Film > Pocahontas
Ricorda la storia  |      
Autore: TheSandPrincess    15/02/2013    3 recensioni
Non avrebbe mai immaginato che se ne sarebbe innamorata, tanto da sapere che seppure il suo posto era lì, il suo cuore sarebbe sempre stato altrove. Sarebbe sempre stato lontano, seguendolo nel suo lungo viaggio. Un viaggio del quale forse non sarebbe arrivato a vedere la fine.
Genere: Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: John Smith, Pocahontas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A










Last Kiss



 
 
 
Pocahontas, immobile sullo sperone di roccia affacciato sul mare, guardava la nave allontanarsi lentamente, ma inesorabilmente, dalla costa. 
Teneva la testa alta, come suo solito, nonostante si sentisse oppressa dalla mancanza di lui. 
Teneva la testa alta, nonostante avrebbe voluto seguirlo nel suo mondo tanto lontano e diverso. 
Teneva la testa alta, perché le era stato insegnato che era quello il modo in cui si affrontavano le difficoltà, grandi o piccole che fossero.
 
Your name, forever the name on my lips.
 
John Smith, disteso nella sua lettiga, sapeva che non l’avrebbe mai dimenticata. Il suo nome avrebbe sempre conservato quello strano sapore esotico, che l’avrebbe riportato indietro nel tempo, a quei pochi momenti che aveva potuto trascorrere con lei. 
Sarebbe stata una parte di lui, per sempre. O forse si trattava esattamente del contrario. 
Forse era lei che stava tenendo con sé un pezzo di lui, mentre lui procedeva nel viaggio verso il proprio mondo. Quel mondo che lei probabilmente non avrebbe mai avuto la possibilità di vedere. Perché il suo posto, aveva detto lei stessa, era tra la sua gente. Era in mezzo a quella natura incontaminata che lui aveva conosciuto per la prima volta solo con lei, nonostante i suoi numerosi viaggi; era in quel luogo in cui l’oro non c’era mai stato, ma in cui i colonizzatori continuavano a cercarlo; era in quella terra di selvaggi.
“Beh, quando dico 'non civilizzata', quello che intendo dire è..”
“E’: non come te”
 
Never imagined we’d end like this.
 
Immagini del loro primo incontro le tornarono alla mente, quasi con prepotenza. Allora, non avrebbe mai immaginato che sarebbe andata a finire in quel modo. 
Non avrebbe mai immaginato che la semplice curiosità che aveva nutrito per quell’uomo tanto diverso da lei avrebbe portato a una conclusione del genere. 
Non avrebbe mai immaginato che l’avrebbe portata a sentire quel nodo allo stomaco che le impediva di respirare, mentre lo salutava per l’ultima volta. 
Non avrebbe mai immaginato che se ne sarebbe innamorata, tanto da sapere che seppure il suo posto era lì, il suo cuore sarebbe sempre stato altrove. Sarebbe sempre stato lontano, seguendolo nel suo lungo viaggio. Un viaggio del quale forse non sarebbe arrivato a vedere la fine.
 
I’ll feel you forget me, like I used to feel you breathe.
 
Lei l’avrebbe dimenticato, con il tempo. Sarebbe diventato solo un ricordo sbiadito, il ricordo di un’avventura che forse era finita ancora prima di cominciare. E forse, anche lui l’avrebbe dimenticata, prima o poi. Anche lui si sarebbe lasciato tutto quello alle spalle, come si fa con un sogno, lasciando che i suoi contorni si facciano sempre meno definiti, fino a vederlo scomparire del tutto. 
Forse, un giorno, quando avesse ripensato a quegli eventi, avrebbe ricordato poco o nulla, e avrebbe sorriso alle proprie pallide memorie, pensando che il tempo era davvero più potente di qualsiasi altra cosa. 
Forse, un giorno..
Ma per ora il ricordo di lei era ancora fresco nella sua mente, e bruciava ancora nel suo cuore. Bruciava, come una ferita appena aperta, nello stesso modo in cui sentiva ancora sulle labbra il sapore del loro ultimo bacio.

 





















Yaw.

Eccomi qui! 
Questa è la mia prima storia su EFP, nonchè il mio primo tentativo con una songfic. L'idea mi è venuta canticchiando Last Kiss, di Taylor Swift (dalla quale ho tratto alcuni versi, ripotati in corsivo e allineati a destra), e improvvisamente mi è venuto in mente che poteva essere adattata per calzare a pennello alla scena d'addio tra Pocahontas e John Smith. E così è nata questa mia piccola storia! I quattro paragrafi descrivono, alternandosi, prima i pensieri di Pocahontas (primo e terzo) e poi quelli di John Smith (secondo e quarto). Spero vi piaccia!
Ah, e ovviamente non mi appartengono nè i personaggi nè il testo della canzone ;)

-TheSandPrincess-
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pocahontas / Vai alla pagina dell'autore: TheSandPrincess