Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: La_Birba    17/02/2013    5 recensioni
è una storia d'amore in cui alcuni si possono anche rivedere nella protagonista. è una storia non molto lunga.. e adolescenziale.. non so cos'altro dire.. però ci ho messo tutti i sentimenti di cui sono capace di trasmettere scrivendo.. la protagonista è una sognatrice.. e crede nell'amore.. quindi secondo me, se entrate a leggerla provate a leggerla tutta... grazie per l'attenzione..
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti! Ecco so di non aver ancora finito l’altra storia.. però tenevo particolarmente a scrivere questa storia. Parto dal presupposto che ho messo romantico, ma più che una storia romantica è un po’ strana.. bhe spero vi possa piacere..
 
 
In questa storia la protagonista è Samantha, una ragazza come tante, ma allo stesso tempo unica.. una ragazza che qualcuno può ritenere scema perché si fida di tutti incondizionatamente.  È una sognatrice nata. Come tante ragazze non si reputa bella, si reputa una tra le tante.. ma in cerca di quel qualcuno che la faccia sentire l’Unica fra tante. Oggi Samantha ha 18 anni, ma questa storia parte quando lei ne aveva 14.
 
A quell’età si sa, si inizia a vedere i ragazzi, iniziano le prime cotte. Lei non aveva ancora mai avuto un ragazzo serio, una sera però ricette un messaggio sul cellulare. Un numero mai visto. Scoprì poi che era un amico di suo fratello maggiore, Matteo, quattro anni più grande di lei. Il numero era di un certo Roberto. Iniziò a messaggiare con questo ragazzo. Parlano del più e del meno. Le solite cose, come và? Che fai? Niente di particolare. Un giorno si incontrarono per sbaglio, semplicemente in giro, e per lui fu un colpo di fulmine. Per lei non troppo. Era un ragazzo normale, non era degno di nota ecco. Dopo mesi di continui messaggi dolci, lei pensò realmente di essersi innamorata di questo ragazzo. Così si fidanzarono.
 
Abitavano lontani, quindi si vedevano veramente di rado. I giorni insieme però erano divertenti. Per il resto del tempo lei usciva sempre con i suoi amici. Nel paese in cui abita prima vi era un gruppo di ragazzi in cui partecipava anche Samantha. Questo gruppo di ragazzi facevano le solite cazzate che si fa da giovani, i gavettoni d’estate, il mare, gli scherzi.. e molto altro.
 
Un giorno di inizio maggio, Samantha e Roberto si lasciarono per delle incomprensioni. Lei non pianse. In lei nacque il dubbio che in realtà ciò che aveva provato per Roberto non fosse stato amore. Dopo svariati giorni, arrivò il 29 maggio. Ecco per molti questa data era una data come tutte le altre. Per lei no. Per lei quella data equivale tutt’oggi, all’incontro dell’amore. Ritorniamo al 29 maggio, era su facebook (chi non c’è?!) e le scrisse un ragazzo, Alessandro. Era simpatico, scherzavano insieme. Si scambiarono il numero.
 
Dopo qualche giorno, si videro, insieme ad altri amici. Si scambiavano degli sguardi. Lei piaceva a lui e lui piaceva a lei. Gli amici di lei fecero in modo di farli rimanere da soli. Parlavano, come si conoscessero da una vita. Al suo collo, Samantha aveva una metà cuore, lo stesso anche lui.
 
  Alessandro: di chi è quella metà cuore?
 
Samantha: della migliore amica.. e la tua?
 
Alessandro: anche.. però vorrei se ne aggiungesse un’altra..
 
Lasciò la frase lì, sospesa in aria..
Lei a quella frase si emozionò, era un messaggio subliminale.. la ragazza aveva una gran voglia di darle il primo bacio.. ma per colpa della sua timidezza non si mosse.. purtroppo anche il ragazzo era molto timido. Dopo pochi giorni dal loro primo incontro, lei scoprì che si era messo un’altra ragazza.. ci rimase un po’ male, ma non era triste per l’amore non era ancora sbocciato. Loro due però continuavano a sentirsi, lui le scriveva le cose più belle che avesse mai sentito. Alessandro si lasciò poi, così chiese di potersi vedere da solo con lei. Lei era tutto un batticuore.. perché anche se dopo veramente pochi giorni che si conoscevano  lei si era davvero innamorata. Non ha mai sentito le farfalle nello stomaco ma semplicemente delle fitte al cuore a saperlo con un’altra.
 
Si videro in un posto appartato, e lui la baciò. Fu un bacio travolgente. Quel bacio è nella testa della ragazza anche oggi. Dopo il bacio lei guardò il cielo. Ogni volta che era triste o felice lo guardava. Perché il cielo e lo spettacolo più bello che si possa osservare ed alla portata di tutti. Ma pochi riescono a vedere la vera bellezza. Samantha si ricorda ancora che quel giorno c’era qualche nuvola bianca passeggera. Era così felice tra le braccia del ragazzo che amava. Era un sogno. Purtroppo, il giorno dopo si svegliò perché il ragazzo le disse che era ritornato con quell’altra ragazza. Quella sera lei si ubriacò, era un comportamento immatura, ma per una ragazza di 15 anni, ci poteva stare. Lei c’era veramente rimasta male.. però non riuscì mai a smettere di sentirlo. Un giorno le scrisse un altro ragazzo, lei ci stesse solo per ripicca. Solo per fare ingelosire Alessandro. Riuscì infatti nel suo intento. Dopo solo tre giorni, lasciò il nuovo ragazzo per Alessandro, perché lui le aveva rivelato che l’amava. Nonostante fosse una sporca bugia. Lui la voleva solo per lei e per quel motivo le aveva mentito. Così si misero insieme Samantha e Alessandro. Questa volta per davvero.. o almeno così pensava la ragazza…
 
Vedete so benissimo che l’aver usato un ragazzo è un comportamento davvero scorretto da parte di Samantha.. però l’amore per Alessandro andava ben oltre tutto.. molti potranno considerarla una stronza, probabilmente faranno bene, ma sono sicura che altre persone riusciranno a capirla. Tutti sbagliamo, lei infatti si era sentita in colpa a lasciarlo.. però l’amore per quello stupido ragazzo aveva proprio preso il sopravvento.
 
Ritornando alla storia, la loro relazione durò esattamente tredici giorni, in cui la dolcezza di lui andava a giorni alternati, un giorno la faceva sentire una principessa e il giorno dopo la faceva stare malissimo. Lei, nonostante tutto riusciva comunque a starci bene insieme. Il dodicesimo giorno lui uscì con un’altra, Lara. Non ci fece nulla, ma il giorno dopo lasciò Samantha per mettersi con lei. Nessuno sa quanto abbia pianto Samantha quel giorno.. ma era così sciocca che non riusciva ad odiarlo.. si finse la sua migliore amica, le dava i consigli quando era triste.. e lui la ripagava parlandole della sua nuova ragazza. Lei mise da parte tutto per lui, e lui non se ne rese conto mai..
 
Lara, poi dovette andarsene in un altro stato, e lasciò il campo libero a Samantha.. che il 15 settembre 2010 si mise realmente con Alessandro. Questa volta non finì, ne dopo un giorno, ne dopo un anno. Anzi continua tutt’oggi questa relazione. Finalmente il ragazzo aveva capito realmente cosa valeva Samantha.. a Natale.. lui si inginocchiò dinanzi a lei e le regalò un anello..  l’emozione di Samantha era immensa.. indescrivibile.. non riusciva a parlare e neppure guardarlo lì in ginocchio da lei.. lui le chiese di sposarla in futuro quando entrambi sarebbero stati maggiorenni e maturi e lei rispose senza esitazione sì.. perché sognatrice com’era pensava fosse il vero amore, il principe azzurro.
 
Ecco qui forse ci sarebbe stato bene un “e vissero felici e contenti” però no, perché un giorno, a giugno, Samantha scoprì che Alessandro scambia battute non troppo carine con un’ “amica”..
Samantha si arrabbiò davvero molto, come è logico che sia ma poi passò l’estate, l’autunno e arrivò febbraio.. Samantha, insieme ad Alessandro e sua madre andò a uno spettacolo dove c’erano delle persone della zona che cantavano.. e qui vi era questa presunta amica di Alessandro. Questo spettacolo durò 10 serate, i due ragazzi andarono a 9 di esse.. e ogni serata, Alessandro guarda questa sua amica.. senza considerare minimamente Samantha..
 
Ad una di queste puntate, lui era così preso a guardare la sua amica che non si rese conto che Samantha stava tremando dal freddo.. per la ragazza fu una serata d’inferno.. perché oltre ad essere sognatrice è anche scema e senza carattere.. e al mondo d’oggi è proprio un problema..
Alessandro, inoltre confessò a Samantha che questa sua amica le piaceva.. lei scoppiò a piangere e lui lasciò a piangere da sola, andando in un’altra stanza.. non lo sa neppure Samantha perché non l’ha lasciato. Quel ragazzo è veramente egoista, non si accorge neppure di fare male a Samantha.. non sa stare vicino alle persone e per consolarle preferisce cambiare discorso o scherzarci su..
 
Tutto si risolse, non ve lo sto neanche a spiegare, tant’è che non mi ricordo più. Loro continuarono a stare insieme a scherzare a divertirsi, ad amarsi.. infondo Samantha e Alessandro sono una bella coppia.  Credo che siano perfetti insieme.. si compensano.. Anche se passarono molti altri giorni in cui Samantha avrebbe voluto mollare, ma non lo fece mai.. perché se anche alcuni non ci credono per l’amore si fa qualsiasi cosa.. probabilmente non l’ha mai lasciato perché ha capito che i giorni belli sono stati più dei giorni brutti. O forse perché crede troppo all’amore. Ebbene in questa storia forse alcuni si chiederanno, ma c’è un finale alla “e vissero felici e contenti”?
Me lo sto chiedendo anch’io.. perché il finale di questa storia è ancora da scrivere.. anzi è ancora da vivere.. perché io me la sto ancora vivendo questa storia. Molti non capiranno le mie scelte…molti diranno che sono esagerata nel descrivere il mio amore.. molti mi daranno della stupida, ma lo faccio anch’io da sola.. ma sono sicura che altre persone invece mi capiranno.. perché anche loro come me sognano..
Ma alla fine un mondo senza sogni, che mondo sarebbe? Vedete non c’è nessuna morale.. ma semplicemente io sono stata considerata una stupida da molti perché non ho saputo prendere in mano la situazione, però mi sono fatta le mie esperienze, ho sbagliato ed ho imparato.
Secondo me, dovete sempre seguire ciò che volete realmente fare o avere dalla vita.. fregatevene dei pregiudizi perché ciò che conta è essere semplicemente Felici!
 
 
Sinceramente a scrivere mi sono quasi commossa… chiedo scusa se ci fossero degli errori.. ma l’ho scritta di getto… un bacio!
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: La_Birba