Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Il_Genio_del_Male    13/01/2013    17 recensioni
Yaoi sì, ma con un po' di (auto)ironia!
Genere: Comico, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Di slash, deliri senza fine ed altre sciocchezze'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

GENERE: Comico, Satirico.

RATING: Giallo.

AVVERTIMENTI: Slash, Yaoi.

NOTE:  Il secondo e ultimo capitolo. Personalmente mi piace meno dell’altro, ma forse sono di parte: fatto sta che m’è venuta fuori questa cosina stringata. Ai posteri l’ardua sentenza (?).

Buona lettura (si spera)!

 

 

 

 

 

Guida pratica al perfetto Uke in dieci semplici passi

 

In nove casi su dieci è etero (ovviamente prima d’incontrare il Seme che gli stravolgerà l’esistenza) e puntualmente single perché mollato di recente dalla sua donna. Oppure è gay, ma senza alcuna esperienza sessuale alle spalle.

Lineamenti delicati, occhi sbrilluccicosi, capelli medio-lunghi e fisico efebico, magrissimo: ecco l’identikit del tipico Uke.

E’ “stretto” e “caldo”, come il Seme ha cura di ripetere in continuazione nei momenti clou. Sarebbe preoccupante -nonché un pochino grottesco- il contrario, d’altra parte.

Ingenuo (talvolta al limite del pirla) e arrendevole, subisce con finta rassegnazione gli amorosi assalti del Seme e ne sopporta gli sbalzi d’umore. Raramente si arrabbia: al massimo schecca.

Ha una pelle perfetta, liscia e perennemente profumata, senza un pelo superfluo o un punto nero che sia uno (beato lui!). Può non lavarsi da giorni, esibire due occhiaie da fare invidia ad un procione o gli abiti zuppi di pioggia, ma risulterà sempre e comunque un bocconcino irresistibile per il Seme.

Strepita, mugugna e prova ad opporsi alla avances del compagno -perché è Principino sul Pisello inside, perché deve studiare per gli esami, perché è stremato, perché non gli va, perché c’ha mal di testa, perché “Ho ancora male dall’ultima volta!”- ma è una battaglia persa in partenza: quando al Seme parte l’ormone, non c’è scusa che tenga.

Data la sua pucciosità estrema e gli occhioni da Bambi, l’Uke è quasi sempre circondato da uno stuolo di amiche e ammiratrici adoranti che non perdono occasione di cucinargli il pranzo, coccolarlo, dargli buffetti sulle guance e speculare sulla sua vita privata. Un manga yaoi senza almeno una fangirl come personaggio secondario non ha motivo d’esistere, si sa.

Nel 99,9% dei casi l’Uke ha un’età che va dai quindici a poco più di vent’anni; quando invece è ritratto come un uomo adulto, dimostra molti meno anni di quelli che realmente ha.

Gode come un riccio. OGNI. VOLTA.

La sua aria da cucciolo inerme unita alla spropositata quantità di feromoni da lui emessi rendono l’Uke la preda ideale di qualsivoglia Seme nel raggio di cinquanta chilometri. Conclusione: in due manga su tre non manca mai un bel triangolo amoroso il cui vertice è il nostro amico conteso da due machi. Come si suol dire, che vinca il migliore!

 

 

 

 

Vi lascio il link della mia pagina Facebook, nel caso vi andasse di darci un’occhiata (http://www.facebook.com/pages/Il-Genio-del-Male-EFP/152349598213950).

Alla prossima!

   
 
Leggi le 17 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Il_Genio_del_Male