Film > Le 5 Leggende
Ricorda la storia  |      
Autore: Lainthel    07/01/2013    4 recensioni
Per questo, si divertiva. Come un piccolo bambino, anche lui voleva farsi notare. Nessuno lo avrebbe mai visto. Solo grazie alla neve, al freddo, al ghiaccio, poteva lasciare una traccia del suo passaggio.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jack Frost
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

_OBSESSION_

 

Volava solitario, lasciandosi trasportare dalla forza del vento. Guardava in basso, verso la terra, nella speranza di trovare qualcosa da fare.

Si stava annoiando, Jack. Voleva divertirsi, doveva divertirsi. Ormai, da quando si era risvegliato, cercava solo di distrarsi facendo scherzi a chi ancora era in vita. Lo faceva perché non voleva pensare, non voleva che la testa gli scoppiasse per tutto ciò che aveva in mente.

A cosa poteva pensare, poi? Non sapeva neppure chi fosse, se non per il nome. Non sapeva perché l’Uomo della Luna lo avesse svegliato  gettandolo in un mondo che non poteva accoglierlo.

Per questo, si divertiva. Come un piccolo bambino, anche lui voleva farsi notare. Nessuno lo avrebbe mai visto. Solo grazie alla neve, al freddo, al ghiaccio, poteva lasciare una traccia del suo passaggio.

Ma ora, mentre il cielo si oscurava sempre di più, era rimasto di nuovo solo. Sotto di sé, l’acqua dell’oceano rifletteva il buio della notte come uno specchio. Si guardò per qualche istante, come se la sua figura potesse dargli le risposte che da troppo tempo stava cercando.

Poi sentì un urlo.

Si guardò intorno, un po’ disorientato fino a quando capì da dove provenivano le grida. C’era una nave, poco più in basso. Jack la stava osservando con noncuranza. Una ragazza aveva attirato la sua attenzione. Era bella, con quei boccoli ramati e lucenti. Vicino a lei c’era un ragazzo.

Lei si trovava dall’altra parte del parapetto, mentre lui si avvicinava cauto. Li osservava incuriosito, si chiedeva come mai si trovasse quasi fuori nave. Pensava stessero giocando; sembrava divertente.

Anche quel ragazzo si chiamava Jack. Proprio come lui.

Solo il nome avevano in comune. Lui era uno spirito invisibile. Invece quel Jack poteva parlare alla ragazza, le sorrideva, la poteva toccare. Era anche riuscito a salvarla.

Jack era rimasto a fissarli ancora per qualche istante, senza aver capito davvero la situazione. Portò lo sguardo dritto di fronte a sé e inspirò avidamente l’aria. Si stava facendo sempre più gelida, segno che si stava avvicinando ad una zona ricca di ghiacciai. Anche la nave stava andando in quella direzione.

Per la prima volta dopo tanto tempo, Jack aveva sorriso divertito. Era un sorriso da bambino birbante pronto a fare un’altra marachella; ma quasi inquietante sul suo volto di ragazzo.

Rise piano, solleticato dall’idea che si stava ingigantendo nella sua testa.

“Oh sì, ci sarà da divertirsi!”

Pensò prima di dirigersi verso gli iceberg, pronto ad aspettare la nave e giocarci insieme.








***

Prima storia dedicata a Le 5 Leggende.
Spero vi piaccia, ne ho tante altre in progetto!

Lasciate un commento, se volete.

Un saluto,

Lain*
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: Lainthel