Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: Blu Notte    11/02/2013    2 recensioni
Vi siete mai chiesti che cosa ne sarà di Thor e Loki da "adulti"? Thor diventerà il grande re di Asgard che tutti si aspettano? Loki continuerà a bruciare nel suo odio (fino forse a consumarsi)? Probabilmente le cose possono essere molto più complicate di così.. In questa storia cercherò di "sbirciare" il loro futuro. Immaginatevi come potrebbero essere Thor e Loki al culmine della loro potenza, all'incirca all'età di Odino, come potrebbe essere la loro vita. Attraverso Mimir il Saggio, avremo le nostre risposte.
Genere: Fantasy, Guerra, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki, Nuovo personaggio, Thor, Un po' tutti
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Vi aspettate sempre grandi cose da noi Veggenti.
Cos'è che volete, in realtà? Rassicurazioni alle vostre stupide ansie? Una certezza prima di gettarvi nell'ignoto?
Io credo che non abbiate capito una cosa fondamentale delle nostre Profezie.. Esse non sono un risultato immediato, un'ovvia conseguenza ai fattori momentaneamente in gioco. Ciò che noi profetizziamo è l'esito finale. È il culmine ultimo di una vita, è il risultato di continue scelte, è l'approdo di una navigazione estenuante e disperata. Lunga. Una navigazione lunga.
Credete che i destini filino dritti, come una linea già tracciata? Credete di poterli fare andare come voi desiderate? Il Fato non si piega ai vostri comodi.
I destini si intrecciano, si aggrovigliano. Il cammino di una vita non è mai diritto: spesso si inoltra nell'oscurità, o si smarrisce nella solitudine. Spesso torna indietro, poi si ferma, poi riparte.
Ciò che noi profetizziamo, è l'arrivo di un viaggio caotico, ma non c'è verso che voi lo capiate.
Anche Odino, Padre degli Dei, non lo capì.
Chi sono io? Sono Mimir, della gente dei Vanir.
Qualcuno lo saprà già, qualcun altro forse no.. Io sono colui al quale il sommo Odino richiese una profezia, colui che, in cambio, pretese il suo occhio.
Cosa mi chiese non ve lo posso rivelare. In realtà, penso che non lo sapesse nemmeno lui. Non aveva capito che il misero presente che stava vivendo non era altro che un puntino, nelle vite che lui mi chiedeva di sbirciare.. Le strade della vita vanno avanti.
Voglio però dirvi ciò che vidi, e ciò che gli confidai. Perché vidi e udii veramente tante cose.
Questa è la storia del punto di arrivo di Thor e di Loki, illustri figli di Odino. E di tutti coloro le cui vite si intrecciarono alle loro.

Prima di stare a sentire ciò che ho da dirvi, rammentate che il vostro presente non è stato altro che una stagione passeggera, per le loro vite.

______________________________________

Vaaa bene, eccomi qua :) Spero di avervi incuriosito con questo prologo un po' mistico! Voglio raccontarvi un pochino come nasce questa storia... Intanto nasce come una sorta di continuazione di "The saving voice", ma (NON SCAPPATE) ho fatto in mondo di renderla indipendente. Nel senso che la sto scrivendo pensando che sia una storia a sé stante, e quindi spiegando tutto quello che devo spiegare. Se vi ha incuriosito, continuate a leggere!

Poi, ho pensato di dare ad ogni capitolo (a parte questo, che è il prologo) una "colonna sonora", quindi ho fatto una sorta di song-fiction. Sì, lo so che le song-fiction si addicono più alle one-shot.. ma vedrete che non paciugherò xD So quel che faccio (?)!

Infine (come avrete capito) "Ice dream" nasce da una mia domanda: che ne sarà di Thor e Loki? Se siete curiosi, rimanete qui a sentire la storia di Mimir ;D

Un bacio!

Silvia

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Blu Notte