Anime & Manga > Fruit Basket
Ricorda la storia  |       
Autore: Meiko    10/07/2003    1 recensioni
I pensieri di Yuki rivolti ad una persona dal sorriso gentile e dalla semplicita` pura...
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questo sara` uno dei tanti laori di cui andro` fiera. Spero che piaccia anche a voi!

[IL mio amico cammia..che sembra un pendolo
Attraversa la strada, e tutti lo guardano...
In questo mondo veloce....si muove a fatica..
Ma tu guarda che razza di scherzi...ti fa` la vita...]

"Certo che la vita e` stata davvero ingiusta con te....hai perso tuo padre, tua madre (la persona a cui tenevi di piu` al mondo), nessuno ti ha mai voluto ospitare, tranne tuon nonno, e hai sempre faticato per guadagnarti da vivere...
Eppure...hai sempre il sorriso sulle labbra, non sembri una ragazzina dalla vita cosi faticosa: sei vitale, allegra...
Dire che sei straordinaria e` dire poco..."

[Il mio amico e` sempre stato cosi...fino da piccolo
Con la faccia bambino impaurito...che sembra un cucciolo...
Quando parla, ilmio amico, farfuglia piano...
e le parole, nell'aria, si sciogono, come venissero da lontano...]

"Anche da piccola hai avuto una vira difficile: i tuoi compagni ti escludevano sempre, non ti accettevano, e tu eri sempre la piccola "onogiri"...e tu sapevi che un "onogiri" non avrebbe mai potuto fare parte di un cesto di frutta....
Eppure..."

[Ma il mio amico e` il mio amico....e solo io so com'e`...
Lui ha un cuore pulito che un altro non c'e`...
Il mio amico, quando e` solo, ascolta canzoni, ed in ogni nota riafforano in lui vecchie e nuove passioni....]

"Tu sei pura, come l'acqua, e semplice, tanto semplice....
Hai sempre il sorriso sulle labbra, e non ha mai dimostrato la verita` di te stessa: in fondo tu hai bisogno di qualcuno che ti stia accanto...
Tu non puoi stare da sola....e noi lo abbiamo capito..."

[Quando tu sei arreso e non sai cosa fare...
Lui ti dice -Addormentati, e prova a sognare-
Vorrei essere anch'io cosi ingenuo e felice...
Invece corro e da sempre non trovo mai pace...]

"Hai sempre le parole giuste per confortrci, i gesti giusti per aiutarci ad alzarci ed andare avanti, il sorriso sulle labbra per farci sorridere e per far riempire il nostro cuore di gioia...."

[Il mio amico almeno e` una bella persona...
uno strano violino dalle corde di seta...
In un mondo distratto che cinico suona..
Questo grande concerto che in fondo e` la vita...]

"La gente potrebbe considerarti strana, ma io ti considero unica, speciale...
Tu sei migliore di tutti noi, perche` tu vai avanti senza preocuparti di quello che potrebbe succedere ad ogni tua mossa....vai avanti secondo la tua strada....mentre tutti noi corriamo e ci preocupaimo di noi stessi...tu ti preocupi sopratutto degl'altri...e questo e` un tuo pregio bellissimo..."

[Il mio amico non parla mai di odio o sfortuna...
Anzi, dice -Era peggio non essere nato...
Non avrei mai potuto vedere la Luna...
e tutte le bellezze che Dio...ha creato...- ]

"Tu ringrazi ogni giorno che tu esisti e ci hai conosciuto, che possiedi cio` che hai, e io pesso mi stupisco della tua semplicita` a volte disarmante....che ci fa` sempre felici...."

Siccome la canzone si divide in due parti, la divido anch'io in due parti, una con i pensieri di Yuki, l'altra....

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fruit Basket / Vai alla pagina dell'autore: Meiko