Anime & Manga > Lovely complex
Ricorda la storia  |      
Autore: IAmScars1994    21/02/2013    6 recensioni
Una song-fic che descrive i sentimenti di Risa, e anche un po' quelli di Otani. Riuscirà il nostro Atsushi a capire cosa prova per Risa? Un pò OOC a mio parere, soprattutto Risa, penso di averla resa un po' troppo drammatica.
Dalla storia: "Non posso farci niente, lui è troppo forte per me. Io sto lottando per soffocarlo, per non lasciarlo vincere, ma lui morde, graffia, sgomita…è scorretto. L’amore bara. L’amore non rispetta le regole."
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
just so you knoe

Salve a tutti, questa è la mia prima ff su Lovely Complex, manga che amo con tutta me stessa. Ambientata dopo il "secondo rifiuto" di Otani(Quando urla a Maity che non gliene importa niente di Risa) presenta i pensieri di Risa e un pochino quelli di Otani, sulle note di Just So You Know di Jesse McCartney. Ho avuto questa idea oggi, quando nella riproduzione causale dell'Ipod mi è uscita questa canzone ed ascoltando le parole mi sono venuti in mente i nostri All Hanshin Kyojin:) Spero vi piaccia:)

p.s. i numerini di fianco ai pezzi della canzone sono dei richiami a fondo pagina, dove potete trova la traduzione che ho fatto delle varie parti.

JUST SO YOU KNOW


RISA

I shouldn't love you but I want to
I just can't turn away
I shouldn't see you but I can't move
I can't look away(1)

Non dovrei amarti. Già, proprio non dovrei. Ma non posso farne a meno. Come di fa a smettere di amare qualcuno? Come si può, quando questo qualcuno ti ha afferrato il cuore in una morsa così stretta da far male? Le lacrime mi rigano le guance, mentre cerco di reprimere i singhiozzi che lottano per uscire dalla mia gola. E’ notte fonda, non è il caso di svegliare tutta la famiglia per il mio ormai abitudinale pianto notturno. Solo che stanotte tutto fa ancora più male, e i ricordi sono più vividi che mai. Tutto a causa del mio album di fotografie, che ho avuto la brillante idea di tirare fuori. Le ultime foto hanno quasi tutte te come soggetto: tu con il costume da cheerleader, tu nella posa di Umibozu, una foto che ti ho scattato di nascosto mente dormivi. Sembri così dolce, sei così bello in questa foto. Non dovrei guardare queste immagini, non dovrei vederti. Nella notte sembra tutto più difficile da sopportare. Ma non riesco a staccare lo sguardo dal tuo viso, da quegli occhi, quei lineamenti, quel sorriso pazzesco. 

And I don't know
how to be fine when I'm not
'Cause I don't know
 how to make a feeling stop(2)

Come si fa ad essere felici senza amore? Come posso IO essere felice senza il TUO amore? Eppure, più mi avvicino alla felicità, a credere che tu possa provare qualcosa per me, più tu ti tiri indietro, ferendomi. Non posso continuare a stare così, ma non so cosa fare. Non so come frenare questi miei sentimenti, ma forse non voglio nemmeno. Alla fine io voglio stare solo con te.

Just so you know
This feeling's taking control of me
And I can't help it
I won't sit around, I can't let him win now(3)

Solo perché tu lo sappia, Otani, io sto scoppiando. E così il mio cuore, sta scoppiando da tutti i sentimenti, le parole non dette, le lacrime. Sto pian piano crollando, e le mie emozioni stanno prendendo il sopravvento; ciò che provo per te mi sta divorando, mi sta ustionando, si sta impossessando di me, e a me non rimangono tante forze per lottarci contro, e arriverò a lasciarlo agire completamente, prima o poi. Non posso farci niente, lui è troppo forte per me. Io sto lottando per soffocarlo, per non lasciarlo vincere, ma lui morde, graffia, sgomita…è scorretto. L’amore bara. L’amore non rispetta le regole.

Thought you should know
I've tried my best to let go of you
But I don't want to
I just gotta say it all
Before I go
Just so you know(4)

Penso solo che tu debba sapere che sto facendo del mio meglio per lasciarti in pace. Perché in fondo “A te di Koizumi non importa un bel niente”, no?! Ma la verità è che non voglio darmi per vinta, non voglio lasciarti perdere. Perché con te sto bene, con te sono me stessa, e penso che tu debba sapere tutte queste cose, prima che sia troppo tardi. Prima che tutto finisca. Manca ancora un anno alla fine della scuola, lo so, ma cosa mi deve far pensare che in un anno cambierà qualcosa?

It's getting hard to be around you
There's so much I can't say
Do you want me to hide the feelings
And look the other way(5)

Sta diventando difficile starti accanto ogni giorno. Ci sono così tante cose che vorrei dirti, che vorrei dirti, vorrei urlarti, ma non posso. E quindi sto zitta, e quelle parole mi si annodano strette attorno al cuore, senza che io non possa fare niente, se non urlare il mio dolore in silenzio. Vuoi davvero che io nasconda i miei sentimenti per te, sei sicuro che sia più facile essermi amico? Vuoi davvero che io guardi da un’altra parte? O in fondo ti piace che io provi tutto questo per te? Maity aveva ragione oggi, a credere che tu fossi geloso di me? O era solo un vano tentativo di consolare me?


OTANI
This emptiness is killing me
And I'm wondering why I've waited so long
Looking back I realize
It was always there just never spoken(6)

Sono uno stupido, un idiota, un cretino, e ne sono più che consapevole. Ti ho ferita, ti ho fatto nuovamente piangere. Li ho visti, quei tuoi grandi occhi, inumidirsi e riempirsi di lacrime, prima che tu mi voltassi le spalle e fuggissi via. E’ colpa di quel professore. Lui ha cominciato a parlare di uscire con te, e io non ci ho capito più niente. Ma non potevo dare a quel freddo, raggelante individuo la soddisfazione di vedermi infastidito. Quello mai. Ma in fin dei conti sarebbe anche giusto se tu uscissi con lui. Lui è più alto, più bello, più romantico, più gentile, e saprebbe come trattarti. Ed inoltre me lo meriterei, con tutte le volte che ti ho fatto piangere io. Ma perché il solo pensare queste cose fa così male? Non voglio perderti, Koizumi, non voglio per niente al mondo. Ma come ho fatto a non accorgermene prima? Ora sembra così ovvio: ogni momento, ogni sketch comico, ogni sorriso, ogni frase , non era altro che un modo per dirti “Mi piaci”. Due parole rimaste li, tra le mie labbra, e da li non sono mai uscite. Erano così nascoste che nemmeno io mi ero accorto della loro esistenza. Nemmeno io mi ero accorto di quanto fossero vere. Ora invece è tutto chiaro. E senza rendermene conto sono già in bicicletta, e sto pedalando a tutta velocità verso casa Koizumi

RISA

I'm waiting here
been waiting here(7)

Fuori casa tutto è tranquillo. Sono uscita nel giardinetto, per sentire la fresca aria notturna solleticarmi il viso, ancora un po’ umido dalle tante lacrime. Ti aspetterò, Otani. Lo sai che lo farò. Che per te ci sarò sempre, pronta a donarti tutto ciò che possiedo, tutto il mio cuore, tutto il mio amore, se me lo chiederai.

Guardo la luna, anche lei ha il viso triste, sembra capirmi, sembra piangere con me. Un rumore di ruote sull’asfalto mi distrae: chi mai può essere che va in bici alle 3 e mezza di notte? Solo un cretino come Otani potrebbe fare una cosa del genere. Muovo qualche passo verso il cancello che da sulla strada, e non faccio in tempo a raggiungerlo che una sagoma si ferma davanti questo. Il mio cuore fa un balzo, quando la luce del lampione mi rivela Otani, affannato dalla corsa in bicicletta, che mi guarda attento, attraverso le sbarre del cancello. Sono impietrita, non riesco a muovermi, non riesco a parlare. Otani scende dalla bici, che abbandona a se stessa sul marciapiede, e si aggrappa con forze alle sbarre, sempre scrutandomi. Nell’incrociare quegli occhi preoccupati, i miei si inumidiscono istantaneamente, e sento le lacrime spingere per uscire. Deglutisco per ricacciare il groppo in gola e cerco di parlare
-O…Otani, cosa…?-
-Koizumi-  la sua voce è seria, decisa, calda, musicale. Sembra che stia per dire qualcosa, ma vedo i suoi occhi mutare espressione, e quella cosa fuggire dal suo sguardo. -Non riuscivo a dormire- dice sospirando.
-Nemmeno io-
Apro il cancello e ci sediamo sulla panchina fuori da casa mia, come se fosse una cosa normale trovarsi su una panchina a quell’ora della notte. Otani si guarda le mani, sembra in difficoltà, e io, da parte mia, sento il cuore battermi furiosamente nel petto. Uffa, perché si deve mettere in mezzo l’amore? Perché non possiamo essere semplicemente Risa ed Otani, gli 
All Hanshin Kyojin, e divertirci come matti come al solito?
-Koizumi-
La sua voce mi richiama dai miei pensieri. Volgo lo sguardo dalla sua parte e vedo i suoi occhi scuri, languidi. Avvicina il suo viso al mio, lentamente, e sento il suo fiato accarezzarmi le labbra. Il cuore rimbomba forte nelle mie orecchie, preme velocissimo contro il mio petto. Restiamo li, immobili, con i visi a due centimetri e gli occhi incatenati, per quelli che potrebbero essere minuti, ore, anni. Osservo i suoi occhi socchiudersi appena, mentre annulla la distanza tra di noi. Il mio cuore impazzisce completamente, ma non gli bado più. Chiudo gli occhi, e le sue labbra calde si adattano alle mie, in un perfetto incastro, come se fossero fatte apposta per stare a contatto. Otani si stacca, quel tanto che basta per sussurrare sulle mie labbra
-Solo perché tu lo sappia, Koizumi, mi piaci. Mi piaci molto-

Just so you know.

(1)Non dovrei amarti ma voglio farlo, non posso semplicemente voltare pagina, non dovrei vederti, ma non riesco a muovermi, non riesco a guadare da nessun’altra parte.

(2)E non so come fare ad essere felice quando non lo sono, perchè non so come frenare questi miei sentimenti

(3)Solo perché tu lo sappia, questi sentimenti stanno prendendo il controllo di me, e non posso farci niente, non mi siederò, non posso farli vincere ora.

(4)Pensavo dovessi sapere che ho fatto del mio meglio per lasciarti perdere, ma in fondo non voglio. Devo dirti tutto prima di andarmene. Solo perché tu lo sappia

(5)Sta diventando difficile starti accanto, c’è così tanto che non posso fare. Vuoi che io nasconda i miei sentimenti e guardi da un'altra parte?

(6)Questo vuoto mi sta uccidendo, e mi chiedo perché ho aspettato così a lungo. Guardando indietro realizzo che quel sentimento è sempre stato li, semplicemente mai detto.

(7)Sto aspettando qui. Sto ancora aspettando qui.

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lovely complex / Vai alla pagina dell'autore: IAmScars1994