Serie TV > I Cesaroni
Segui la storia  |       
Autore: Iso Mary    21/01/2013    0 recensioni
Dopo il deludente finale dei Cesaroni 5 ho provato ad immaginare la continuazione della storia tra Rudi e Alice, che inizia esattamente dove li avevamo lasciati, ovvero lui sul suo letto a rimpiangere il suo amore perduto e lei partita con Francesco per la Grecia. Dopo tre mesi di vacanza per cercare di dimenticarla, Rudi ritorna a casa Cesaroni e Mimmo gli consegnerà la famosa lettera. Così spinto dalla speranza di poterla riconquistare il ragazzo organizzerà qualcosa di veramente romantico e.... bé per scoprirlo dovrete leggere la storia! Spero possa piacervi
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Cudicini, Rodolfo Cesaroni
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Al pronto soccorso quella notte accorse tutta la famiglia, avvertita da Alice, seriamente preoccupata per le condizioni di salute di Rudi. Era ancora turbata dal gesto imprevedibile di Francesco e si sentiva colpevole di quella triste situazione. - Se solo gli avessi confessato la verità … - pensava - Intanto Giulio avvicinatosi a lei, mostrando grande preoccupazione nei confronti del figlio , domandò - Come sta Rudi?- e la ragazza –E’ ancora sotto osservazione,non so nulla, oh Giulio, mi dispiace … - e lui – Ma cosa è successo? Alice rispose– Ha preso un pugno sul viso violentissimo e ho chiamato il 118 – ma come un pugno? Chiese l’uomo- Ma Rudi non ha mai picchiato nessuno, qualche scherzo a scuola per divertirsi, ma non è mai stato un ragazzo violento! ma chi è stato a colpirlo ? si è ficcato in qualche casino?- la ragazza scoppiò a piangere. Fino ad ora aveva cercato di reggere il peso di quella terribile vicenda, poiché voleva essere pronta a consolare il suo ragazzo una volta terminati gli accertamenti. Vedendo, però, la faccia perplessa di Giulio si abbandonò in uno sfogo incontrollabile e rispose –E’ stato Francesco a colpirlo ed è solo colpa mia – Lucia si avvicinò – Ma come Francesco? – Sì mamma, l’ho lasciato come ti avevo detto, ma non l’ha presa bene! Rispose Alice – Ma perché ha picchiato Rudi? –chiese Giulio – La storia è complicata e c’è una cosa che non sapete … -Signor Cesaroni? – Sono io – rispose – Sono il dottor Martinelli , abbiamo terminato ora con i raggi: suo figlio ha subito un trauma cranico, ma per fortuna non ha nulla di rotto. Ha il naso gonfio e lo terremo sotto osservazione ancora per qualche ora per essere sicuri che non vi siano complicazioni, poi potrà tornare a casa. – Grazie Dottore, possiamo vederlo? –Certo, ma il ragazzo deve riposare e non voglio assolutamente che lo stanchiate, mi raccomando! – ed entrarono tutti – Alice arrivò per prima, gli prese la mano e piangendo disse –Scusami, è tutta colpa mia.. -e Rudi – Non ti preoccupare amore, ho la pelle dura – Giulio sempre più sconvolto domandò – Cosa sta succedendo? – Il ragazzo proseguì – Papà, Lucia so che non sarete contenti di ciò che sto per dirvi, ma non ho più intenzione di nascondere i miei sentimenti: io e Alice ci amiamo! Ne abbiamo passate tante prima di ritrovarci, ed ora che stiamo insieme nessuno potrà separarci . Se per te è un problema papà io mi troverò un lavoro e una casa per poter stare insieme e rinuncerò all’università o a qualsiasi cosa che non sia lei: non c’è nulla di più importante per me!– Tempismo perfetto! Sono arrivato al momento giusto!- questa voce era a tutti familiare: - Marco, che ci fai qui ? – chiese Giulio con aria sempre più perplessa – Sono tornato a casa per farvi una sorpresa e invece l’avete fatta voi a me! Ho visto Marta che dormiva in mansarda con Gabriella che mi ha detto che eravate tutti qua perché Rudi si era fatto male, così sono arrivato di corsa prendendo la sua macchina. Ciao fratellino, che combini? – disse avvicinandosi al letto – stai seguendo alla lettera le mie orme, prima con la musica, poi con Alice eh? – e il suo sguardo incrociò quello di Eva. Giulio rispose – Ho bisogno di prendere un po’ d’aria, scusate! E uscì . Lucia guardò i due ragazzi , Alice accennò - Mamma io,... - ma la madre aggiunse -non vi preoccupate, vedrete che capirà - e lo seguì – Giulio stai bene ? – Ma dove abbiamo sbagliato Lucia? Prima Marco ed Eva, ora Rudi e Alice, ma cosa ha questa famiglia che non va? Ma è possibile, con tutte le ragazze che ci sono a Roma– e la moglie– No Giulio, non c’è niente che non va in noi, al contrario … se pensi a Rudi e ad Alice : è vero che ne hanno passate tante insieme, sono cresciuti insieme, e si sono aiutati reciprocamente per trasformarsi negli splendidi ragazzi che sono ora. Gli ho osservati, sai, in questo ultimo periodo : sono due persone mature che si amano davvero molto e questa volta né tu né io ostacoleremo i loro sentimenti. Abbiamo già sbagliato con i maggiori e guarda come è finita per il nostro egoismo. Si vede che sono figli nostri: sarà il sangue romano dei Cesaroni che ci attira,a me e le mie figlie! Lo sai che anch’io sono pazza di te e non posso starti lontana! E poi guarda che bella nipotina che abbiamo… se i cromosomi dei nostri figli insieme riescono a creare un essere meraviglioso come Marta, bè allora ne voglio almeno una dozzina di nipoti! E Giulio rispose – Sai che io sarei perso senza di te? Sei così saggia, così comprensiva!- e Lucia –Lo so, per questo che ti ho sposato! - E lo baciò… dai torniamo dentro, i nostri figli hanno bisogno di noi !
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Cesaroni / Vai alla pagina dell'autore: Iso Mary