Anime & Manga > Nana
Segui la storia  |       
Autore: Kira Kinohari    24/12/2012    0 recensioni
Kiori è una ragazza talentuosa e vitale. Per sua fortuna riesce ad andare a vivere a Tokyo, e quale altro posto è meglio della capitale per poter vivere delle avventure emozionanti con la musica e la danza? Quale altro posto è meglio della capitale per incontrare vecchi parenti e miti musicali?
Questa è Kiori, questa è la sua storia.
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Nana Komatsui, Nana Osaki, Nobuo Terashima, Shinichi Okazaki
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Kiori entrò in classe con il solito sorriso splendente sul volto, salutò i suoi compagni e si diresse verso il suo banco. Appese ordinatamente la cartellina al fianco destro e prese quaderno e penna giusto in tempo prima di vedere le sue due migliori amiche arrivare di corsa e frenare appena in tempo, prima di distruggere il suo banco.

<< Buongiorno ragazze! >> disse.

<< Ciao Kiori, hai già sentito il pettegolezzo del giorno? >> chiese Sashi.

Come al solito la sua divisa scolastica era personalizzata da molti fiocchetti, d'altronde voleva fare la stilista e aveva le sue idee sulla moda, idee che cercava di inculcare anche alle sue due amiche. Lei era la bionda con due grandi occhi neri, esuberante, forse un po' superficiale, ma sempre pronta a darti una mano, sempre pronta a combattere per una causa secondo lei giusta.

<< No, ovviamente. Sono appena arrivata. >> rispose la ragazza con corti e ribelli capelli rossicci.

<< Ahi, ahi, ahi. >> fece Nya, muovendo i suoi lunghissimi capelli neri a destra e sinistra, facendo oscillare anche i suoi grossi occhiali neri.

<< Pensate di mettermi al corrente o di aspettare ancora un po? >>

La bionda la guardò per un attimo, talmente intensamente da poter quasi sentire il contatto. Si apprestava a dirglielo, quando il rumore stridente dell'altoparlante che veniva azionato riempì ogni aula dell'istituto Sakura.

<< Cari ragazzi, è la vostra preside che vi parla, vi auguro una buona giornata di lezioni come sempre. Ricordatevi le autorizzazioni per la gita di fine anno da presentare entro domani alla segreteria! >>

Lo stridio terminò, segno che sarebbero iniziate le lezioni. Sashi fece un segno con le mani alla sua amica "Ti spiego dopo", voleva dirle, anche se il dopo sarebbe stato effettivamente molto lontano.

Passate le prime quattro ore, quando finalmente ci sarebbe stata una pausa pranzo di trenta minuti, il professore di storia antica entrò in classe.

<< Signorina Mihozume, la preside vuole vederla. >>

L'intera classe, a quell'affermazione, era rimasta ammutolita. Tutti sapevano quanto Kiori Mihozume tenesse alla sua media scolastica, quanto fosse esigente per se stessa e per la sua famiglia, quanto fosse orgogliosa, quanto voleva puntare in alto nella sua vita. Tutto questo avrebbe significato nessun richiamo dalla preside. Ora erano tutti scioccati dalla questione.

Kiori si alzò in silenzio, preoccupata. Guardò le sue due migliori amiche per un attimo, poi uscì dalla stanza con un sottofondo di mormorii confusi.

La rossa fece il percorso verso la presidenza con una sorta di peso sul cuore, un peso che le faceva quasi mancare l'aria. Non poteva spiegarsi in nessun motivo questo richiamo.

Respirò profondamente prima di bussare alla porta della Preside Sashumi, poi, con il suo permesso, entrò.

<< Oh, eccoti Kiori. Ti stavo aspettando. >>

<< Buongiorno signora Sashumi. >>

<< Siediti pure cara, >> disse la preside ottenendo subito ciò che voleva, << Ti ho chiamata qui per darti una buona, anzi, ottima notizia. Tu sai bene che questa scuola, una volta, quando la crisi ancora non ci aveva toccati, era famosa per l'assegnazione di una particolare borsa di studio. Ecco, dopo otto anni di sforzi e sacrifici possiamo dire di poter assegnare nuovamente questa occasione ad uno dei nostri studenti, naturalmente al più meritevole, ovvero tu. >> la bellissima ed attraente donna di quarantanni che le stava di fronte si fermò un attimo per bere un sorso d'acqua e per far sì che le sue parole venissero intese dalla ragazza che stava osservando la sua preside con una sorta di espressione vacua. Sembrava che si sentisse quasi male.

<< Va tutto bene? >>

<< Certo. Solo, non capisco perchè proprio io. >> rispose a bocca asciutta.

La preside le versò un bicchiere d'acqua, poi continuò a parlare.

<< Abbiamo scelto te perchè sei una delle studentesse più brillanti, una delle studentesse che ha passato il test d'ingresso e quello della fine dell'anno con il risultato migliore. Insomma, Kiori, considerate la tua media scolastica, la tua età e le tue capacità, possiamo asserire che tu sei la più meritevole per questo progetto che riguarda, come già sai, un anno di studio tutto pagato in una delle scuole della capitale, ancora non abbiamo ricevuto conferme dalle scuole con cui ci siamo messi in contatto, ma speriamo che al più presto tutto sarà risolto. Tu dovrai solo tornare questo pomeriggio con i tuoi genitori, pensi di poterlo fare? >>

<< Certamente. >> rispose lei.

<< Perfetto, allora ci vediamo più tardi. >>

<< Sì. La ringrazio signora Sashumi. >>

 

Quando tornò in classe tutti la stavano aspettando, tutti intorno al suo banco, vuoto. Fortunatamente per lei, le sue due migliori amiche erano delle toste, quindi riuscirono a far sgombrare il campo e a proteggerla da varie domande di curiosi.

<< Bene, raccontaci tutto. >> le sue amiche non stavano nella pelle, erano decisamente curiose di sapere cos'era successo.

<< Non c'è molto da raccontare, andrò a studiare un anno nella capitale, mi hanno dato la tanto agognata borsa di studio. >>

<< Non.Ci.Posso.Credere. >> dissero le due amiche all'unisono.

Si diedero appuntamento all'uscita, dopo le ultime due ore di scuola, per eventuali dettagli. Così Kiori raccontò loro tutto quello che la preside le aveva detto, risero insieme e piansero anche perchè già pensavano a quanto sarebbero state lontane, ma in generale si promisero che la loro amicizia non sarebbe finita mai. Soprattutto non dopo tutto quello che avevano passato, insieme. E con questo pensiero si avviarono ad accompagnare Kiori a casa, come sempre facevano al ritorno da scuola.

Il caldo di Giugno era fastidioso, ti si appiccicava sulla pelle e ti rimaneva addosso per tutta la giornata, o almeno finché non ti facevi una doccia. Allora ti lasciava per poi tornare più accanito di prima.

<< Domani come ci vestiamo? >>

<< Perchè? >> chiese Kiori.

<< Naturalmente perchè è l'ultimo giorno dell'anno! >> rispose Nya, con fare saccente.

<< Oh, cavolo. L'avevo dimenticato! >>

<< Ecco, tu dimentichi tutto! >>

<< Ehi, aspetta un attimo! In realtà sei tu che ti sei dimenticata di dirmi ciò che volevi dirmi questa mattina. >>

<< Che frase contorta! >> continuò Nya

<< Hai ragione! >> rispose Sashi.

<< E quindi? >>
<< Beh, hai presente Jiro? >>

<< La ragazza di Coito? >>

<< Esattamente... Beh, è incinta. >> disse Sashi lasciando muta la sua amica.

Le altre due iniziarono a scusarsi, guardandola preoccupata, perchè oltre ad ammutolirsi ora aveva anche uno strano sguardo, guardava ipnotizzata un punto fisso davanti a lei. Anche Nya e Sashi si voltarono verso l'oggetto dell'attenzione dell'amica, e videro un ragazzo biondo che la guardava supplichevole.

<< Kiori, possiamo parlare? >>

<< No. >> rispose lei con decisione prima di sorpassarlo ed entrare in casa, salutando le sue amiche dalla veranda.

In casa si stava molto meglio, fortunatamente i suoi genitori avevano installato un sistema di condizionatori che riscaldavano o raffreddavano la casa al punto giusto in ogni stagione.

<< Kiori! >> urlò la madre dalla cucina. << Signorina, mi ha chiamata la tua preside, cos'hai combinato? >>

<< Nulla di brutto. >> rispose lei, entrando in cucina e andando ad abbracciare i suoi genitori. << Ho vinto una borsa di studio, e la signorina Sashumi vi vuole parlare nel pomeriggio. Io credo di non riuscire a venire... ho la lezione di hip-hop e la valutazione di fine corso! >>

La ragazza corse immediatamente al piano superiore, nella sua stanza posò la cartella della scuola, si mise un paio di jeans ed una canotta, poi preparò la borsa di danza. Tutto questo in dieci minuti, avrebbe dovuto aspettare ancora un'ora prima di uscire di casa.

Il telefono squillò un paio di volte, lei non se ne accorse, sovrappensiero, poi guardò l'apparecchio e lesse che aveva ricevuto molte chiamate perse, tutte della stessa persona.

<< Kiori scendi, è per te. >> urlò suo padre.

Ad aspettarla al piano inferiore c'era un ragazzo biondo, si vedeva anche a distanza che era più grande di lei, si vedeva anche che aveva qualcosa da farsi perdonare un po' per il mazzo di rose che teneva tra le mani, un po' per lo sguardo triste, quasi da cane bastonato che gli aleggiava sul volto.

Kiori rimase ad ascoltare i soliti “mi dispiace”, i soliti “sono cambiato”, poi rispose che non aveva più nulla a che fare con lui, che tra loro era una storia chiusa, che non sarebbe mai tornato come prima, perchè lei era stanca di stare ad ascoltare tutte le sue bugie, tutte le sue storie ben architettate, lei era stanca, voleva essere padrona della sua vita, non schiava di un uomo che non sapeva rispettarla. Detto questo tornò in casa, il padre era seduto sulla poltrona e rideva soddisfatto, naturalmente aveva origliato per tutto il tempo.

La rossa tornò nella sua stanza, scrisse un motivetto che le era nato in mente, copiò gli appunti di chitarra presi il giorno prima, poi decise che stare in casa la stava facendo impazzire, aveva bisogno di respirare un po' d'aria, purtroppo non fresca, aveva bisogno di muoversi e questo voleva dire fare un giro più lungo per arrivare alla sua scuola di danza.

Quando fu lì Mina le corse incontro abbracciandola. La sua insegnante di hip-hop, la sua migliore amica matura.

<< Raccontami tutto di Max. >> le disse, sedendosi su una delle due poltroncine che stavano all'entrata dell'edificio a tre piani.

Così lei le racconto le ultime news, dopo due mesi di fidanzamento con quel ragazzo bellissimo, ma incredibilmente cattivo, manesco, un ragazzo un po' come tutti, pronto solo a divertirsi e che la trattava come un cane perchè lei non gli dava il divertimento che lui voleva. Le cose erano peggiorate e migliorante due settimane prima. Lui era apparso a scuola, era andato a prenderla, avevano parlato e litigato, lei si era decisa a lasciarlo, ma lui non l'aveva accettato e le aveva lasciato qualche altro livido sul corpo, lividi che nascondeva da settimane. Dopo quella scenata si era ripresentato dopo qualche giorno, di nuovo insulti, di nuovo minacce. Lui non accettava di essere scaricato, lei non accettava di essere trattata in quel modo. Fu costretta a chiamare la polizia, a spaventarlo a tal punto che lui si presentava come un agnello, ormai.

<< L'importante è che non gli dai più retta. >>

<< Non lo farò. >>

E fu tutto, dopo ci fu solo la danza.

 

Le due amiche si diedero appuntamento nella prima serata. Alle otto Mina era andata a prenderla per festeggiare le buone notizie, ma anche per avvertire Kiori che si sarebbe trasferita nella capitale ad insegnare. Le avevano proposto un'ottima cattedra d'insegnate in una delle migliori scuole di ballo, e anche se dire addio alla sua alunna migliore era veramente crudele per lei sapeva che non accettare quel posto sarebbe stato il peggior rimorso della sua vita. Per fortuna avevano altro da festeggiare, Kiori l'avrebbe raggiunta e avrebbe studiato con lei, ancora.

C'è da dire che fu una notte lunga e felice per le due ragazze?

Ovviamente no.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Nana / Vai alla pagina dell'autore: Kira Kinohari