Serie TV > NCIS L.A.
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Deeks    24/01/2013    4 recensioni
Era passata già qualche settimana da quando gli avevano sparato e, nonostante il volere dei medici, quella mattina Deeks era riuscito a farsi mandare a casa anche se con il preciso ordine di evitare stress e lavoro. Doveva semplicemente rilassarsi.
Relax, relax e ancora relax per almeno altri cinque giorni.
Ligio al dovere si era comodamente sdraiato sul divano quando improvvisamente la serratura dell'entrata principale scatta: qualcuno stava cercando di entrare.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kensi Blye, Marty Deeks
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Portiamo Monty al parco?

 

Era passata già qualche settimana da quando gli avevano sparato e, nonostante il volere dei medici, quella mattina Deeks era riuscito a farsi mandare a casa anche se con il preciso ordine di evitare stress e lavoro. Doveva semplicemente rilassarsi.
Relax, relax e ancora relax per almeno altri cinque giorni.
Ligio al dovere si era comodamente sdraiato sul divano quando improvvisamente la serratura dell'entrata principale scatta: qualcuno stava cercando di entrare.
L'agente afferra repentino la pistola posta sopra un mobile spostandosi dietro la porta.
Una figura dai capelli lunghi e scuri entra dandogli le spalle.

-Non ti muovere.- ordina minacciandola con l'arma.

Sussulta sorpresa la sconosciuta, non si aspettava la sua presenza.

-Chi sei e...- comincia Deeks, ma non riesce a completare la domanda: l'intrusa si muove velocemente disarmandolo e torcendogli il braccio dietro la schiena.

-Deeks?- una voce familiare lo chiama e la presa sul suo braccio diminuisce.

Si allontana voltandosi verso la donna.

-Kensi? Ma che cavolo ci fai qui?-

-Io? Che ci fai tu qui? Dovresti essere ancora in ospedale!-

L'uomo si massaggia il braccio dolorante. Accidenti, aveva dimenticato quanto Kensi fosse così... come dire? Forte!

-Mi hanno permesso di tornare, e se permetti è casa mia, sono io che faccio le domande! Diamine, avrei potuto spararti!-

-Non credo.- risponde lei sbuffando divertita.

-Allora, che sei venuta a fare?- continua lui con un pizzico di irritazione chiudendo la porta.

-Stavo portando Monty al parco, quando mi sono accorta di aver dimenticato...-

-Come, come?- la interrompe divertito -Tu stavi portando Monty al parco?-

Non si era accorto, in quei minuti che era tornato a casa, della mancanza del cane né, ora, della sua presenza nella stanza. Con il guinzaglio al collo, Monty si era comodamente acciambellato su un cuscino, incurante del fatto che il suo padrone le stesse prendendo da una donna... e poi dicono che il cane è il miglior amico dell'uomo!

-Me l'hai chiesto.- si difende imbarazzata.

-Ma non credevo l'avresti davvero fatto!- continua ridendo al pensiero della sua partner che corre dietro al cane chiamandolo disperata.

-Quanto la fai lunga: è solo un cane, so badare ad un cane!-

Il cane in questione si era intanto avvicinato ai due agenti graffiando le unghie sulla porta e guaendo per poter uscire.

-Non ora Monty.- lo liquida sbrigativo il poliziotto.

-Seduto Monty.-

Il cane si siede zittendosi.

-L'hai addomesticato?- chiede Deeks sorpreso.

Monty era un cane buonissimo, ma in quanto a ubbidienza lasciava molto a desiderare: lui stesso aveva provato, inutilmente, ad educarlo. Come aveva fatto lei in pochi giorni?

-Aveva solo bisogno di qualcuno dal polso fermo che gli insegnasse la disciplina.- fa spallucce. -Non è male considerando chi ha per padrone.-

Lui la guarda curioso: quali altri doti e aspetti del carattere e della personalità di Kensi non conosceva?
Dopo tutto quel che avevano passato insieme, ora che lei si era preoccupata per lui, che gli era rimasta vicino dopo l'intervento, che l'aveva protetto da una minaccia dimostratasi poi, per lui, inesistente, e che si era occupata di Monty come lui le aveva chiesto, ora più che mai era curioso e impaziente di conoscerla e approfondire il loro rapporto.

-Portiamo Monty al parco?- sorride speranzoso.

Lei lo guarda pensierosa, poi sorride di rimando.

-Perché no.-

 

********************************************************

NOTA DELL'AUTRICE: Eccomi di nuovo con una piccola- e senza molte pretese- Densi shot :) La storia è nata dal nulla durante una notte insonne e può essere considerata come un missing moment ambientato tra l'episodio 2x17 “Personale” e il 2x18 “Salvataggio”. La richiesta di Deeks di badare a Monty è, ho scoperto dopo, inesistente nella puntata e presente invece nella fanfic “Un giorno qualunque” di pupazza che quindi mi ha, possiamo dire, inconsciamente ispirata e per questo la ringrazio, sperando che la mia storiella non la disturbi :) Vi invito comunque a leggere la sua storia perché è davvero molto bella! *_*
Ringrazio ora tutti coloro che leggeranno la mia storia, lasciate un commento se vi va! :D a presto!

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS L.A. / Vai alla pagina dell'autore: Lady Deeks