Libri > Orgoglio e Pregiudizio
Ricorda la storia  |      
Autore: Noe17    09/01/2013    6 recensioni
Cosa succede mentre Lizzie è nello studio con suo padre nella mente di Darcy? Aggiungete un bacio e uno scherzetto molto divertente (per chi non lo subisce).... Liberamente tratta dal libro e dal film del 2005...
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Elizabeth Bennet, Fitzwilliam Darcy, Signor Bennet
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutti sono Noe17.... Questa è la mia prima FF in assoluto, quindi siate clementi, ma recensite e datemi i vostri consigli.... XD... Ringrazio immensamente la mia beta Malika di cui vi consiglio le storie (un po' di pubblicità occulta non fa mai male) XD.... Mi sei stata davvero utile, grazie di avermi supportato, corretto e consigliato.
L'ho scritta in un momento in cui ero particolarmente inspirata, avevo sempre desiderato di scriverne una su Darcy e Lizzie.... E finalmente eccola qua!!!

Darcy era appena uscito dallo studio del padre di Lizzy e attendeva con ansia che lei facesse lo stesso per scoprire l'esito della discussione: "Sarò degno della benevolenza di questa famiglia? Sarò degno di sposare la signorina Elizabeth? Sicuramente per lei si, ma per sua madre? E per suo padre? Mi guardano sempre come se fossi un damerino con la puzza sotto il naso che no è degno neanche di fargli da servo".
Mentre si faceva tutti questi viaggioni mentali, Elizabeth era nello studio con suo padre e gli stava spiegando quanto gentile, generoso e magnianimo fosse Mr Darcy e che cosa avesse fatto per le sue sorelle e per la loro famiglia, omettendo ovviamente il particolare che fosse stato fatto tutto per conquistare lei. Suo padre era rimasto sbigottito, ma dopo le continue preghiere della figlia accettò e le diede il permesso di sposarsi. Anzi così come il suo solito commento ironicamente : "Semmai dovesse arrivare un giovane per Mary o per Kitty mandatelo subito qui, perchè sono in vena".
Elizabeth uscì e subito si ritrovò davanti quello che di lì a poco sarebbe diventato suo marito; giusto per divertirsi un po' e per farlo penare fece una faccia triste e chiese alla madre di poter uscire per parlare con Mr Darcy.
Durante quei minuti -che Mr Darcy sembravano ore- i suoi dubbi si fecero più pressanti e quando Miss Elizabeth lo invitò a fare una passeggiata per parlare, il suo cuore perse un battito: si ritrovò a boccheggiare come se gli mancasse la terra sotto i piedi.
Lei lo invitò, dopo aver aperto la porta, ad uscire all'aria umida poichè aveva appena finito di piovere; si diressero insieme verso il giardino e solo quando furono lontani da occhi indiscreti, che li avrebbero criticati per la non osservanza dei buoni costumi, si guardarono negli occhi e quell'espressione terrorizzata e sperduta di Darcy la fece ridere; non riuscì più a trattenere la sua felicità e con un gesto istintivo gli saltò al collo facendogli capire che suo padre aveva accettato e che avrebbero potuto esaudire il loro sogno, diventando finalmente marito e moglie.
Quando lei lo aveva abbraciato non aveva saputo che dire, pensava solo che lei sarebbe diventata Mrs Darcy. Le disse: "Non farmi più uno scherzo del genere, non puoi mentire sulla cosa più importante di tutta la mia vita", sentendosi rispondere "Scusa ma non ho potuto resistere, era uno scherzetto troppo allettante". Detto questo lei gli diede un bacio sulla guancia, e a quel punto lui non ci vide più, la prese e la strinse a sé prima di darle un bacio, non troppo casto, sulle labbra, che scoprì essere morbide al tatto e molto calde.
L'unico pensiero di Lizzie era stato: "Mi ha baciata, e che bacio?! Potrei anche abituarmici..."
Dopodichè lo prese per mano e lo portò via con sè per fare una romantica passeggiata sul far del tramonto, prima di salutarsi per rivedersi il giorno dopo e quello dopo ancora fin che morte non li separi.


Eccomi di nuovo qui... Come vi è sembrata???
Dai bastano solo 11 parole, lasciate una recensione.... I NEED YOU
 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Orgoglio e Pregiudizio / Vai alla pagina dell'autore: Noe17