finncik e a Jack,che riderà di gusto.
E poi una cosa inaspettata:Jack mi afferra al volo e in un batter di ciglia ci ritroviamo a guardarci negli occhi stretti l'uno all'altro, guardo quegli occhi stupendi e mi tranquillizzo e mi esce dalla bocca -Non lasciarmi mai andare- solo dopo aver detto quella frase mi accorgo del suo significato, non so come mi siano uscite quelle parole,sono uscite da sole come il giorno della mietitura non riuscivo a controllare le mie gambe.
 Solo adesso ci accorgiamo che siamo già fuori dalla porta e siamo sui mega schermi abbracciati. Entrambi ci giriamo in modo da guardare davanti a noi ma ci sosteniamo l'un l'altro tenendo un braccio dietro la schiena dell'altro. Mi giro e saluto il pubblico.
A  metà del tragitto Jack avvicina le sue labbra al mio orecchio e mi sussurra -Non ti lascerei mai andare per nulla al mondo o almeno ci proverò. -Arrossisco ma al pubblico sembra piacere.
Finita tutta la sfilata spunta il presidente Snow che fa un lungo e noioso discorso,io non lo ascolto e penso solo a quello che ho detto a Jack.
Finita la tortura delle parole del presidente Snow ritorniamo dentro. Finnick ci sta aspettando su di giri -Siete stati fantastici! Il pubblico vi ha adorato. E quando siete usciti abbracciati,guardandovi negli occhi e parlandovi? F A N T A S T I C I!- urla.
Io e Jack ci guardiamo,arrossiamo entrambi. Imbarazzati volgiamo lo sguardo altrove e ritorniamo agli alloggi.


Quella notte non riesco a dormire ma sul momento più bello che stavo per prendere sonno entra

 CONTINUA

ANGOLO AUTRICE:
Eccomi qua! *si inginocchia e chiede umilmente scusa per il ritardo*
Cosa nè pensate? Spero che vi piaccia
Un bacio grande grande
ASTRID


  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Astrid The Best