Film > Troy
Ricorda la storia  |      
Autore: kamy    23/01/2013    0 recensioni
Tre drabble in cui ho cercato di trasmettere la forza delle battaglie che questo film ci ha regalato.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Achille, Ettore | Coppie: Achille/Briseide, Andromaca/Ettore
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vento di morte, Urlo di guerra e l’Ade attende

Vento di morte, urlo di guerra e l’Ade attende – Kamy

Valutazione:

Grammatica: 7/10

Stile: 7/10

Trama (originalità, coerenza): 6/10

Caratterizzazione: 10/10

Apprezzamento personale: 2/5

Drabble1: 2/3

Drabble2: 2/3

Drabble3: 2/3

 

Totale: 38/55

Autore (+ nome nel forum, se diverso): Msp17 [Kamy]

Titolo: Vento di morte, Urlo di guerra e l’Ade attende

Fandom: Troy

Personaggi: Achille, Patroclo e Ettore

Rating: Verde

Genere: generale

Avvertimenti: Drabble

Note (facoltative): Nessuna

 

 

 

Vento di morte [Pre-battaglia]

 

Lei, Briseide, in un angolo della tenda, cerca di attutire i propri singhiozzi portandosi la mano alla bocca.

Passi la pietra sulla spada, levigando la lama, facendo schizzare qualche scintilla. Il tuo viso è contratto, incorniciato dai capelli biondi, i tuoi occhi azzurri sono arrossati e il tuo sangue ti pompa veloce nelle vene.

Se chiudi gli occhi rivedi Patroclo, il suo sorriso, i suoi occhi colmi di speranza.

Pagheranno per aver tentato di ucciderti, per aver creduto che il tuo nome non sarebbe rimasto immortale… per averti strappato il tuo adorato Patroclo.

Di immortale resterà anche la tua ira.

 

[100].

 

Urlo di guerra [Battaglia]

 

Lanci la tua sfida urlando, alzando la lama al cielo: che il famoso principe troiano Ettore si faccia avanti, che mostri il coraggio che gli dei non hanno concesso a suo fratello Paride!

Le grandi porte di Troia si aprono e il tuo avversario ti si presenta.

La tua furia divampa, gli mostri la velocità che ti ha reso famoso.

Gli occhi dei troiani ti scrutano, è tempo che tu vinca, che la gloria si posi su di te in uno scontro che rimarrà nella storia.

La pelle del collo del tuo nemico si squarcia con la tua lancia e, tra i suoi lamenti, sgorga caldo il suo sangue.

[109].

 

L’Ade attende [Post-battaglia]

 

Il corpo del grande Ettore viene mutilato, inciti i cavalli facendo accelerare l’andatura della biga.

Tre volte ha fatto il giro della città di Troia da codardo, tre volte tu lo trascini intorno alla sua città natale come sconfitto.

Niente colma il dolore nel tuo cuore, nemmeno Ettore che ti aspetta dall’altra parte dello Stinge, insieme con gli altri che hai ucciso.

Ora, tra i morti, c’è anche Patroclo, cui non è bastato insegnargli a combattere.

Rimarrà a te la collana di conchiglie di tua madre che gli avevi donato.

Ti attenderà lì nell’Ade, dove sai che presto lo raggiungerai.

 

[100].

 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Troy / Vai alla pagina dell'autore: kamy