Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: REAwhereverIgo    20/01/2013    6 recensioni
Quando fatti strani cominciano ad accadere ai ragazzi di una scuola superiore, toccherà alla giovane detective Rea infiltrarsi nel liceo e risolvere il caso!
Spero che vi piaccia! :)
Genere: Generale, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

UN DETECTIVE IN UNIFORME SCOLASTICA

 

 

Incontro

 

“Stevens?”

Presente

Daniels?”

Presente

“Ci siete entrambi?”

Sì, prof

“Bene, non penso che manchi nessuno allora. Iniziamo con l’argomento odierno: Freud”

I ragazzi tirarono fuori dalle cartelle in pelle marrone i quaderni per gli appunti e si misero a scrivere. Nessuno aveva davvero voglia di studiare filosofia psicologica, ma quella sarebbe stata la loro ultima lezione prima delle vacanze pasquali e quindi la professoressa aveva tutta l’intenzione di spiegare un carico maggiore di argomenti.

A Fabio arrivò un foglio scritto nella brutta calligrafia di sua sorella e lo lesse. Noia! Emma non fa che prendere appunti e io non so cosa fare! Mi dai un soggetto per un disegno?

Il ragazzo si voltò verso di lei, che gli sorrise e fece un occhiolino, e poi scosse la testa. Prese la penna e rispose, lanciandole il pezzo di carta. Potresti ascoltare la lezione, no? Comunque penso che due ragazzi abbracciati al tramonto siano un meraviglioso soggetto

Lei lo lesse e poi si illuminò. Mimò con le labbra un “Grazie fratellone” e chinò la testa, mettendosi a disegnare.

Fabio sospirò e mise la testa appoggiata sul palmo della mano. Quella lezione sarebbe stata infinita, già lo sapeva. Con la professoressa Isaac era sempre così: si dilungava in spiegazioni inutili su persone morte da decenni, spesso anche secoli, facendo parabole enormi sulla loro vita da sfigati. Niente di più noioso della filosofia, non aveva altro da dire.

In quel momento bussarono alla porta di classe e lui alzò la testa speranzoso: magari dovevano evacuare per colpa di un incendio.

“Avanti” rispose la professoressa.

Il preside, un uomo sulla sessantina con un viso rubicondo e un corpo che più che un essere umano lo faceva somigliare a un cerchio, apparve sorridendo.

“Mi scusi, signorina Isaac, lo so che interrompo la sua meravigliosa lezione su Freud, ma ho un annuncio da fare, per quanto questo possa essere anormale” spiegò imbarazzato.

Tutti gli allievi si voltarono verso di lui, incuriositi.

“Mi dica, signor preside” acconsentì la donna. L’uomo si schiarì la voce e poi si spostò di un paio di passi, lasciando intravedere il corridoio.

“Ecco, per colpa di alcuni cavilli burocratici stamani questa deliziosa fanciulla è dovuta rimanere con me in presidenza, perdendo le prime tre ore di lezione e arrivando tardi per l’inizio della quarta, così l’ho accompagnata io. Si è trasferita qui una settimana fa e ho già provveduto ad inserirla nel nuovo elenco del registro di classe. Sono davvero desolato che abbia la possibilità di frequentare questa classe solo per due giorni prima delle vacanze pasquali, ma comunque spero che la farete sentire a suo agio” disse.

Una ragazza piccola e imbarazzata entrò nella stanza tenendo gli occhi bassi e le mani giunte sulla pancia, rivolte verso il basso. Aveva i capelli castano ramato che arrivavano alle spalle e le lentiggini sparse su tutta la faccia. Fabio notò anche che era molto formosa, ma quel che più lo incuriosiva era il colorito rosso che aveva sulle guance.

Piacere, io mi chiamo… Rea, Rea Simon” si presentò semplicemente.

“Salve, signorina Simon, io sono la professoressa Isaac. Puoi sederti qui alla cattedra, dato che non avanza un banco per te” rispose l’insegnante, avanzando sorridente verso di lei. Le indicò una sedia vuota vicino alla sua e la ragazza annuì senza dire una parola per poi avvicinarsi e accomodarsi.

Il preside batté le mani soddisfatto.

“Bene, direi che è tutto a posto. Si diverta, signorina, e mi raccomando a voi altri: fatela sentire a suo agio” si congedò l’uomo, uscendo di classe.

Ci fu un lieve brusio generale tra gli allievi, subito soffocato dalla professoressa.

“Torniamo alla nostra lezione, forza” li incitò, recuperando il libro a cui traeva spunto per le sue spiegazioni.

Fabio continuò a guardare la nuova arrivata: era carina, tutto sommato. Niente di particolarmente speciale, ma carina. Sembrava completamente fuori posto per quella scuola e continuava a tenere lo sguardo basso, evitando il contatto visivo con gli altri. Si ripromise di parlarle una volta finita la giornata.

 

 

Rea prese le sue cose, tirando un sospiro di sollievo: tutto bene, per adesso. Certo, non che avesse fatto molto, però almeno era sopravvissuta, il che, per una come lei, era già una conquista enorme.

Storse la bocca quando, alzandosi dalla sedia, si rese conto che la gonna che portava era troppo corta per nascondere le gambe storte e grassocce che si ritrovava. Odiava le divise scolastiche, le aveva sempre odiate con tutta sé stessa, ma suo padre aveva insistito tanto per farla andare lì che non aveva potuto rifiutare. Maledetto dovere dettato dall’orgoglio!

Ciao” disse una voce accanto a lei. Alzò lo sguardo e si ritrovò due occhi profondi e bellissimi piantati addosso.

Ciao” sussurrò in risposta. Nemmeno quel doversi fingere timida e remissiva le piaceva.

Io mi chiamo Fabio Daniels, piacere” si presentò il ragazzo, allungando una mano. La ragazza la strinse senza troppa convinzione e tornò a prendere le sue cose.

Rea Simon” ricambiò.

Scese il silenzio mentre lei finiva di fare la cartella, poi si mise in spalla la borsa e lo guardò.

Dovrei andare, mio padre mi aspetta” disse in un fil di voce.

Ah, sì scusami” rispose lui, spostandosi di lato. Con un lieve sorriso lei lo sorpassò a testa bassa e corse fuori dalla classe, tirando un sospiro di sollievo.

Non aveva mai saputo mentire, recitare o fare qualsiasi cosa che si allontanasse troppo dalla realtà. Era negata per queste cose e ciò la portava ad essere negata per quel lavoro. Potevano dire ciò che volevano, nell’alto della loro idiozia, ma lei non era quella adatta per quel compito.

Stai tranquilla, tesoro, che andrà tutto bene. Entri, prendi un paio di cartelle ed esci. Filerà tutto liscio come l’olio e nel giro di un paio di settimane torneremo nella vecchia casa. Certo, come no” sussurrò infuriata, ricordando il discorso di suo padre un mese prima.

Costringerla a trasferirsi non era stato un problema, era da quando era piccola che cambiava scuola e paese ogni sei mesi per colpa del lavoro dell’uomo, il problema era stato solo convincerla a collaborare. Tutto qui.

Ah, eccoti qua! Com’è andato il primo giorno di liceo?” la accolse suo padre, dandole un bacio sulla testa.

Direi bene, se escludiamo che sono rimasta ferma nell’ufficio del preside per tre ore e poi per le seguenti due mi sono sopportata una lezione interminabile su Freud. Non sapevo che alle superiori si studiassero le cose in modo così barboso” rispose, sedendosi scomposta sul sedile anteriore della Mercedes nera che avevano da qualche settimana.

Dai, non è così male. Lo so che tu hai già dato la maturità con un anno di anticipo e che non volevi rientrare a scuola, però consolati: non durerà molto” le assicurò lui, mettendo in moto e partendo.

Lo hai detto anche per natale, papà, e ancora tutto questo non si è risolto. Odio fare la ragazzina timida e impacciata” ammise controvoglia.

Lui rise e le accarezzò i capelli.

Sei adorabile quando storci il naso con quell’espressione buffa in volto, lo sai? Somigli moltissimo a tua madre alla tua età” le disse nostalgico.

Rea sospirò e guardò fuori dal finestrino gli alberi che ricominciavano a fiorire.

Già, la mamma. È un po’ che non vado al cimitero, quasi, quasi più tardi ci faccio un salto” decise.

Vuoi che ti accompagni? In ufficio hanno bisogno solo fino alle cinque, poi sono libero” le propose l’uomo, mettendo la freccia a destra.

No, forse è meglio se vado da sola. Tu mi stai antipatico ultimamente” lo prese in giro.

Così mi ferisci! Potrei morire senza il tuo amore!” ribatté lui ridendo.

Simpatico, sì. Piuttosto, spiegami una cosa: perché io non posso venire nel tuo ufficio quando sono la persona più importante per il tuo progetto?” chiese lei, togliendosi la cintura di sicurezza quando la Mercedes imboccò il vialetto di casa.

Il capo pensa che non sia saggio farti vedere in giro. Sai com’è, se ti collegassero a noi probabilmente andrebbe tutto a monte” le spiegò, spegnendo il motore.

Ha un suo senso” ammise la ragazza. Fissò la casa azzurra che aveva davanti e scese di macchina: ancora non la sentiva sua nonostante fossero passati tre mesi da quando erano andati a stare lì. Di tutta la costruzione l’unica cosa che aveva deciso era stata la tintura dell’esterno.

Recuperò la cartella e se la mise in spalla, camminando verso l’ingresso.

Odio questa gonnella” esclamò infuriata.

Non puoi chiedere al preside se ti fa usare i pantaloni?” le domandò suo padre, posando il giacchetto sulla poltrona in corridoio.

Figuriamoci, quello è uno di quei signori che vedresti bene a interpretare Babbo Natale sulle confezioni di Coca-Cola, non andrebbe mai contro le regole. Vado a cambiarmi, con permesso” annunciò, lanciando la borsa a terra e andando al primo piano.

La sua stanza era piccola e rosa, come quella di quando era piccola, ma non le dispiaceva: le ricordava tutto sua madre e ciò la faceva sentire felice.

Cercò sulla sedia una paio di pantaloni, trovandone un paio della tuta nera che utilizzava per far finta di fare ginnastica quando suo padre era in casa. L’unico sforzo fisico che aveva imparato a fare era stato alzarsi dal letto per scendere le scale e andare a prendere da bere.

Se li infilò e subito si sentì meglio: con le gambe capaci di muoversi come volevano decisamente era tutto più comodo.

Stiracchiò le braccia e si guardò intorno cercando le chiavi di macchina e odiandosi: non le metteva mai due volte nello stesso posto e puntualmente le perdeva.

Ah, eccole qui” esclamò soddisfatta afferrando il portachiavi a forma di maiale gigante.

Papà, io vado, ci vediamo per cena!” annunciò, correndo fuori. L’uomo la seguì sulla veranda e la fissò.

Guida con calma, mi raccomando” le disse.

Come sempre, papà. Saluterò la mamma anche da parte tua, promesso” rispose, lanciandogli un bacio con la mano.

Appena fu lontana dalla visuale che si aveva della strada da casa, accostò in uno spiazzo sterrato e si afflosciò con la testa sulle mani che aveva appoggiato sul volante dell’auto.

La mia testa, di nuovo” si lamentò impaurita. Frugò nella borsa in modo febbrile e ne tirò fuori una scatola bianca, da cui prese una pillola rosa.

Accidenti, non pensavo che potesse capitare di nuovo” ammise, cercando di calmarsi.

Aspettò un paio di minuti affinché la medicina avesse effetto, poi rimise in moto. Aveva proprio bisogno di visitare sua madre.

 

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: REAwhereverIgo