Film > Sherlock Holmes
Ricorda la storia  |      
Autore: MonMon    18/12/2012    2 recensioni
Solo l'acqua scrociante e lo scoppiettare della legna del camino rompeva il silenzio di quella stanza.
Ogni tanto si ritrovava a posare lo sguardo sulla sua figura di fronte a lui...
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                  Let me be with you,Let me be with you

 

 

Fuori pioveva,una serata invernale come tante altre e come tante altre serate si era messo seduto a quello scrittoio per compiere il suo lavoro di ''biografo''.
Solo l'acqua scrociante e lo scoppiettare della legna del camino rompeva il silenzio di quella stanza.
Ogni tanto si ritrovava a posare lo sguardo sulla sua figura di fronte a lui:Aveva imparato a conoscerlo e sapeva bene che era tutt'altro che pigro eppure,a volte,bastava che la temperatura si abbassasse più del normale o nevicasse un pochino troppo per spingerlo a impiantonarsi davanti al fuoco,avvolto fin quasi sopra la testa da una o due coperte.
In qualche strano modo riusciva a intenerirlo mentre distoglieva più volte la sua attenzione cercando di concentrarsi il più possibile nel trascrivere il ''loro'' ultimo caso quando lo sentì borbottare e inarcando un sopracciglio si scostò leggermente dalla scrivania.
Dovrebbero...ugh...inventare qualcosa che renda calde le case senza bisogno di bruciare continuamente legna!
Si lamentò gettando un'altro grosso ceppo nel camino.
Il biondo fece un cenno di diniego col capo mantenendo il taccuino aperto con la mano.
Anf...magari un giorno l'inventerenno davvero Holmes
Osservò con tono mesto
Ma sarà sicuramente troppo tardi!
Obiettò
Non è detto,ultimamente la tecnologia ha fatto passi da gigante
Commentò calmo cercando-invano-d'intavolare una sorta di conversazione seria
E nel frattempo diventerò una sogliola congelata!
Ribattè capriccioso,riducendo la questione solo su qualcosa di strettamente personale,starnutendo poco dopo facendolo rinunciare:Sapeva che qando si affrontavano argomenti partendo esclusivamente dall'ottica personale non si poteva mai arrivare a qualcosa di razionale,abbastanza paradossale se si consideravano tutte le altre varianti di quella persona.
Quindi,sospirò,intrinse di nuovo il pennino nell'inchiostro e fece per riprendere il suo lavoro restando in assoluto silenzio quando seguì un'altro starnuto che lo distraè nuovamente.
Alzò appena il capo osservandolo ancora:Forse la sua etica o il sentimento che provava per il moro lo costrinsero ad alzarsi per accertarsi delle sue condizioni
Holmes?
Chiese confuso avvicinandosi
Uh?
Mugugnò
Come si sente?
Continuò incerto
Congelato amico mio!
Risposta secca,cicina e talmente degna di lui da fargli alzare gli occhi al cielo.
Parlo seriamente.Oltre al freddo,ha qualche altro fastidio?
Riprese abbassandosi verso di lui,ponendosi in modo da averlo di faccia,poggiando la mano sulla sua fronte e due dita sotto il mento per una visita approssimativa.
L'investigatore non oppose resistenza e rimase a studiarlo in silenzio.
E quando il biondo allontanò le mani così rimasero,a guardarsi,in silenzio finchè...
Beh'...?
Fece confuso rintanandosi più che poteva e con cura maniacale sotto le sue coperte
Beh' ha la fronte calda e il polso accelerato,dovrebbe mettersi a letto e riposare.
Rispose perplesso abbassando appena lo sguardo,l'altro in compenso,aveva aggrottato la fronte.
Ma qui sono al caldo e con lei...
Borbottò usando nuovamente un tono capriccioso che,ancora una volta,lo fece sospirare alzando gli occhi al cielo.
In quei momenti,più che in altri,si chiedeva come poteva una persona geniale e brillante come lui essere allo stesso tempo così infantile e capriccioso.
Realizzò che forse sarebbe rimasto un eterno mistero,che poteva solo amarlo e apprezzarlo per ciò che era.
Dunque abozzò un sorriso e gli pattò la spalla.
Accenderò il camino nella sua camera e proseguirò il lavoro al suo scrittoio
Disse serio
Soddisfatto?
Quello rimase zitto,aggrottò un pò la fronte e infine,si lasciò scappare un piccolo sorrisino incredulo ma allo stesso tempo compiaciuto
Vabene ma lo sarò più soddisfatto se non renderà i resoconti dei nostri casi dei romanzetti..
Fece una pausa:Ora era stato Watson ad aggrottare la fronte e ad aprire anche un pochino la bocca
E nn si prenda troppe libertà mentre riposo
Concluse ironico mettendosi in piedi
Adesso l'altro,oltre che la fronte aggrottata,la bocca un pò aperta,aveva anche un sopracciglio inarcato mentre lo vedeva allontanarsi verso la sua camera
Ah bontà divina,come devo fare con lei?!anf...
Commentò con aria incredula facendo per raggiungerlo.

 

Fin

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: MonMon