Serie TV > Ninì
Segui la storia  |       
Autore: Sam__    20/12/2012    1 recensioni
[Altri attori/telefilm]Questa fan-fiction è su Florencia Bertotti e Federico Amador(per chi nn lo sapesse stanno insieme davvero)!
Ho sempre voluto immagginare il modo in cui si sono svolte le cose dietro le quinte di Ninì, quindi ecco il frutto della mia mente malata xD
Ho scritto basandomi su cose che sono davvero accadute e su cose che ho immagginato. Spero vi piaccia :)
"E' stato nel modo in cui i suoi occhi la guardarono profondamente, come se potesse leggere la sua anima. E' stato nel mondo in cui la sua mano era sempre posata sul suo fondo schiena, facendole sapere, che lui era lì e che era la sua protezione. E' stato nel modo in cui le si fermava il cuore ogni volta che lui le sorrideva"
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 5: Il mio vero inizio sei tu.

Florencia era spaventata, ma cercò di mantenere la calma "Guido, lasciami andare", il ragazzo si allontanò "dimmi la verità, che cosa c'è fra voi?" chiese in tono arrabbiato ma anche triste, la ragazza pensò di mentire, ancora una volta, ma più negava quel sentimento a se stessa e più diventava forte. Meglio mettere le cose in chiaro, non serviva a niente continuare a mentire, meglio dire la verità in modo che lei e Federico non avrebbero più dovuto nascondersi "ok, basta bugie. Si, fra me e lui c'è qualcosa, qualcosa che non riesco a spiegare, qualcosa che ci lega dal profondo ed è più forte di quanto potessi immaginare"
 
Nel frattempo Federico sentì un istinto che diceva di lasciare tutto e correre da lei.
"piccolo, io vado a vedere dov'è tua mamma, mi prometti che non ti allontani?"
chiese frettolosamente l'uomo, il bambino annuì e Federico sfreccio via.
 
Forse quello non era il momento più adatto per dire la verità a Guido, Florencia era sola, la rivelazione non era tra le più gradite...
Guido non sfiorò la ragazza nemmeno con un dito, anzi era calmo "non importa se mi hai detto la verità. Il progetto è mio, se tu mi lasci, io non lo porto a termine" affermò sicuro di sé, "il progetto è anche mio" ribatté Florencia, "ma a me non interessa. Tu lasciami e io caccio via quel bell'imbusto. Voglio proprio vedere come lo  finisci il progetto senza uno dei protagonisti" puntualizzò lui, "cos'è? Una minaccia? Non puoi cacciarlo se non ha fatto niente" disse lei, "allora amore mio, credo che tu non mi abbia capito. Il progetto è nostro, se io mollo, tu affondi inevitabilmente"  disse con tono più duro, "vuol dire che io e Federico non staremo insieme fino a quando non finirà Ninì" affermò lei esasperata, "no piccola mia, questo vuol dire che se tu starai con lui, anche dopo Ninì, io questo progetto non lo finisco, chiaro?". Florencia non ce la faceva più, Guido la minacciava  e lei doveva cedere per forza, il progetto era troppo importante. Presa dal panico, rabbia e paura corse via piangendo e proprio in quel momento arrivò Federico.
 
L'uomo vide Florencia correre via, lanciò uno sguardo a Guido che sorrideva, sicuro che le cose sarebbero andate come voleva lui. Federico corse dietro Florencia e la vide entrare nel suo camerino.
Si sentivano dei singhiozzi provenire da dentro la stanza, Federico bussò alla porta
 
"Flor, sono io" sussurrò, "che ci fai qui? Lasciami in pace" urlò fra i singhiozzi la ragazza, "sono qui...non lo so, sono qui per te" affermò triste lui.
Florencia era indecisa, una parte di lei voleva mandare via Federico ma l'altra aveva tanto bisogno di lui, delle sue parole, dei suoi abbracci, della sua presenza. Così andò ad aprire "è successo un casino..." disse e gli fece cenno di entrare, l'uomo scrutò la ragazza e le accarezzò il viso "che è successo?" chiese dolcemente, Florencia abbassò lo sguardo "ho detto a Guido che ti amo e lui mi ha minacciato. Se sto con te, lui non porta a termine il progetto" affermò e alzò lo sguardo per vedere Federico che non era arrabbiato o triste, bensì aveva un sorriso da ebete stampato in viso.
 
 Alla fine lei aveva ammesso i suoi sentimenti, era l'uomo più felice del mondo!
 
"non capisco cosa ci sia da ridere" disse la ragazza infastidita, "hai detto a Guido che mi ami?!" esclamò l'uomo ridendo, "si e allora? Ma che ti prende?" chiese la ragazza, "no scusa è che, non mel'avevi mai detto..." rispose imbarazzato "(ri)dillo!" urlò Federico, "ma tanto già lo sai" affermò stranita Florencia, l'uomo sorrise e si avvicinò alla ragazza "ma tu dimmelo. Dimmelo solo una volta" disse con occhi supplichevoli.
Ci fu un attimo di silenzio, Florencia sospirò "ti amo" sussurrò, l'uomo chiuse gli occhi "dillo più forte" affermò sorridendo, "Fede, ma che bisogno c'è?" chiese infastidita, lui aprì gli occhi e le cinse la vita con le braccia "perché se lo dici così piano non sembra vero" disse tristemente, "e se lo dico più forte Guido ci sente e ci ammazza" affermò sorridendo sarcasticamente, "tutte scuse" disse mettendo il broncio Federico.
 
Florencia sorrise, era strabiliante cos'era capace di fare quell'uomo. Un attimo prima lei era triste, preoccupata e piangeva, e non appena era arrivato lui, si era sentita più forte, più protetta, più felice. Florencia sorrideva ma subito dopo si rattristò. Rimaneva ancora il problema di Guido.
 
Federico notò l'espressione triste sul viso della ragazza "che succede?" disse sfiorandole il viso, "succede che resta il problema di Guido!" affermò esasperata Florencia, "problema?" chiese lui inarcando le sopraciglia, "dai Fede, basta scherzare" rispose infastidita la ragazza, "chi sta scherzando? Senti, dico davvero, pensa un attimo. Credi davvero che Guido rinuncerebbe a tutta questa fatica? Questo progetto è tanto importante per te, quanto per lui" disse sicuro di sé l'uomo.
Florencia fece mezzo sorriso "e quindi che si fa?", Federico sorrise "quindi dobbiamo solo minacciare Guido come fa lui con te e..." s'avvicino e le cinse la vita con le braccia "...magari potresti darmi anche un bacio", "si, potrei..." disse con sguardo ammaliante lei. Federico avvicinò il suo viso a quello di lei, Florencia gli posò due dita sulle labbra "...ma non lo farò" affermò e s'allontano frettolosamente dall'uomo, "cosa? Vieni subito qui" disse lui serio. Afferrò la ragazza da dietro, lei si girò di scatto e finalmente si scambiarono il tanto atteso bacio.
 
Uscirono dal camerino e proprio davanti a loro c'era non altri che Guido!
Florencia rimase impaurita dalla comparsa del ragazzo, senza sapere cosa fare. Federico l'aveva rassicurata ma bastò lo sguardo di Guido per far crollare tutte le sue certezze. Lo sguardo del ragazzo era un misto di rabbia e dolore, aspettava che uno dei due "colpevoli" colti sul fatto prendesse parola per giustificarsi, ma così non fu.
Federico fece un respiro profondo e  senza dire parola, prese la mano di Florencia. Un gesto che significava certezza, un po’ come se le avesse detto stringiti a me più che puoi, io ti proteggerò non temere.
Lei lo guardò stupita, ma quel toccò le diede una forza incredibile. Strinse la mano dell'uomo e guardò Guido con sicurezza, con forza come chi è pronto a lottare.
Quel gesto fece infuriare Guido "il progetto non si fa più!" gridò mentre andava via, “va bene, ci perdi tu. Io ho già guadagnato moltissimo…” disse Florencia facendo un lieve cenno verso Federico.
 
Guido dovette ammettere che infondo quel progetto era importante, c’era di mezzo tanta gente e non poteva mischiarlo con faccende personali.
 
Il progetto andò avanti e Guido dovette solo ammettere che quel “fiore” che amava ma di cui non si era preso cura, ora, apparteneva ad un altro giardino che l’avrebbe trattato come il fiore più raro e prezioso al mondo.

Angolo Autrice
Ed eccoci alla fine di questa storia! Scusate se l'ultimo capitolo è un pò corto, ma non c'era molto da dire. Per quanto sia innamorata persa di Federico e dei miei bellissimi BertAdor, Guido non è una persona così malvagia, per molto tempo ha reso felice il mio piccolo fiore anche se poi le ha fatto del male. Non potevo fargli fare la parte del cattivo, quindi ho scritto ciò che penso: sicuramente Guido si sarà reso conto di ciò che ha perso ma non può farci più niente!
Vi aspetto tra qualche tempo nella mia prossima FF, il cui nome sarà:"30 Giorni" ma non vi svelo niente, apparte che i personaggi saranno sempre Flor e Fede ♥♥
Per ultimo, non meno importante, ringrazio chi mi ha seguito, recensito, aggiunto fra seguite o preferite o semplicemente ha letto senza far sentire la sua presenza.
E dato che sono riuscita a pubblicare il capitolo in tempo per Natale, TANTISSIMI AUGURI E FELICE ANNO NUOVO. Baci.

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Ninì / Vai alla pagina dell'autore: Sam__