Storie originali > Avventura
Ricorda la storia  |      
Autore: Hailiswords    21/02/2013    1 recensioni
E' piena notte dentro un bosco. Nuvole basse e nere, non si scorge la luna in cielo.
Inizia un sentiero dove la vegetazione si fa talmente fitta da non permettere in alcun modo la vista. Una ventina di metri e il sentiero finisce, e la luce, seppur tenue, torna a rischiarare l'ambiente.
Genere: Avventura, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Descrizioni - Esercizio 1



L'esercizio consiste in una descrizione, non più lunga di 1000 battute, di questi venti metri senza l'ausilio della vista. Usare la prima, la seconda o la terza persona non ha importanza, così come ciò che avviene dentro il sentiero. L'unica regola è che ogni cosa venga percepita soltanto attraverso olfattouditotatto e gusto
 
 
 
La notte era scura e tenebrosa; il bagliore della luna mi fu celato da alcune nubi dense e plumbee, la vista divenne disagevole da adottare e il beneficio di questa, si dimostrò futile.
Mi persi dentro un bosco e l’unica via d’uscita si parò dinnanzi i miei occhi disorientati; l’inizio di un sentiero, nel quale la vegetazione era fitta e impenetrabile ad una prima occhiata.
Le creature notturne mi avrebbero raggiunto di lì a poco, perciò velocemente mi addentrai fra gli arbusti, umidicci e robusti al tatto.
Alcuni erano morbidi e delicati e riuscii a domarli abilmente, altri invece, erano compatti e secchi.
Le narici inspiravano l’aria frizzante la quale emanava un’essenza di corteccia e di erbe profumate.
Intanto, mentre cercavo di farmi strada tra un cespuglio e l’altro, udii lo scrosciare dell’acqua; tentai invano di distinguere il ruscello dalla terraferma, ma il buio mi ostacolò considerevolmente.
Desiderai bere un sorso di quell’liquido diafano, ma mi accontentai di qualche bacca zuccherina e infine ultimai gli sforzi.
La fine del sentiero era ormai vicina.




Angolo della scrittrice:

Spero vi sia piaciuto. :) Verso la fine non mi sono concentrata molto perché ero già stanca, però ho intenzione di aggiustarlo. Premetto che non è una storia vera e propria, questo come il Killer Exercise sono semplicemente esercizi di allenamento per imparare a conseguire una padronanza delle descrizioni.
Recensite se vi va, risponderò sempre.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Hailiswords