Anime & Manga > Sugar Sugar
Ricorda la storia  |      
Autore: quindici    29/12/2012    4 recensioni
«Probabilmente il più grande lusso per una regina è la libertà. [...]
Non la puoi comprare, non la puoi contrattare, non la puoi ottenere in nessun modo, se governi un regno.
Il tuo mondo è fatto di documenti, riunioni e lussuosi vestiti. [...]
E’ davvero per questo che hai lottato tanto?
»
440 parole racchiuse in 25 frasi per raccontare la triste storia di una Regina.
Storia ripubblicata e corretta.
Genere: Angst, Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Vanilla Mieux
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Queen Of Free

Cammini per i lunghi corridoi del palazzo. Ogni passo echeggia tra le mura, per poi scomparire nel nulla.
E’ uno pochi momenti in cui non sei circondata da possenti uomini in uniforme.
Ma in fondo, anche se non si trovano accanto a te, sai che ti stanno fissando con qualche bizzarro attrezzo magico. Ormai sono come degli stalker  per  te.
Probabilmente il più grande lusso per una regina è la libertà.  E’ sicuramente la libertà.
Non la puoi comprare, non la puoi contrattare, non la puoi ottenere in nessun modo, se governi un regno.
Il tuo mondo è fatto di documenti, riunioni e lussuosi vestiti. E’ questo ciò che hai sempre desiderato?
E’ davvero per questo che hai lottato tanto?
Ogni tanto, in questi rari momenti di quiete, il tuo pensiero va alla tua cara amica d’infanzia.
Non la vedi da molto tempo, ma nonostante questo continui ad invidiarla.
Anzi, probabilmente più i giorni passano e più il tuo rancore aumenta.
 Sei veramente una donna meschina, una sovrana meschina.
 Tu, imprigionata in un carcere d’oro, lei, libera, continua la sua serena vita. Tu piena di gioielli e indumenti di ogni tipo, lei con una famiglia.
Forse è questo che ti manca: una famiglia. Ci hai provato con Houx, ma a quanto pare le vostre linee del destino non erano destinate ad intrecciarsi.
E adesso cosa ti resta veramente? La tua libertà se ne è andata quando hanno poggiato la corona sul tuo capo, il tuo cuore è volato via insieme al tuo amato, la tua felicità si è esaurita per lasciar posto alla monotonia della vita di corte.
Aspetta, forse, c’è una cosa che ti appartiene ancora.
Quella frase, le parole che ti ha detto Houx poco prima di andarsene, quelle dolci parole pronunciate in una così amara situazione.  
“Sorridi, sorridi sempre mia piccola regina, così io saprò che sei felice.”
Non le hai comprese veramente quella volta, perché il tuo cuore era colmo di tristezza e i tuoi occhi pieni di lacrime.
Solo adesso ti rendi conto del dono che ti ha fatto il tuo adorato, solo adesso capisci.
Ma non è mai troppo tardi.
Le tue rosee labbra si incurvano in un agognato sorriso e i tuoi occhi  diventano lucidi.
Estrai un oggetto metallico da una delle tasche del tuo lungo vestito. Deglutisci. Hai paura, tanta, troppa paura. Ma devi farlo, devi riuscire a conquistare la tua libertà, anche a costo della vita.
Devi dimostrare di essere un regina senza esitazione, la regina che hai sempre voluto essere.
Così, mantenendo il  precedente sorriso, passi all’ultimo atto della tua storia, l’unico in cui sei veramente la protagonista.




Le banane sono buone eue
Okkey, eccomi. Gnà, gnà, questa fic l'avete letta già. Ma come pochi di voi sanno ho cancellato il vecchio account, con tutte le sue storie, non che ora me ne penta, ma almeno questa volevo salvarla. Punto e fine. Niente discorsi filosofici (a parte sulle banane, che fanno sempre bene, ricordatevelo) e fama di recensioni, solo spero vi lasci qualcosa.
C.


  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sugar Sugar / Vai alla pagina dell'autore: quindici