Anime & Manga > Fushigi Yuugi
Segui la storia  |       
Autore: takiko    19/08/2007    4 recensioni
- Basato su Fushigi Yuugi Genbu Kaiden - "Takao chiuse la lettera e la ripose in tasca. Non poteva ancora crederci. Era passato poco tempo da quando Taki l’aveva salutato alla stazione. E ora stava per essere divorata. Non riusciva a spiegarselo. Genbu? Chi era? Nella sua mente comparve l’immagine di un gigantesco demone nero. Non riusciva a immaginare diversamente l’essere che, secondo la lettera di Okuda, aveva divorato la sua Taki. Non che credesse davvero a quella storia. Come poteva?"
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO SESTO: LA SCELTA MIGLIORE

CAPITOLO SESTO: LA SCELTA MIGLIORE.

Sei incinta?”. Takao non sapeva più cosa dire.

“Sì”. Takiko rispose veloce con orgoglio. “Questo è il motivo per cui non ho potuto permettere a Genbu di divorarmi… perché aspettavo un bambino…”.

Ma… la sacerdotessa deve essere vergine…”

“Bugie… la sacerdotessa deve essere sola, deve essere una solitaria vittima sacrificale, che non abbia nulla nel mondo del libro che la possa far combattere… ma se qualcosa c’è… lei si oppone… e la divinità perde un po’ del suo potere. La verginità è solo una bugia. E’ per fare in modo che la sacerdotessa non abbia vincoli terreni…”.

E’ per questo che devi rimanere nel libro?”

“Sì… devo rimanere con il mio bambino e…con suo padre.”.

“Ecco cosa intendevi per amare persone di un altro mondo… ma non capisco cosa c’entri tuo padre.”

Takiko sorrise. Aveva avuto il tempo di riprendersi, ed ora poteva parlare della scelta del padre con un animo quasi sereno.

“Lui amava la mamma. Voleva tornare da lei… una volta andata via io per sempre… non avrebbe più avuto vincoli su questa terra… Lui voleva tornare da lei, voleva vivere con lei la vita che non aveva potuto portare avanti in questo mondo.” Takiko si girò verso la lapide del padre. “Non mi chiedere perché abbia scritto quella lettera… non lo so. La mente di mio padre è ancora un mistero per me… forse non voleva che mi cercassi…”.

“… come hai potuto permettergli di uccidersi?”.

“Se anche fossi rimasta qui… non avremmo fatto altro che odiarci… Pensi che io non stia soffrendo? Io voglio bene a mio padre… e lui ne voleva a me, me lo ha detto… Accettare la mia decisione è stato il primo vero gesto d’amore e da padre che lui abbia mai fatto, dopo avermi messa al mondo…. Credo che alla fine… ognuno dei due ha fatto quello che riteneva la scelta migliore.”.

Takao non se la sentiva di darle torto. Forse aveva ragione lei… forse lui non poteva capire cosa voleva dire amare qualcuno che non appartiene al proprio mondo… qualcuno che non dovresti amare… e alla fine sei pronto a fare sacrifici incredibili pur di seguirlo.

“E’ ora!... devo tornare, mi è stato dato il permesso di dare un ultimo saluto a mio padre, ma ora devo per forza tornare… Abbi cura di te Takao, e della tua famiglia…”

“Lo stesso vale per te…” Takao non voleva lasciarla andare… ma sentiva che era l’unica cosa giusta da fare… forse anche Okuda l’aveva pensata allo stesso modo.

“Ti prego… no dire a nessuno dove sono… se mio padre ha ritenuto di doverlo nascondere, vorrei che anche tu lo facessi.”

“Come vuoi… non lo dirò a nessuno.”. Takiko sorrise per ringraziarlo.

“Addio…”. Takiko si girò e si diresse verso una piccola collinetta di terra. Takao non l’aveva notato, ma in cima a questa collina c’era un uomo. Era stato lì per tutto il tempo? Non riusciva a ricordare… il discorso di Takiko l’aveva così colpito che se anche fosse scoppiata una bomba, non lo avrebbe notato.

Takiko si avvicinò all’uomo tranquilla. Takao ebbe modo di vederlo meglio. Sembrava giovane, anche se il suo viso dimostrava più anni di quelli che probabilmente aveva in realtà. I capelli erano lunghi e il viso felice. Prese la mano di Takiko e le diede un bacio sulla testa. Una luce argentea li avvolse e i due sparirono, lasciando Takao solo.

Tornò a casa un po’ sconvolto. Era deciso a dimenticare quella storia per sempre.

Entrò nel suo studio e lì vide lo Shijintenchisho. Lo prese in mano e cominciò a rigirarlo sarcastico.

“Dunque tu saresti la causa di tutto?...”

Aveva una mezza idea di buttarlo nel fuoco. In questo modo nessuno avrebbe dovuto rivivere una storia come quella della famiglia Okuda. Si avvicinò al camino acceso. Probabilmente la governante, pensando che l’animo del padrone dopo il funerale sarebbe stato pessimo, aveva acceso il camino nel tentativo di rincuorare a modo suo il giovane uomo.

Fece per buttarlo, ma non ci riuscì. Era come se una forza interna allo stesso libro gli impedisse di distruggerlo. Takao sospirò.

“…. Ma sì. Che male potrebbe fare se lo nascondo bene… nessuno saprà mai che si trova qui...”.

Sentì la porta aprirsi dietro di lui, ebbe appena il tempo di posare lo Shijintenchisho nella scrivania. Era Suzuno che trotterellava felice. La bambina si avvicinò con un piccolo fiore di ciliegio in mano.

“Papà! Papà” esclamò la bambina. Non sembravano nemmeno parole le sue. Sembrava il canto limpido di qualche passerotto.

“Guarda che bello!” sul suo volto si dipinse un sorriso dolcissimo. Il padre non poté fare a meno di sorridere anch’esso e contemplare la cosa più preziosa della sua vita.

“E’ bellissimo”. La bambina sembrò felice dell’approvazione paterna.

“Hai presente la ragazza di oggi… Suzuno… fammi un favore… fai finta di non averla mai vista… va bene?”.

Sunzuno non capì bene il motivo di quella richiesta ma annuì. Il suo sguardo si posò sullo S.

“Cos’è?” chiese indicandolo, Takao parve imbarazzato.

“E’ solo un libro… nulla di più. Che ne dici di fare un giro in barca? Così potremmo ammirare al meglio i ciliegi...

La bambina annuì felice.

“Allora andiamo!” Takao si avviò verso la porta. Suzuno rimase indietro per chiudere la porta dello studio paterno.

Il tempo di gettare uno sguardo curioso e affascinato allo strano libro rosso, Suzuno chiuse la porta e andò a prendere posto al fianco al padre.

FINE

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fushigi Yuugi / Vai alla pagina dell'autore: takiko