Fanfic su artisti musicali > Three Days Grace
Segui la storia  |       
Autore: threedaysgraceitalia    14/02/2013    2 recensioni
9 Gennaio 2013
Un giorno come tanti. Tutti si svegliano, si preparano, escono. Vanno a scuola, vanno a lavoro, come tutti i giorni d'altronde. Tornano a casa e fanno quello che è loro solito fare. Una giornata come tante. Certo.. una giornata come tante.
Nessuno però si aspetta che, arrivati alla sera, accendendo il PC si ritrovano a leggere da varie fonti che Adam Gontier, il cantante dei Three Days Grace, ha abbandonato la band per "problemi di salute".
11 Febbraio 2013
Tre fan dei Three Days Grace, provenienti dal nord, centro e sud Italia decidono di creare una Fan Fiction dedicata a loro e alla rottura della band.
Il loro intento è quello di sfogare le loro emozioni attraverso lettere che poi verranno unite sotto forma di capitoli in una qualche specie di libro.
Questi tre ragazzi, Marzia, Simon e Sabrina, vogliono anche dimostrare a coloro che dopo lo scioglimento del gruppo si sono sentiti abbandonati non solo dai propri idoli, ma dalla famiglia, da quattro amici fidati, dalla speranza.
Questa Fan Fiction non è come le altre: questa raccoglie sentimenti veri e forti che martellano i nostri cuori per sempre varcati da una profonda e dolorosa X
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era mercoledì 9 gennaio del 2013 quando lessi per la prima volta la notizia che menzionava il fatto che Adam avrebbe lasciato la band. Tutto iniziò con un tranquilla mattinata nella mia città della Sicilia mi svegliai, feci colazione mi lavai mi preparai e camminando mi avviavo verso la fermata del bus che mi avrebbe portato come ogni giorno a scuola. La mattinata proseguì normalmente e al mio ritorno da scuola dopo aver pranzato accesi il computer e, come sempre, la prima cosa che feci fu aprire Facebook. Non sapevo a cosa stavo per andare incontro! La Home era piena di notizie sui Three Days Grace, quindi ebbi uno stupore di felicità nel vedere tantissime notizie sulla mia band preferita ma questo stupore si trasformò subito in un'amara tristezza. Ecco che mi si presentò il titolo della notizia: “Adam Gontier lascia la band per problemi di salute, verrà sostituito da Matt Walst dei My Darkest Days per l'imminente tour”. Ora la prima cosa che mi passò in mente fu la salute di Adam -Che sia legato alla sua, ormai passata, dipendenza- mi chiesi? Ma subito le smentite dei problemi legati alla droga mi fecero ricredere. A quel punto la mia mente piombò in uno strano vuoto paragonabile ad una mongolfiera talmente carica di aria che esplode, e man mano che leggevo sempre più notizie si avvicinava la sera. Al punto di andare a dormire dissi fra me e me -Non ci pensare Simone, ascolta ancora una volta Never Too Late e vedrai che domani tutto cambierà- Ma sapevo già che le cose sarebbero solo peggiorate. I giorni passavano come lame che squarciavano la mia pelle lasciando cicatrici indelebili su di me... ed ecco che giorno 11 lessi una notizia ufficiale sulla pagina di Adam dove diceva che avrebbe fatto la sua scelta di vita e avrebbe continuato da solista, la notizia si concudeva con questa frase: “When nothing is sure, everything is possible”. Mi passarono davanti tutti i momenti in cui le loro canzoni mi fecero venire la pelle d'oca, tutti i momenti quando cercavo di cantare i loro testi sbagliando qualche parola e mi scappava una risata... Tutto finito. Ma la cosa più brutta fu sapere che la band si sciolse tramite un avvocato! Brad stesso ne rimase colpito tanto da cercare di chiarire con Adam via mail ma non ne uscì fuori niente. Arrivò giorno 17 e venni a sapere sulla mia pagina facebook che Adam avrebbe partecipato al “Rock For Recovery” a New York, un concerto di beneficenza per le vittime dell'uragano sandy un nobile intento certo... ma così andava in fumo l'ipotesi dei problemi di salute, o almeno anche se avesse avuto dei problemi di salute non sarebbero stati così gravi da impedirgli il tour. I motivi erano altri ma nè prima nè tutt'ora si sa cosa sia successo, l'unica certezza è che Adam vuole proseguire senza la band. Dopo altri giorni di alti e bassi per queste notizie accadde l'irreparabile: Matt Walst che cantava canzoni di One-X come Animal o Riot. Certo apprezzo il fatto che stia aiutando la band, ma si sarebbe dovuto limitare a cantare le canzoni di ToV (Transit Of Venus), in One-X ci sono impresse tutte le emozioni, i sentimenti di Adam che venivano trasmessi a noi facendoci sentire persone migliori. Per me vedere quelle canzoni cantate da uno che non ha provato quelle sensazioni, è come “vendere” la musica... quella musica così importante per me, così vera! Giorno 1 febbraio, -ormai è passato un mese dallo sciogliomento- pensai e non feci altro che parlare con i fan della mia pagina Facebook alla ricerca di un supporto morale, ma non trovai altro che gente pronta a cambiare lato della bandiera e mi sentii abbandonato nel vedere che tutti avessero già rimpiazzato i TDG con altre band, fu allora che iniziai a lottare per la mia band e presi diverse iniziative come siti web o video di youtube.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Three Days Grace / Vai alla pagina dell'autore: threedaysgraceitalia