Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |       
Autore: Melinda2606    22/12/2012    6 recensioni
una vacanza di natale da una persona speciale porterà Ranma di fronte a una possibilità che non aveva mai considerato. Una persona importante per Akane la porterà a riflettere sul suo rapporto con Ranma. Ora come non mai dovranno tirar fuori quel coraggio che dicono continuamente di avere...
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Akane Tendo, Altro Personaggio, Ranma Saotome
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Accidenti, si congela! Tutta colpa tua, maschiaccio! – esclamò Ranma sfilandosi le scarpe ed entrando nell’ingresso caldo.
- Cosa? Adesso anche se fa freddo è colpa mia? – lo ribeccò Akane, appendendo il cappotto.
- Chi ha insistito per uscire a guardare le vetrine nonostante non si raggiunga il grado di temperatura? –
- Quanto sei antipatico! Ma non lo senti il clima natalizio? La gente che esce a fare acquisti, le luci, i canti… È tutto così romantico! –
- Romantico? Un maschiaccio con il sex appeal di un surgelato non sa cosa significhi essere romantici! – Ranma scoppiò a ridere come se il gelo gli avesse congelato i neuroni nel cervello, ma quel momento di ilarità durò poco, perché Akane lo spedì a rinfrescarsi le idee sul tetto.
- Stupido! –
E lei che voleva passare un pomeriggio tranquillo con lui!
Ranma rimase qualche minuto a testa all’ingiù: possibile che almeno una volta al giorno la sua “dolce” fidanzata gli dovesse far fare un viaggetto non desiderato?
Certo che doveva ammettere che avevano passato un bel pomeriggio insieme.
Per una volta nessuno li aveva interrotti ed erano potuti andare fuori senza impicci.
Sorrise, pensando che a quel maschiaccio l’aria natalizia donava: diventava più luminosa e le poteva vedere più spesso sul volto quel sorriso che tanto gli piaceva.
La dolce voce di Kasumi che annunciava la cena lo distolse dai suoi pensieri, così intirizzito tornò in casa.
La famiglia era già riunita intorno al fumante stufato che la maggiore delle sorelle Tendo aveva preparato.
Soun prese la parola: - Nabiki, quando iniziano le vacanze di natale? –
- Tra due giorni, perché? –
L’uomo sorrise: - Oggi abbiamo ricevuto un invito speciale per natale, andremo fuori città! –
Tutta la famiglia s’illuminò: - E dove andiamo? Alle terme? – chiese Akane eccitata.
- No figliola, indovina? Andremo dalla nonna! –
Ranma notò una cosa strana: a quelle parole il sorriso di Akane si incrinò, Nabiki guardò subito la sorella, come aspettandosi una reazione particolare, e anche Kasumi per un momento abbandonò quella sua aria dolce per sostituirla con una preoccupata.
Nodoka e Genma cominciarono a parlare di quello che avrebbero fatto in questa vacanza, Soun dava loro informazioni sul luogo di villeggiatura, così nessuno degli adulti si accorse della reazione delle tre giovani.
Dopo cena Akane andò in camera sua, pensierosa.
Andare dalla nonna…
Lei l’adorava, si vedevano così poco, però avrebbe preferito che fosse stata lei a raggiungerla…
E se…
I suoi pensieri furono interrotti da qualcuno che bussava alla porta.
Ranma.
Il ragazzo entrò e le chiese: - Cosa è successo a tavola? Non ti va di vedere tua nonna? –
Akane scosse la testa: - Certo che mi va di vederla! Sai, lei è la mamma della mia mamma, e la vedo talmente poco! Ha un negozio di fiori, ma spesso ci lascia i suoi collaboratori per intraprendere dei piccoli viaggi con le sue amiche! –
- E allora perché tu e le tue sorelle avete fatto quelle facce? – il ragazzo ancora non capiva.
- Noi non abbiamo fatto nessuna faccia! Te lo devi essere immaginato! – ma Akane non era brava a dire le bugie, e Ranma lo sapeva bene, ma preferì non insistere: aveva troppo freddo per andare a trovare la carpa nel laghetto!
Fissandola storto, come a farle capire che non le credeva ma che comunque per ora avrebbe lasciato perdere, le augurò la buonanotte e uscì.
Akane sospirò, infilandosi sotto le coperte.
“ Speriamo che non ci siano problemi… “ pensò, prima di addormentarsi.
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Melinda2606