Anime & Manga > Aitsu no Daihonmei
Ricorda la storia  |      
Autore: sushiprecotto_chan    21/02/2013    3 recensioni
[Aitsu no Daihonmei/His Most Favourite]
Se non si tratta di sussurrare parole smielate sotto una romantica luna, Yamanaka è completamente incapace di trovare le parole giuste e farti una frase decente; di quelle che non ti spingono a dargli un pugno in faccia, insomma.
[Yamanaka/Torachin]
Genere: Comico, Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Il suo favorito
Fandom: Aitsu no Daihonmei – His Most Favourite
Rating: Verde
Personaggi/Pairing: Toranosuke “Torachin” Takahashi, Yamanaka; Yamanaka/Torachin
Introduzione: Se non si tratta di sussurrare parole smielate sotto una romantica luna, Yamanaka è completamente incapace di trovare le parole giuste e farti una frase decente; di quelle che non ti spingono a dargli un pugno in faccia, insomma.
Avvertimenti: Shounen-ai, manga sconosciuterrimo ma troppo bello perché voi non lo leggiate, quindi precipitatevi a farlo.
Note: 1. Scritto per la mia Stray-san, con terribile ritardo.
2. Le due ultime frasi di Yamanaka sono state prese direttamente dal manga.
N/A: Ancora una volta, è una storia dai toni piuttosto deliranti e davvero è un po’ uno schifio, ma te la consegno lo stesso. Con un bel pacchettino alla giapponese, così magari ti renderai conto un po’ di meno del contenuto. Ancora buon compleanno <3 Torachin e Yamanaka sono adorabili!
Il titolo è piuttosto banale e scopiazzato direttamente dal manga, ma mi sembrava quello più adatto :S
Ed ora, pomodori a me e tanto amore per Torachin e Yamanaka! (Ma più per Torachin, che in qualche modo è davvero adorabile.)
 
 
 



 
 
 







 
 

Il suo favorito.

 
 
Yamanaka è un dannatissimo incapace con le parole.
Oh, beh, quando si tratta di dire qualcosa di romantico non lo batterebbe nessuno, se non fosse per il fatto che ripete dolcemente e con tutta la convinzione del mondo frasi che si possono trovare in un qualsiasi romanzetto rosa di seconda categoria e che probabilmente Yamanaka ha già ripetuto fino alla nausea ad un centinaio di ragazze prima di lui – e queste due piccole caratteristiche, ça va sans dire, tolgono un po’ di atmosfera al momento e un bel po’ di convinzione a Torachin. Ma, insomma… Se non si tratta di sussurrare parole smielate sotto una romantica luna, Yamanaka è completamente incapace di trovare le parole giuste e farti una frase decente; di quelle che non ti spingono a dargli un pugno in faccia, ecco.
Ti si pone davanti, con la sua bella faccia (l’unico suo pregio) ad una distanza ravvicinata dalla tua, e ti spiattella senza fare una piega frasi come “È che volevo fare pratica per poi riuscire a fare sesso con te, Torachin! Sai, quella cosa… il didietro… mi sembra un po’ rude, e io voglio essere bravo quando lo farò con te!”, usandole anche come valida scusante al fatto che l’hai beccato a fare gli occhi dolci prima ad una ragazzina e poi ad una signora di mezza età.
 
Il lato positivo di tutto questo è che Torachin ha scoperto di poterlo menare. Prima non aveva mai osato farlo; non aveva mai detto una parola quando Yamanaka si faceva offrire ripetutamente il pranzo sebbene avesse i soldi per comprarselo da sé, e non si era mai lamentato delle sue maniere suadenti con cui gli parlava o lo abbracciava, sebbene avesse una voglia matta di togliersi quel prepotente rossore e quella paurosa espressione dal viso scappando via da lui o mollandogli un bel pugno per riuscire a nascondere il suo imbarazzo. Non è mai stato un tipo manesco, Torachin, ma è abituato ad essere un po’ violento per via degli incarichi che gli danno le ragazze della sua scuola e per le risse che gli sono capitate, per cui gli viene abbastanza naturale dar dei pugni a quell’eterno idiota traditore di Yamanaka, quando se la sente. E se prima non aveva mai osato farlo, scoprire di poterlo malmenare si era rivelata una vera e propria liberazione.
 
A volte vorrebbe avere più giustificazioni per amare Yamanaka, ma non ce le ha. Le uniche caratteristiche veramente positive dell’altro si riducono ad avere un bel viso; ed inoltre Torachin non lo ama propriamente neppure per quella ragione, perché la verità, tra l’altro, è che Torachin lo preferisce quando non è in posa. Quando Yamanaka ascolta qualcosa che non si aspettava e che lo stranisce e lo imbarazza si tira leggermente indietro, mette subito una mano a coprirgli gran parte del viso – mento, naso, guancie, con qualche dito che se ne và un po’ più in su, sulla fronte, ma Yamanaka non smette mai di rivolgerti lo sguardo, quindi i suoi occhi ed il lieve rossore sulle gote sono sempre visibili – e fa un’espressione strana, rigida e buffa. A volte finisce per raddrizzare la schiena, distogliere lo sguardo e, volgendosi verso un lato non ben definito della stanza e con ancora il rossore sulle guancie, dire apparentemente seccato una frase secca e per nulla fabbricata su ciò che l’aveva tanto imbarazzato.
Ecco, sono quelli i momenti in cui Torachin sa proprio di non potercela fare, di essere fregato, perché il suo (già discutibile) buon senso se n’è andato bellamente a farsi benedire giusto giusto due secondi prima. Torachin ha un vero debole per i momenti d’imbarazzo di Yamanaka. È quando fa delle espressioni per nulla attraenti che lo trova bellissimo.
E poi – ecco – quelle meravigliose parole che a volte gli dice, con tono semplice (Poi, non fai affatto paura! Perché sei veramente adorabile.) o maledettamente sincero, quando si trova a disagio e pare persino un po’ scocciato (Tsk! Non sono affatto così, sai! È che quando sono con te, divento inconsciamente teso, quindi agisco in questo modo, perché… sono in imbarazzo…)… Ebbene, quelle frasi sono capaci di mandargli il cervello ancora più in pappa di quando non sia già e fargli pensare che , dopotutto Yamanaka è maledettamente bravo con le parole, e lui adora quando apre bocca.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Aitsu no Daihonmei / Vai alla pagina dell'autore: sushiprecotto_chan