Serie TV > I Cesaroni
Ricorda la storia  |       
Autore: Iso Mary    18/01/2013    0 recensioni
Dopo il deludente finale dei Cesaroni 5 ho provato ad immaginare la continuazione della storia tra Rudi e Alice, che inizia esattamente dove li avevamo lasciati, ovvero lui sul suo letto a rimpiangere il suo amore perduto e lei partita con Francesco per la Grecia. Dopo tre mesi di vacanza per cercare di dimenticarla, Rudi ritorna a casa Cesaroni e Mimmo gli consegnerà la famosa lettera. Così spinto dalla speranza di poterla riconquistare il ragazzo organizzerà qualcosa di veramente romantico e.... bé per scoprirlo dovrete leggere la storia! Spero possa piacervi
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Cudicini, Rodolfo Cesaroni
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  L’estate era trascorsa, nonostante tutto, velocemente: Giulio e Lucia si preparavano ad accogliere i propri figli. La casa era tremendamente vuota senza di loro. Marco era insieme a Maya in Inghilterra,Eva e Marta  erano ritornate a  Parigi, Alice era in Grecia con Francesco, Mimmo era partito con Miriam per la Sicilia per rivedere  Andy e Rudi aveva preferito partire con Budino per un viaggio in Europa in treno, senza una meta precisa subito dopo la partenza di Alice, sperando di dimenticare le sue pene d’amore.
Ma la vacanza era terminata, ed era giunto il momento di tornare  per fare i conti con la realtà.
Più si avvicinava verso casa e più Rudi era nervoso, perdendo velocemente tutta quella razionalità che era riuscito faticosamente ad accumulare durante quei confusi e intensi  mesi di vacanza.
Ciao, sono a casa  - disse
Subito gli vennero incontro Lucia e Giulio  - ciao,  come è andata allora? Certo che una telefonata in più potevi farcela – esclamò Giulio abbracciandolo –va bè papà, eravamo sempre in giro e mi si scaricava spesso il telefono e poi … - dai Giulio, lascialo stare, è appena arrivato –esclamò Lucia - piuttosto vieni qui, fatti abbracciare. Finalmente hai tagliato sti  capelli, guarda come stai bene..
-ma gli altri? – disse Rudi – bè Mimmo è di sopra che disfa la valigia, anche lui è arrivato da poco. Marco e Maya non so se verranno prima di Natale, Eva e Marta sono a Parigi e Alice mi ha mandato un sms pochi giorni  fa avvertendomi che domani tornerà anche lei, è già in viaggio -
Solo a sentire pronunciare quel nome Rudi rabbrividì: come l’avrebbe accolta, cosa avrebbe provato nel rivederla dopo tanto tempo e soprattutto   sarebbe andata a convivere con Francesco? Non sapeva nulla di lei. In tutti questi mesi non si erano sentiti nemmeno una volta, nemmeno un sms, nemmeno una mail! Era la prima volta che si erano persi di vista per così tanto tempo. Il ragazzo aveva digitato quel nome sulla rubrica tantissime volte, ma non era riuscito ad andare oltre , forse per non stare più male nel sentirla felice con un altro, o forse perché dopo tanta sofferenza aveva avuto bisogno di disintossicarsi da lei e si era pure illuso di esserci riuscito, almeno per un po’. Ma ora che Alice stava tornando tutte quelle sensazioni e tutti quei sentimenti repressi lo avvolsero nuovamente come in una morsa e Rudi si dileguò in camera sua per paura che qualcuno potesse accorgersi dell’esplosione di tutte quelle emozioni –sono stanco, vado in camera a disfare i bagagli- disse e salì le scale . Una cosa era certa: non l’aveva dimenticata!
Nella stanza c’era pure Mimmo tornato dalla Sicilia- ciao Nano sei tornato? Ebbravo ormai si fa la vacanza da solo eh? Ti sei divertito? – ciao Rudi, finalmente un taglio decente, io tutto bene e tu hai finito di essere strano? – persino Mimmo si era accorto del suo umore instabile – ma sentilo, -disse Rudi – anche se ti atteggi da ragazzino saputello per me rimarrai sempre il mio fratellino, ma vieni qui che ti faccio solletico –no , lasciami stare ahahah- io sarei strano eh? Ti faccio vedere io - rispose il fratello cercando di recuperare il rapporto con Mimmo. Effettivamente prima della sua partenza,  Rudi era sempre di cattivo umore e girava malinconico per la casa, apatico e solo ora si rendeva conto che a causa del suo cuore ferito aveva trascurato  tutti, e soprattutto  suo fratello
-facciamo così per farmi perdonare ti porterò al cinema e a prendere un gelato, diciamo stasera? propose Rudi – grazie ma non ho più 6 anni : il gelato me lo compro da solo e al cinema ci vado con gli amici , ora scendo a farmi un panino, dopo tutti quelle prelibatezze mangiate in Sicilia ho una fame … ah dimenticavo – e aprì il suo comodino – questa è per te, l’ho trovata sotto il tuo letto quando sei partito- disse Mimmo consegnandogli quella busta gialla  e Rudi sbiancò, poiché immediatamente riconobbe quella armoniosa e tondeggiante calligrafia. Non c’era dubbio, era di Alice –ggrazie- riuscì a balbettare con un filo di voce -bè, ti lascio solo con i tuoi casini, a dopo-rispose Mimmo e scese le scale.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Cesaroni / Vai alla pagina dell'autore: Iso Mary